PescaSub & Apnea

Ivictus HF Vs Cayman E.T

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2018, 18:01

Neofita

Group:
Member
Posts:
15

Status:


Buonasera,
da neofita mi trovo a combattere con un dubbio .....se l' Invictus HF è il top di gamma della Omer, come mai non adotta la tecnologia ENCOLSED TRACK come il Cayman, che a quanto pare ha un progetto più evoluto ed innovativo ?
Se stò dicendo qualcosa di sbagliato per cortesia correggetemi, in quanto sono indeciso sull'acquisto di un fucile essendo alle prime armi , ma soprattutto non avendo mai posseduto un arbalete.

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 19:15
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


Ciao l enclosed track è stata pure Un innovazione ma se si è preferito andare sul classico qualche motivo in Omer l’avranno pur avuto . Detto questo l enclosed ha qualche pecca a parer di chi ha avuto questi fucili .... rumorosità del tiro ,l’asta deve essere perfetta altrimenti compromette il tiro ancor di piu con questo sistema , e l’obbligo di aste Omer America con pinnette alte .
Visto che sei al primo arbalete vai su un fucile il più semplice possibile .

Edited by Matteo575 - 3/12/2018, 19:39
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 08:01
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,541
Location:
Roma

Status:


Ragazzi questo spazio è riservato all'azienda e non è possibile replicare o fare domande che possono rispondere anche gli utenti

Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2018, 09:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,740
Location:
Sardegna

Status:


:doh.gif: :doh.gif: , perdono non mi ero accorto :notworthy.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 10:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Buongiorno a tutti,
Abbiamo sviluppato l'impugnatura Invictus per offrire una esperienza superiore di utilizzo riferita al congegno di sgancio. La combinazione di questa impugnatura sul fusto HF non è una discriminazione negativa verso il fusto dell'ET ma vuole andare incontro alle esigenze dei più di avere fucili di media massa da abbinare ad allestimenti di medio "peso".
Dalla sua l'ET gode di una precisione superiore grazie alla sua massa maggiore. Questo aspetto emerge progressivamente all'aumentare del "peso" dell'allestimento.
Non escludiamo future versioni dell'ET che prevedano anche l'utilizzo dell'impugnatura Invictus.
 
Top
Paolo Protopapa
view post Posted on 4/12/2018, 11:14




Scusate se inquino il post, dico la mia essendo un possessore di un Invictus hf come già sa aledec88, allora brandeggio una passeggiata sia verticalmente che orizzontalmente anche senza il doppio osso di seppia, sgancio leggerissimo non senti neanche di schiacciare il grilletto con l’allestimento originale e rinculo quasi impercettibile. E vero che l’impugnatura potrebbe risultare un po’ piccola ma si può facilmente cambiare, se pensiamo quante modifiche facciamo col passare del tempo in un fucile, cambiare l’impugnatura e la cosa più semplice e veloce da fare, poi certo se uno punta ad avere tutto in una singola spesa secondo me è quai impossibile, almeno che non ci fabbrichiamo da soli il nostro braccio destro o sinistro, detto questo dall’alto della mia poca esperienza al momento è un acquisto che mi soddisfa vedremo col passare del tempo i difetti che usciranno fuori. Scusa Aledec 88.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 12:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Ciao Paolo,
Grazie per il commento, molto apprezzato e di cui sono particolarmente felice. Mi fa molto piacere sapere di averti consigliato bene.
L'impugnatura è "tarata" per essere utilizzata da persone con mano media con guanto da 3 mm. Per chi avesse esigenze differenti abbiamo introdotto nel catalogo 2019 un'impugnatura ergonomica maggiorata. Sarà disponibile entro qualche settimana in tutti i negozi specializzati.
A presto!

Attached Image: Ergonomic Handle for Invictus

Ergonomic Handle for Invictus

 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 16:38

Neofita

Group:
Member
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 4/12/2018, 12:51) 
Ciao Paolo,
Grazie per il commento, molto apprezzato e di cui sono particolarmente felice. Mi fa molto piacere sapere di averti consigliato bene.
L'impugnatura è "tarata" per essere utilizzata da persone con mano media con guanto da 3 mm. Per chi avesse esigenze differenti abbiamo introdotto nel catalogo 2019 un'impugnatura ergonomica maggiorata. Sarà disponibile entro qualche settimana in tutti i negozi specializzati.
A presto!

Grazie ,
le risposte sono chiare...ma allora....!!!!..perb iniziare con la pesca in apnea....!!! INVICTUS....oppure CAYMAN ET...??? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 16:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Per iniziare andrei su un fucile versatile e quindi Invictus!
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 17:19

Neofita

Group:
Member
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 5/12/2018, 16:57) 
Per iniziare andrei su un fucile versatile e quindi Invictus!

Grazie <ale,
in che misura..???...isola D'Elba/Sardegna nel periodo di metà settembre in poi (acqua limpida /sotto costa 3/4 metri)
grazie
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 17:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Ti dico 90 se tendi a pescare con mare mosso e 100 se prediligi il mare calmo. Le altre misure sarebbero troppo corte per l'acqua limpida (75) oppure difficili da gestire in acqua bassa (110 e 130).
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 18:06

Neofita

Group:
Member
Posts:
15

Status:


grazie 1000 ale,
ma come si spiega il fatto che alcuni negozianti mi hanno consigliato il 75/85 ...per iniziare !?!?
...forse per farmi ritornare...la stagione successiva....ad acquistare un fucile più lungo...!???!!!!
GRAZIE ANCORA !
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 19:19

Neofita

Group:
Member
Posts:
15

Status:


CITAZIONE (ROBY70 @ 5/12/2018, 18:06) 
grazie 1000 ale,
ma come si spiega il fatto che alcuni negozianti mi hanno consigliato il 75/85 ...per iniziare !?!?
...forse per farmi ritornare...la stagione successiva....ad acquistare un fucile più lungo...!???!!!!
GRAZIE ANCORA !

Scusate ragazzi !?!?
c'è qualcuno dipostoi a togliuere i miei duybbi !!!???
Grazie :D :D :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 20:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Ciao, mi era sfuggito il commento precedente.
Dubito il motivo sia quello: il 75 è un fucile molto polivalente: viene usato in tana (tane abbastanza lunghe) e all'agguato, oltre che al razzolo nel grotto. Mentre nelle prime pescate ti aiuta il fatto di dover caricare un fucile corto (più facile) dopo un po' potresti avere il problema della gittata. Il fucile perfetto non esiste e chi pratica pesca in apnea da qualche anno probabilmente ha 75, 90 e 100! Resto dell'idea che il 90 possa essere un buon compromesso in base a quello che tu hai detto di volerci fare. Ovviamente cambiando esigenze cambierebbe anche il fucile da usare.
 
Top
13 replies since 3/12/2018, 18:01   720 views
  Share