PescaSub & Apnea

ATTENZIONE TRUFFA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2018, 21:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,124
Location:
Taranto

Status:


Il torto fatto torna sempre indietro.
Il tempo risolverà tutto.

CITAZIONE (cyborg78 @ 11/12/2018, 20:53) 
Di che zona è questa cagata di “uomo”? Bisognerebbe dargli una mazzata per ogni euro truffato

Di Brescia
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 21:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,576
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Ah ah, ho letto al volo Fabio. Ah ah bravo.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 21:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Mi dispiace fabio sti pezzi di me@@@ purtroppo esistono e per misere 50 euro si venderebbero pure la madre. Io ho fatto qualche acquisto su subito sempre con ansia, e mi è comunque andata sempre bene, solitamente tasto il territorio cercando di capire la persona che sta dall'altra parte,e se non mi convince o non è un pescatore o tantomeno un fratello di mare desisto.Resta sempre una questione di fortuna. Cmq spero che lo becchino presto.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 21:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,124
Location:
Taranto

Status:


Eh si purtroppo esistono queste persone.
Speriamo lo beccano presto
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 22:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 11/12/2018, 20:38) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 11/12/2018, 18:44) 
Mi dispiace Fabio. Questi sciacalli sono veramente una feccia...
Grazie della segnalazione.

E noi con quel c4 ci siamo andati vicino...

Infatti Davide. Ma in quel caso tu gli avevi detto di andare a vedere il fucile di persona. E a quel punto lo sciacallo si tira sempre indietro...
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 06:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 11/12/2018, 22:03) 
CITAZIONE (Daduz @ 11/12/2018, 20:38) 
E noi con quel c4 ci siamo andati vicino...

Infatti Davide. Ma in quel caso tu gli avevi detto di andare a vedere il fucile di persona. E a quel punto lo sciacallo si tira sempre indietro...

È la prima cosa da chiedere. Anche se sei lontano. Gli dici che hai un amico da quelle parti che potrebbe ritirare il prodotto. La maggior parte dei truffatori a questa ipotesi scompare.
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 07:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 12/12/2018, 06:33) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 11/12/2018, 22:03) 
Infatti Davide. Ma in quel caso tu gli avevi detto di andare a vedere il fucile di persona. E a quel punto lo sciacallo si tira sempre indietro...

È la prima cosa da chiedere. Anche se sei lontano. Gli dici che hai un amico da quelle parti che potrebbe ritirare il prodotto. La maggior parte dei truffatori a questa ipotesi scompare.

Infatti è successo proprio così... Fabio ha trovato questo c4 ad un prezzaccio, lo vendeva per averlo trovato in cantina e nn sapendo il valore voleva un centinaio di euro mi pare, l annuncio era di uno qui vicino a me, lo contatto e gli dico quando posso andare a vederlo e che mi porto anche i soldi... Sparito...
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 07:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 12/12/2018, 07:03) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 12/12/2018, 06:33) 
È la prima cosa da chiedere. Anche se sei lontano. Gli dici che hai un amico da quelle parti che potrebbe ritirare il prodotto. La maggior parte dei truffatori a questa ipotesi scompare.

Infatti è successo proprio così... Fabio ha trovato questo c4 ad un prezzaccio, lo vendeva per averlo trovato in cantina e nn sapendo il valore voleva un centinaio di euro mi pare, l annuncio era di uno qui vicino a me, lo contatto e gli dico quando posso andare a vederlo e che mi porto anche i soldi... Sparito...

Ma no Davide, è sparito perché ha visto il tuo avatar... :P
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 08:27
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,543
Location:
Roma

Status:


Fabio mi dispiace per l'accaduto, purtroppo nella rete ci sono questi personaggi infimi e non è facile riconoscerli.

Come ti ho scritto per email, bisogna pretendere contatti pubblici sul forum e magari chiedere anche consiglio a noi.

