PescaSub & Apnea

ATTENZIONE TRUFFA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2018, 17:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,124
Location:
Taranto

Status:


Buonasera, volevo segnalare l'utente Angelo Ton85.
Se venite contattati da questa persona o Angel fish o comunque da questo numero di telefono 3497807701 bloccatelo e segnatelo subito.
Se scrivete il suo numero di telefono su internet è già conosciuto in altri siti per aver truffato altre persone.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


Ciao se puoi raccontare cosa è successo? Così si capiscono i motivi delle tue affermazioni, se non sbaglio cercavi un seatec grotto 50/60 stamattina.
Ne ho uno ma non lo vendo :), per questo mi ricordo dell'annuncio...se è da lì che...
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,124
Location:
Taranto

Status:


Si ti racconto.
Ieri sera dopo poco aver messo l'annuncio mi contatta questa persona e mi manda un messaggio con foto del fucile mi dice che è un 60 e che il prezzo è di 50€.
Vedo le foto ed il fucile è perfetto compreso di mulinello, chiedo altre info e chiedo da dove spedisce.
Lui dice che spedìsce da Brescia è che la spedizione costa in più 5.90€ e allora io gli dico che il giorno dopo ovvero stamattina gli avrei fatto sapere.
Stamattina lo contatto e gli dico che può spedire e gli fornisco i miei dati, dopo poco mi contatta su WhatsApp dandomi i suoi dati e mi dice che appena verifica l'accredito mi spedìva il fucile.
In mattinata verso le 12 completo il bonifico su postepay (da oggi solo PayPal) di 56.90€.
Mi contatta ringraziandomi(ovviamente) e dicendomi che alle 14 appena finiva di lavorare spedìva il pacco.
Verso le 15 lo contatto per avere info e mi aveva bloccato su WhatsApp e se provo a chiamarlo squilla una volta e poi automaticamente mi dà occupato. Ovviamente ho provato a contattarlo pure qui ma niente.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


Mi dispiace Fabio. Questi sciacalli sono veramente una feccia...
Grazie della segnalazione.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


Ahia :frusty.gif: ...non puoi annullare l'accredito? Domanda forse stupida ma non uso PayPal, ad es. col Bonifico on line puoi farlo.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:50
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
856
Location:
Ferrara state

Status:


No con con Postepay non si può.
Io ho pagato ieri l' altro uno del forum con ricarica Postepay ma è uno conosciuto e .....feedbekkato
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


Ah ok, grazie.
L'unica cosa che rimane è dirlo ai "quattro venti" se possibile denuncia, e spero venga buttato fuori.
Mi spiace Romanini ma sti maledetti non spariscono mai :furious.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 18:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (venenum @ 11/12/2018, 18:50) 
No con con Postepay non si può.
Io ho pagato ieri l' altro uno del forum con ricarica Postepay ma è uno conosciuto e .....feedbekkato

In effetti è vero. Io, come nel caso Fabio, ho comprato diverse volte facendo ricariche su postepay a perfetti sconosciuti. Ma devo riconoscere che ho avuto culo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 11/12/2018, 18:57) 
CITAZIONE (venenum @ 11/12/2018, 18:50) 
No con con Postepay non si può.
Io ho pagato ieri l' altro uno del forum con ricarica Postepay ma è uno conosciuto e .....feedbekkato

In effetti è vero. Io, come nel caso Fabio, ho comprato diverse volte facendo ricariche su postepay a perfetti sconosciuti. Ma devo riconoscere che ho avuto culo... :rolleyes:

Eh sì Fabio a volte serve anche quello, mi è sempre andata bene pure a me' :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:20
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
791

Status:


Effettivamente pare abbia già fregato diversa gente.

https://telefonico-elenco.com/phone/393497807701

Più su un altro forum ho trovato questo

Ciao a tutti,
vi segnalo questo utente, tale Angelo Toninelli

email e account paypal xxxxxxxxxxx
telefono xxxxxxxx
"
Questo signore mi ha contattato perchè stavo cercando un segnalatore proponendomi uno dei suoi. Mi ha mandato le foto e ha accettato la mia offerta.
Ha ricevuto il pagamento via Paypal e da 3 gg ha bloccato il mio numero di telefono e ogni mio contatto.

Devo dire che sono rimasto veramente stupito.
Alla fine mi ha fregato 50 euro e tutto questo sbattimento solo per 50 euro è davvero assurdo!



Mi dispiace davvero, fosse successo a me uno così lo cerco per mari e monti e poi glieli faccio spendere dal dentista i soldi truffati, fossero anche 20 euro.

Non che gli facciano qualcosa, ma almeno fai la denuncia, dal numero ci mettono 10 secondi se vogliono a conoscere le sue generalità. Più per tutelare futuri truffati.

Anche dal n. di postpay si puo' risalire facilmente ai dati.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:31
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
884
Location:
Genova

Status:


Scusate ma voi fate un pagamento ad uno sconosciuto??? Esiste anche il contrassegno...

Prima di fare un'altro bonifico accertiamoci del venditore, lo dico per tutti quelli che in buona fede si fidano del prossimo...
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,498
Location:
BOLOGNA

Status:


Il fatto è che si tengono sempre bassi e i soldi che chiedono sono nell'ordine di 100 €. L'unica cosa che limita le truffe è la consegna a mani senza versare anticipi o caparre.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (marcomixx @ 11/12/2018, 19:31) 
Scusate ma voi fate un pagamento ad uno sconosciuto??? Esiste anche il contrassegno...

Prima di fare un'altro bonifico accertiamoci del venditore, lo dico per tutti quelli che in buona fede si fidano del prossimo...

Marco, è molto difficile che un privato venda in contrassegno, anche se assicurato. Io se dovessi vendere qualcosa non lo farei mai. Chi vende vuole prima i soldi.
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 19:59
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Bagnara Calabra(Rc) - Rovereto(tn)

Status:


Anche vendere in contrassegno ha dei lati negativi, ma in questo caso per il venditore.
Infatti se il compratore decidesse poi di non ritirare la merce al venditore resterebbero accollate le spese di spedizione e di contrassegno. :woot:
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 20:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Antonino Gioffrè @ 11/12/2018, 19:59) 
Anche vendere in contrassegno ha dei lati negativi, ma in questo caso per il venditore.
Infatti se il compratore decidesse poi di non ritirare la merce al venditore resterebbero accollate le spese di spedizione e di contrassegno. :woot:

Esatto. Ma poi sappiamo tutti come a volte trasportano la merce... :doh.gif: e io non manderei mai un oggetto costoso col rischio che (sempre se non sparisce...) arrivi danneggiato.
 
Top
102 replies since 11/12/2018, 17:33   4056 views
  Share