PescaSub & Apnea

NOVITÁ: tecnica inedita di pesca-sub con lo Stand Up Paddle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2018, 13:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


A questo punto non sarebbe meglio implementare il supporto del sup per permettergli di ospitare un piccolo fuoribordo 2-3 cv con serbatoio integrato facilmente assicurabile e forse anche più affidabile in mare?
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:31
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Enrico Trieste @ 20/9/2018, 13:56) 
:blink: :blink: :blink: paura....
scusa Fabio ma se ti capita di andare a mare e nel mentre si generano queste correnti come combini? raggiungi terra e te la fai a piedi? ...un bel problema!!!

comunque anche a me questa “tecnica di pesca” ricorda un po la trainetta. lo trovo poco “romantico” ma è questione soggettiva.
come mezzo di locomozione invece puó essere interessante: chi usa o ha usato l’AS per tragitti lunghi se bene dell’intorpidimento alle dita e la stanchezza alle braccia.

Infatti Enrico spesso devo rientrare a terra perché le condizioni diventano proibitive...anche se non ai livelli del video, ma comunque tali da rendere impossibile la pesca in apnea. Talvolta mi devo attaccare alle boe delle barche...
Ecco che l'AS in queste condizioni può rappresentare un mezzo di sicurezza. Anche se ovviamente non bisogna mai affidarsi completamente ad esso, ma avere sempre una buona dose di buon senso senza allontanarsi troppo dalla costa perché bisogna sempre tenere a mente che l'AS, per quanto in ottime condizioni e ben manutenzionato, NON ha assolutamente l'affidabilità di un buon motore fuoribordo.
Raf mi ha letto nel pensiero mentre scrivevo...

Edited by Fabio970 - 20/9/2018, 14:36
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Enrico Trieste @ 20/9/2018, 14:23) 
CITAZIONE (Raph69 @ 20/9/2018, 14:14) 
Resta comunque da risolvere il problema non trascurabile dell'impossibilità di assicurare l'AS che rende illegale in Italia l'utilizzo dello stesso per spingere qualsiasi tipo di scafo.

urka! davvero?
lavoro in ambito assicurativo ma non mi occupo di natanti. dici quindi che “applicare” l’AS a un qualsiasi scafo o anche solo tavola, lo rende assimilabile a un motore fuoribordo?
e, se ho capito bene, l’assenza di una matricola rende non assicurabile l’AS.
confermi? mi scuso se OT e se è tema trito e ritrito.

Basta cercare la definizione di natante e i relativi obblighi per averne la certezza ;)

Riguardo l'impossibilità di accendere un'assicurazione per l'AS c'è già tutto sul forum :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2018, 14:03
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


[QUOTE=SimPag,13/9/2018, 10:21 ?t=75983249&st=0#entry624556078]
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 13/9/2018, 09:49) 
in Italia mi sa che si appiglierebbero a qualsiasi cosa per farti un verbale e sequestrare tutto

No, questo problema é stato risolto, l’inverno scorso quest’imbarcazione cosí composta é stata approvata anche in Italia dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, disponiamo dei documenti ufficiali.
😉


Ragazzi forse vi siete persi sto pezzo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Il fatto che sia approvata a me sta benissimo ma non vuol dire che sia assicurabile, ergo se non mi si dice come si fa ad assicurare un motore privo di univoco numero di identificazione e libretto, per me sono solamente stati spostati i termini del problema: ovvero puoi navigare ma non puoi farlo assicurato, l'assicurazione è obbligatoria e senza di essa sei passibile di multa e sequestro... quindi cosa cambia?!?
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Raph69 @ 20/9/2018, 16:07) 
Il fatto che sia approvata a me sta benissimo ma non vuol dire che sia assicurabile, ergo se non mi si dice come si fa ad assicurare un motore privo di univoco numero di identificazione e libretto, per me sono solamente stati spostati i termini del problema: ovvero puoi navigare ma non puoi farlo assicurato, l'assicurazione è obbligatoria e senza di essa sei passibile di multa e sequestro... quindi cosa cambia?!?

