PescaSub & Apnea

NOVITÁ: tecnica inedita di pesca-sub con lo Stand Up Paddle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2018, 08:36
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


Cari Amici di PSA,
vi presento una nuova tecnica di pesca-sub, divertente, pratica e redditizia, buona visione:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 08:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


in Italia mi sa che si appiglierebbero a qualsiasi cosa per farti un verbale e sequestrare tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 08:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


i primi 1032 neuri te li sfilerebbero dalle tasche per la mancanza di bandiera segnasub :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 08:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


se ne era parlato... l'aquascooter è definito tale in quanto privo di scafo. In questo modo dovresti, se non ricordo male la discussione, immatricolare il tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,476
Location:
Taormina

Status:


A parte quanto ti hanno già detto gli altri amici, per me è un'idea molto poco pratica. Se hai un'avaria all'AS, poi ti devi trainare a pinne pure la tavola, oppure ti devi portare pure una pagaia...immaginate se c'è corrente sostenuta. A mio parere, in acqua meno impicci si hanno, meglio è...
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:21
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (Cristian Cordeddu @ 13/9/2018, 09:49) 
in Italia mi sa che si appiglierebbero a qualsiasi cosa per farti un verbale e sequestrare tutto

No, questo problema é stato risolto, l’inverno scorso quest’imbarcazione cosí composta é stata approvata anche in Italia dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, disponiamo dei documenti ufficiali.
😉

QUOTE (Fabio970 @ 13/9/2018, 10:05) 
A parte quanto ti hanno già detto gli altri amici, per me è un'idea molto poco pratica. Se hai un'avaria all'AS, poi ti devi trainare a pinne pure la tavola, oppure ti devi portare pure una pagaia...immaginate se c'è corrente sostenuta. A mio parere, in acqua meno impicci si hanno, meglio è...

No, giustamente un’altro vantaggio rispetto ad una barca é che con il TURBOSURF non rimarrete mai piantati in mare.
l'imbarcazione così composta è un ibrido tra un turbo Surf ed un stand up paddle normale dovrete avere sempre un remo nel sacco, in caso di avaria del motore per migliorare la resistenza idrodinamica toglierete il motore e lo metterete nel sacco per poter utilizzare la tavola come fosse uno stand up paddle normale e come sapete i Paddles (soprattutto i rigidi in fibra) navigano benissimo anche con vento ed onde.
Poi se vi fidate dell'esperienza in due anni e mezzo non abbiamo mai avuto impicci ma solo soddisfazioni di questo attrezzo..😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,476
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 13/9/2018, 10:21) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 13/9/2018, 10:05) 
A parte quanto ti hanno già detto gli altri amici, per me è un'idea molto poco pratica. Se hai un'avaria all'AS, poi ti devi trainare a pinne pure la tavola, oppure ti devi portare pure una pagaia...immaginate se c'è corrente sostenuta. A mio parere, in acqua meno impicci si hanno, meglio è...

No, giustamente un’altro vantaggio rispetto ad una barca é che con il TURBOSURF non rimarrete mai piantati in mare.
l'imbarcazione così composta è un ibrido tra un turbo Surf ed un stand up paddle normale dovrete avere sempre un remo nel sacco, in caso di avaria del motore per migliorare la resistenza idrodinamica toglierete il motore e lo metterete nel sacco per poter utilizzare la tavola come come fosse uno stand up paddle normale e come sapete i Paddles (soprattutto i rigidi in fibra) navigano benissimo anche con vento ed onde.
Poi se vi fidate dell'esperienza in due anni e mezzo non abbiamo mai avuto impicci ma solo soddisfazioni di questo attrezzo..😉

No, ci mancherebbe...non si tratta di non fidarmi di te/voi...io per certi attrezzi faccio sempre riferimento al mare di casa mia, ovvero lo Stretto di Messina.
Qui, con la corrente che abbiamo, la vostra idea sarebbe veramente improponibile. Ho visto barchette con il 5 cavalli accelerare a manetta e restare ferme contrastando la corrente... :rolleyes: Stavolta fidati di me... ;) :D