Quindi

1) NO Richieste di vendita in privato specialmente se hanno meno di 250 msg (SEGNALATECI LE PERSONE)
2) Controllate quanti msg pubblici hanno questi personaggi, in genere 1 o 2
3) Controllate se il forum d'iscrizione è questo oppure un altro, in genere vengono da altri lidi
4) Se la cosa non vi è chiara non fate ricariche Posta Pay ma pagamenti PayPall che c'è la possibilità di riprendere i soldi
5) Se venite truffati anche di pochi euro denunciate la cosa alle autorità

Io al momento posso solo bloccarlo in questo forum ora avviso anche forumfree dell'accaduto

Ciao

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2018, 08:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 12/12/2018, 06:33) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 11/12/2018, 22:03) 
Infatti Davide. Ma in quel caso tu gli avevi detto di andare a vedere il fucile di persona. E a quel punto lo sciacallo si tira sempre indietro...

È la prima cosa da chiedere. Anche se sei lontano. Gli dici che hai un amico da quelle parti che potrebbe ritirare il prodotto. La maggior parte dei truffatori a questa ipotesi scompare.

esatto.

è la prima e fondamentale regola per evitare le fregature
 
Top
Giacomog82
view post Posted on 12/12/2018, 09:12




Tutti di brescia sono questi bastardi...! Anche a me capitò qualche anno fa... volevo comprare un utensile e su subito ne vidi uno a buon prezzo, lo contattai e mi disse che stava svuotando il suo negozio quindi svendeva tutto... allora io dal momento che dovevo andare verso Torino decisi di deviare per Milano e passare a ritirarlo di persona nel suo negozio! Tutto apposto... mi disse che per fermare l'articolo dovevo mandagli 40 € su postepay, mi diede il suo nome e cognome indirizzo del negozio e telefono, ci accordammo telefonicamente e gli dissi che la sera prima lo avrei chiamato per accordarci... così feci, ma guardai prima su google maps e vidi che nn c'era nessuna ferramenta in quella via😱 allora io gli dissi che avevo controllato e lui con mille scuse mi disse che ci saremmo visti al cassello davanti ad un centro commerciale... considerate che ancora sarei lì ad aspettarlo! Ma il bello che mi ha sempre risposto fin quando non ho cominciato ad insultarlo! Ha avuto anche il coraggio di dirmi che mi avrebbe denunciato😂!
Cmq io sono andato alla polizia a denunciare l'accaduto ma mi sconsigliarono di farlo perchè mi dissero che questi truffaldini usano sempre cifre irrisorie per far si che nn vengano denunciati dal momento che nessuno affonterebbe un processo magari a 500 km di distanza x 40/50€!
Spero almeno gli siano servite in medicine!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 09:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,543
Location:
Roma

Status:


A me un tizio di Subito.it ha chiesto il 50% dei soldi, poi mi avrebbe spedito la cam e appena arrvivati gli avrei dovuto spedire l'altro 50%... ed io non ho abboccato, quando gli ho detto che avevo un amico che abitava li vicino è scomparso
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2018, 09:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,163
Location:
Lazio

Status:


Purtroppo ci sono molte di queste storie, alcune persone le ho segnalate su Subito.it e sono state immediatamente bloccati i loro account. Però a volte siamo noi che ci caschiamo pensando di fare l'affare per avere trovato il nostro oggetto preferito a un prezzo stracciato, basta fermarsi un secondo a pensare. A me è capitato su di un bel gommone con carrello a un prezzo quasi della metà del suo valore effettivo. Sono bastate un paio di telefonate per smascherarlo. La maggior parte dei truffaldini usa richiedere un'acconto da effettuare su Postpay e poi vi fanno tanti saluti!!!!!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 09:55
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,543
Location:
Roma

Status:


Mi è arrivata ora la comunicazione da Forumfree è stato bannato su tutto il circuito dei forum
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2018, 10:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,163
Location:
Lazio

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 12/12/2018, 09:55) 
Mi è arrivata ora la comunicazione da Forumfree è stato bannato su tutto il circuito dei forum

Ottimo Claudio.
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
102 replies since 11/12/2018, 17:33   4057 views
  Share