Andiamoci calmi, io ho fatto solo un copia ed incolla :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: tipo un ambasciator che non porta pena.
Poi giustamente bisogna capire nel merito. Anche come e stato omologato.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Tranquillo Vyncenzo, nessun accanimento, è solo per capire se il discorso può diventare interessante... inoltre mi sovviene una cosa: se è inquadrato come natante deve soggiacere anche agli altri obblighi: quindi partenza dalle corsie di lancio, ma quel che è peggio DOTAZIONI :doh.gif: giubbotto, estintore e razzi in un borsone stagno, ok... ma dove la schiaffi quella maledetta ciambella che rompe le bolas pure su un 4 metri :hmm.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:21
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Raph69 @ 20/9/2018, 16:14) 
Tranquillo Vyncenzo, nessun accanimento, è solo per capire se il discorso può diventare interessante... inoltre mi sovviene una cosa: se è inquadrato come natante deve soggiacere anche agli altri obblighi: quindi partenza dalle corsie di lancio, ma quel che è peggio DOTAZIONI :doh.gif: giubbotto, estintore e razzi in un borsone stagno, ok... ma dove la schiaffi quella maledetta ciambella che rompe le bolas pure su un 4 metri :hmm.gif:

Lo so scherzo, se poi a tutto quello che scrivi (ignorante completo sono in natanti) ci metti pure che per quel prezzo ti compri un gommo decente x la pesca... :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:30
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
266
Location:
Trieste

Status:


se l’AS non è un natante, non ha obbligo di RC specifica.
interrssa poco ma il rischio relativo al suo uso puó essere coperto da una normale RC Capofamiglia.
se AS+tavola non è un natante stessa cosa.

ma AS+tavola è un natante? boh
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/9/2018, 16:21) 
CITAZIONE (Raph69 @ 20/9/2018, 16:14) 
Tranquillo Vyncenzo, nessun accanimento, è solo per capire se il discorso può diventare interessante... inoltre mi sovviene una cosa: se è inquadrato come natante deve soggiacere anche agli altri obblighi: quindi partenza dalle corsie di lancio, ma quel che è peggio DOTAZIONI :doh.gif: giubbotto, estintore e razzi in un borsone stagno, ok... ma dove la schiaffi quella maledetta ciambella che rompe le bolas pure su un 4 metri :hmm.gif:

Lo so scherzo, se poi a tutto quello che scrivi (ignorante completo sono in natanti) ci metti pure che per quel prezzo ti compri un gommo decente x la pesca... :fisch.gif:

Anche incluso di carrello. Magari qualche lavoretto bisogna farlo, ma con quella cifra non capita di rado una buona occasione a due passi.

Altro piccolo particolare se vedo uno che fa pesca in quel modo, lo sparo e lo griglio a tranci
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 20/9/2018, 16:35) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 20/9/2018, 16:21) 
Lo so scherzo, se poi a tutto quello che scrivi (ignorante completo sono in natanti) ci metti pure che per quel prezzo ti compri un gommo decente x la pesca... :fisch.gif:

Anche incluso di carrello. Magari qualche lavoretto bisogna farlo, ma con quella cifra non capita di rado una buona occasione a due passi.

Altro piccolo particolare se vedo uno che fa pesca in quel modo, lo sparo e lo griglio a tranci

Ma smettila Rambo..... :D :D :D
Lo sanno tutti che si sfiletta.....cuoco da strapazzo :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 15:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/9/2018, 16:43) 
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 20/9/2018, 16:35) 
Anche incluso di carrello. Magari qualche lavoretto bisogna farlo, ma con quella cifra non capita di rado una buona occasione a due passi.

Altro piccolo particolare se vedo uno che fa pesca in quel modo, lo sparo e lo griglio a tranci

Ma smettila Rambo..... :D :D :D
Lo sanno tutti che si sfiletta.....cuoco da strapazzo :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione meglio che lo sflietto
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2018, 17:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 20/9/2018, 16:45) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 20/9/2018, 16:43) 
Ma smettila Rambo..... :D :D :D
Lo sanno tutti che si sfiletta.....cuoco da strapazzo :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione meglio che lo sflietto

Sta discussione tra un po' finisce nell'angolo delle padelle :woot:
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 17:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (dan73 @ 20/9/2018, 18:34) 
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 20/9/2018, 16:45) 
Hai ragione meglio che lo sflietto

Sta discussione tra un po' finisce nell'angolo delle padelle :woot:

Che vuoi farci siamo buone forchette :smilies-14361.png:
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 18:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 20/9/2018, 18:37) 
CITAZIONE (dan73 @ 20/9/2018, 18:34) 
Sta discussione tra un po' finisce nell'angolo delle padelle :woot:

Che vuoi farci siamo buone forchette :smilies-14361.png:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
80 replies since 13/9/2018, 08:36   2596 views
  Share