PescaSub & Apnea

Incollare fasce sul gommone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2019, 19:01
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


si l'ho comprato su amazon ma la ditta per mandarlo ci ha messo una vita con una serie di problemi
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:13
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 5/1/2019, 20:34) 
Grazie Angelo, non so perché non avevo visualizzato prima il tuo intervento, confermi la mia impressione, come dicevo prima ho fatto il rimessaggio al motore a Dicembre e ho fatto delle prove ricavando strisce di cartone da 9 cm, lunghe 80 posizionandole e bloccando con nastro carta prendendo come riferimento il botazzo, risultato le misure non corrondevano, ho avuto l'impressione che erano non identici ma appunto incollati a mano.
Hai una foto per capire come faresti tu il lavoro?

Non ho foto,pero'come ho scritto sei condizionato dalla posizione dell'abrasione,devi partire da li e trovare una combinazione che ti piace,con le fasce da 110,saresti sicuramente avvantaggiato,pero'considera che non hanno spessore uniforme,ai lati hanno uno scalino di circa un cm,anche lo spessore è diverso.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:16

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


su Amazon ci sono sempre aziende terze che vendono i prodotti. Non hai che da vedere che chi vende attualmente non sia il medesimo con cui hai avuto il precedente episodio.
Alla peggio scrivi una mail alla Mastek e chiedi il nome di un un rivenditore che tratti i loro prodotti
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:16
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


HPIM0378

Quelle da 110,dovrebbero essere cosi.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Grazie ragazzi, le strisce da 110 le ho trovate sono spesse 3 mm quele anno 90 mm sono spesse 2 mm, il problema è il colore quella da 110 le trovo nere o grigio chiaro e a me servirebbe grigio scuro si abbinerebbe meglio al gommone almeno credo, ma accetto consigli o soluzioni diverse
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:46

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (roberto apnea @ 6/1/2019, 19:01) 
si l'ho comprato su amazon ma la ditta per mandarlo ci ha messo una vita con una serie di problemi

Come avevo già scritto sopra, qui la trovi ed anche in quantità ridotte www.alunnidelmare.it/it/search.htm...earchkey=Mastek
Io con loro non ho mai avuto problemi
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 21:11

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


CITAZIONE (lupodimare @ 6/1/2019, 19:42) 
Grazie ragazzi, le strisce da 110 le ho trovate sono spesse 3 mm quele anno 90 mm sono spesse 2 mm, il problema è il colore quella da 110 le trovo nere o grigio chiaro e a me servirebbe grigio scuro si abbinerebbe meglio al gommone almeno credo, ma accetto consigli o soluzioni diverse

sui colori purtroppo non ti posso aiutare. Grigio chiaro o grigio scuro vogliono dire tutto e niente. Nella prima foto che hai inserito del tuo gommone sembra che una parte del bottazzo sia di colore grigio. Ma se sia grigio chiaro oppure scuro è diffcile valurarlo. Trovare le striscie della medesima tonalità di colore penso non sia facile. Io prenderei quello che a tuo parere più si avvicina. E vedrai che a lavoro ultimato manco noterai questa piccola diversità.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 22:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Si infatti, è grigio scuro, forse settimana prossima vedrò di persona i vari colori in negozio e potrò valutare.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:03
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770
Location:
Ladispoli (Roma)

Status:


grazie simonec 77 per l'indicazioner del sito,perchè la colla è veramente eccezionale si lavora benissimo,
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 12:27

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Figurati, un piacere. Tra l'altro e' ottima anche per fare e riparare le mute. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/1/2019, 20:16
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


complimenti x il king anche io ne sono un possessore:-) :bye1.gif: gran bel mezzo.....navigazione spettacolare
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2019, 20:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Grazie si è ottimo mi trovo benissimo, il tuo è come il mio con consolle arretrata o o con seduta avanzata, perché mi hanno detto ci sia qualche differenza di assetto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 12:16
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Abbiamo la stessa identica consolle .... e a dire la verità mi trovo benissimo , solo un po’ distante la seduta mi devo comprare un appoggio reni /culo

L’unica cosa un po’ negativa è lo sterzo che non è idraulico e a Velocità ridotta appena mollo lo sterzo tende a girare tutto a destra mentre se accelero oltre 15 16 nodi lo sterzo si irrigidisce e va a diritto anche lasciando le mani dal volante
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2019, 14:29
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,166
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 19/1/2019, 12:16) 
Abbiamo la stessa identica consolle .... e a dire la verità mi trovo benissimo , solo un po’ distante la seduta mi devo comprare un appoggio reni /culo

L’unica cosa un po’ negativa è lo sterzo che non è idraulico e a Velocità ridotta appena mollo lo sterzo tende a girare tutto a destra mentre se accelero oltre 15 16 nodi lo sterzo si irrigidisce e va a diritto anche lasciando le mani dal volante

Non sò che motore hai montato sotto ma, generalmente, si può regolare spostando la pinnetta sotto per farlo andare dritto. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/1/2019, 14:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


Si è un po' scomodo, io ho trovato un cuscino fatto dal precedente proprietario sagomato ed è perfetto specialmente nei lunghi tragitti, nella foto si vede, nel mio è installata la timoneria idraulica molto comoda, navigavo con il gommone di un mio amico della stessa metratura con un 115 senza timoneria e si comportava come tu descrivi, era un po duretto ma niente di che, lo guidava senza problemi.
 
Top
60 replies since 5/1/2019, 12:23   3568 views
  Share