Edited by Fabio970 - 13/9/2018, 10:33
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:32
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (lucante @ 13/9/2018, 09:55) 
i primi 1032 neuri te li sfilerebbero dalle tasche per la mancanza di bandiera segnasub :D

vogliamo parlare di sicurezza?
Sì è vero manca la bandiera ma una tavola da windsurf è molto visibile e le barche non si avvicineranno Per curiosare Come fanno solitamente con le Boe segnasub, sicché la sicurezza sarà massima è per niente paragonabile a quella di una semplice Boa segnasub..😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:35
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,295
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Ma di che cifre si parla per tutto completo??
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:42
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (Fabio970 @ 13/9/2018, 10:28) 
QUOTE (SimPag @ 13/9/2018, 10:21) 
No, giustamente un’altro vantaggio rispetto ad una barca é che con il TURBOSURF non rimarrete mai piantati in mare.
l'imbarcazione così composta è un ibrido tra un turbo Surf ed un stand up paddle normale dovrete avere sempre un remo nel sacco, in caso di avaria del motore per migliorare la resistenza idrodinamica toglierete il motore e lo metterete nel sacco per poter utilizzare la tavola come come fosse uno stand up paddle normale e come sapete i Paddles (soprattutto i rigidi in fibra) navigano benissimo anche con vento ed onde.
Poi se vi fidate dell'esperienza in due anni e mezzo non abbiamo mai avuto impicci ma solo soddisfazioni di questo attrezzo..😉

No, ci mancherebbe...non si tratta di non fidarmi di te/voi...io per certi attrezzi faccio sempre riferimento al mare di casa mia, ovvero lo Stretto di Messina.
Qui, con la corrente che abbiamo, la vostra idea sarebbe veramente improponibile. Ho visto barchette con il 5 cavalli accelerare a manetta e restare ferme contrastando la corrente... :rolleyes: Stavolta fidati di me... ;) :D

Osserva questa video, analizza..e poi ne riparliamo..😉:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 13/9/2018, 10:32) 
CITAZIONE (lucante @ 13/9/2018, 09:55) 
i primi 1032 neuri te li sfilerebbero dalle tasche per la mancanza di bandiera segnasub :D

vogliamo parlare di sicurezza?
Sì è vero manca la bandiera ma una tavola da windsurf è molto visibile e le barche non si avvicineranno Per curiosare Come fanno solitamente con le Boe segnasub, sicché la sicurezza sarà massima è per niente paragonabile a quella di una semplice Boa segnasub..😉

La bandiera segnasub la devi mettere comunque per legge, senza in caso di controllo ti prendi il verbale, puoi argomentare finché vuoi ma saresti comunque in torto. In ogni caso non mi sembra tanto difficile creare un supporto apposito.
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,476
Location:
Taormina

Status:


Guarda, non voglio convincerti per forza...per concludere ti dico solo che io spesso SOLO con l'AS non riesco a contrastare la corrente e spesso me ne devo andare a terra in diagonale...
Guarda questo video e capirai di cosa sto parlando. Non stiamo parlando di ondine di risacca...per il resto sicuramente ci saranno tante altre persone che pescano in altre acque a cui si rivelerà utile. Io ho imparato che meno cose ho in acqua, meglio è. Anche perché nel 90% delle mie uscite la macchina non la posso lasciare a 10 metri dalla battigia...e mi devo fare un bel pezzo a piedi. Se mi dovessi portare pure la tavola, buonanotte...


 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:01
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (dan73 @ 13/9/2018, 10:46) 
QUOTE (SimPag @ 13/9/2018, 10:32) 
vogliamo parlare di sicurezza?
Sì è vero manca la bandiera ma una tavola da windsurf è molto visibile e le barche non si avvicineranno Per curiosare Come fanno solitamente con le Boe segnasub, sicché la sicurezza sarà massima è per niente paragonabile a quella di una semplice Boa segnasub..😉

La bandiera segnasub la devi mettere comunque per legge, senza in caso di controllo ti prendi il verbale, puoi argomentare finché vuoi ma saresti comunque in torto. In ogni caso non mi sembra tanto difficile creare un supporto apposito.

