| Allora,intanto ti comunico che le tenute singole non le forniscono,cilindretto completo e costa un bel po,in alternativa si possono utilizzare tenute standard che puoi trovare da un buon fornitore di oleodinamica,ma non durano molto,la parte metallica della tenuta esterna,non è inox e si deteriora nell'arco di qualche anno. comunqua,se hai la chiave per la ghiera sei a posto. Solleva al max il motore,abassa le leve di sicurezza laterali del cavallotto(oppure alzale,dipende dal modello),svita lentamente la vite a taglio che trovi sul lato del trim,la riconosci perchè ha il simbolo del motore,a questo punto il motore è poggiato sulle leve e hai scaricato il circuito(accertati che sia ben poggiato e in sicurezza). ora con la chiave puoi svitare il cilindretto,se non si è formato ossido tra cilindro e filetto,viene via facilmente,altrimenti ti dara'un bel po da fare. Una volta estratto,rimuovi la tenuta ermetica esterna(serve solo a non far filtrare acqua),poi quella interna in gomma (tenuta olio),pulisci tutto bene,riassembla le tenute(oppure monta il cilindretto nuovo),grasso nel filetto del cilindro e avvita a fondo,non forzare,basta che arrivi a fine corsa. A questo punto,lucida bene gli steli in acciaio,prima carta ad acqua finissima,poi un lucidante,pasta abrasiva,o altro(ti sconsiglio di estrarre lo stelo,dato che poi per reinserirlo potresti danneggiare la tenuta in gomma. Richiudi la vite laterale,e se è il caso rabbocca olio nella vaschetta in plastica . PS,se gli steli sono intaccati da corrosione,bisognerebbe sostituirli.
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