Sì vero, per la bandierina sarà molto facile basterà inserire la prolunga dello snorkel dell'acqua scooter e mettere la bandierina all'estremità più alta in modo che sia ben visibile e non intralci sull'imbarcazione

[/QUOTE]
No, ci mancherebbe...non si tratta di non fidarmi di te/voi...io per certi attrezzi faccio sempre riferimento al mare di casa mia, ovvero lo Stretto di Messina.
Qui, con la corrente che abbiamo, la vostra idea sarebbe veramente improponibile. Ho visto barchette con il 5 cavalli accelerare a manetta e restare ferme contrastando la corrente... :rolleyes: Stavolta fidati di me... ;) :D
[/QUOTE]
qui allegata la tabella ufficiale delle Correnti più forti nello Stretto di messina, Non finiremo mai di analizzare tutti i posti possibili di navigazione e di esplorazione con il turbo surf la deriva superficiale con le correnti più forti e di soli 3 km orari questo fa dedurre che si può attraversare lo Stretto di Messina Considerando la velocità massima del turbo surf in circa 15 minuti solamente (nel punto piú stretto):
Velocità delle correnti nello stretto
(da Mosetti F., 1995)
cm/s km/h nodi
Corrente totale di marea 300 10,80 5,83
Massima corrente di deriva 80 2,88 1,55
Corrente di densità permanente 30 1,08 0,58
Eventuali ingorghi 100 3,60 1,94
Turbolenza 50 1,80 0,97
Totale 560 20,16 10,88
😉👍🏻
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 13/9/2018, 10:32) 
CITAZIONE (lucante @ 13/9/2018, 09:55) 
i primi 1032 neuri te li sfilerebbero dalle tasche per la mancanza di bandiera segnasub :D

vogliamo parlare di sicurezza?
Sì è vero manca la bandiera ma una tavola da windsurf è molto visibile e le barche non si avvicineranno Per curiosare Come fanno solitamente con le Boe segnasub, sicché la sicurezza sarà massima è per niente paragonabile a quella di una semplice Boa segnasub..😉

non ne ho fatto una questione di sicurezza, su questo sono d'accordo con te
ma sul fatto che la legge dice che il sub si deve segnalare con un galleggiante "con bandiera"...senza bandiera ti sanzionano sicuro
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:20
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (Daduz @ 13/9/2018, 10:35) 
Ma di che cifre si parla per tutto completo??

abbiamo concepito il TURBOSURF per le grandi escursioni fluviali e marittime i kit sono antishock e composti in polimero ad altissima densità con 400 Newton di flessione per aiutare nelle virate il nec plus ultra del TURBOSURF è composto da tavola Bic Techno 160 o Bic Techno 185D come nella foto qui sotto (vedi il link) il prezzo di un TURBOSURF completo con tavola Bic Techno 185D più Kit TURBOSURF e propulsore acquascooter supermagnum è di €2100

www.facebook.com/1626431920773613/...5532627/?type=3

QUOTE (Fabio970 @ 13/9/2018, 10:52) 
Guarda, non voglio convincerti per forza...per concludere ti dico solo che io spesso SOLO con l'AS non riesco a contrastare la corrente e spesso me ne devo andare a terra in diagonale...
Guarda questo video e capirai di cosa sto parlando. Non stiamo parlando di ondine di risacca...per il resto sicuramente ci saranno tante altre persone che pescano in altre acque a cui si rivelerà utile. Io ho imparato che meno cose ho in acqua, meglio è. Anche perché nel 90% delle mie uscite la macchina non la posso lasciare a 10 metri dalla battigia...e mi devo fare un bel pezzo a piedi. Se mi dovessi portare pure la tavola, buonanotte...


www.youtube.com/watch?v=aPyGZEGXm9Q

..ed in questi casi estremi come questo sarà più pratico con un gommone?
abbiamo già risalito fiumi con una corrente di quel tipo logicamente navigando a controcorrente la velocità non sarà elevata. per quello che concerne lo Stretto di Messina la corrente è laterale quindi non inciderà molto sulla velocità, per navigare con la corrente laterale e mantenere il capo bisognerà inserire la deriva che equipaggia le tavole da windsurf.
la potenza dell' imbarcazione non è la sola cosa che conta è molto importante anche la resistenza idrodinamica che quest'ultima offre di fronte alla corrente. utilizzando l'acqua scooter immersi con le mani la resistenza idrodinamica è molto elevata la stessa cosa è valida per la barchetta con il 5 cavalli, Contrariamente alle tavole da windsurf che offrono una resistenza idrodinamica quasi nulla, sicché questi due esempi non possono essere paragonati.
bisognerà provare per rendersi conto visto così non si può sapere con certezza. logicamente meglio evitare le giornate un po' estreme di questo tipo..😉
 
Web Contacts  Top
80 replies since 13/9/2018, 08:36   2596 views
  Share