PescaSub & Apnea

NOVITÁ: tecnica inedita di pesca-sub con lo Stand Up Paddle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2018, 10:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 13/9/2018, 11:20) 
..ed in questi casi estremi come questo sarà più pratico con un gommone?
abbiamo già risalito fiumi con una corrente di quel tipo logicamente navigando a controcorrente la velocità non sarà elevata. per quello che concerne lo Stretto di Messina la corrente è laterale quindi non inciderà molto sulla velocità, per navigare con la corrente laterale e mantenere il capo bisognerà inserire la deriva che equipaggia le tavole da windsurf.
la potenza dell' imbarcazione non è la sola cosa che conta è molto importante anche la resistenza idrodinamica che quest'ultima offre di fronte alla corrente. utilizzando l'acqua scooter immersi con le mani la resistenza idrodinamica è molto elevata la stessa cosa è valida per la barchetta con il 5 cavalli, Contrariamente alle tavole da windsurf che offrono una resistenza idrodinamica quasi nulla, sicché questi due esempi non possono essere paragonati.
bisognerà provare per rendersi conto visto così non si può sapere con certezza. logicamente meglio evitare le giornate un po' estreme di questo tipo..😉

Ah, grazie, questo è sicuro! :D ...Ma non stiamo paragonando imbarcazioni fra loro, stiamo parlando, come motore, sempre di un as...anche perché io un gommone per diversi motivi non lo posso avere.
Comunque, in bocca al lupo per il vostro prodotto. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Io ho un Amstrad whaoo, ottimo è uscito circa 15 anni fa e lo usato per pescare. Gli ho cambiato la tavola con una classica per bambini e lo uso sempre!! Ottimo
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 11:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


La tecnica di esplorazione col motore acceso descritta nel video se praticata col fucile carico, come nel video, si chiama "pesca a paperino" ed è VIETATA oltre a essere altamente antisportiva!

CITAZIONE (SimPag @ 13/9/2018, 10:21) 
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 13/9/2018, 09:49) 
in Italia mi sa che si appiglierebbero a qualsiasi cosa per farti un verbale e sequestrare tutto

No, questo problema é stato risolto, l’inverno scorso quest’imbarcazione cosí composta é stata approvata anche in Italia dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, disponiamo dei documenti ufficiali.
😉

Peccato solo che l'AS non avendo un numero di matricola né un libretto non si possa assicurare... cosa obbligatoria per qualsiasi natante a motore in Italia
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2018, 20:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Mai usato per pescare dalla superficie, ma non per la legge, perche credo sia impossibile farlo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 06:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,040
Location:
Veneto

Status:


L'idea col quale è stato realizzato il tutto è decisamente interessante, ho visionato il vostro sito. Rimangono dei dubbi sull'effettivo utilizzo nei confronti del ginepraio assurdo delle leggi italiane sia nazionali che locali.
Ad esempio la laguna veneta che ha addirittura l'obbligo di targhe per qualsiasi natante e un'incredibile numero di limitazioni...
Rimane a mio avviso un'idea interessante e estremamente pratica nel suo utilizzo.
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 18:30
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
774
Location:
Etneo

Status:


CITAZIONE (Franco Frizziero @ 14/9/2018, 07:23) 
L'idea col quale è stato realizzato il tutto è decisamente interessante, ho visionato il vostro sito. Rimangono dei dubbi sull'effettivo utilizzo nei confronti del ginepraio assurdo delle leggi italiane sia nazionali che locali.
Ad esempio la laguna veneta che ha addirittura l'obbligo di targhe per qualsiasi natante e un'incredibile numero di limitazioni...
Rimane a mio avviso un'idea interessante e estremamente pratica nel suo utilizzo.

concordo!! se l'italia non fosse un ginepraio anzi un roveto l'idea è interessante sopratutto per chi ha problemi pratici per gli spostamenti o economici e non può permettersi una barca qualunque!
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 19:43
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (Don Peppino marca Liotru @ 19/9/2018, 19:30) 
QUOTE (Franco Frizziero @ 14/9/2018, 07:23) 
L'idea col quale è stato realizzato il tutto è decisamente interessante, ho visionato il vostro sito. Rimangono dei dubbi sull'effettivo utilizzo nei confronti del ginepraio assurdo delle leggi italiane sia nazionali che locali.
Ad esempio la laguna veneta che ha addirittura l'obbligo di targhe per qualsiasi natante e un'incredibile numero di limitazioni...
Rimane a mio avviso un'idea interessante e estremamente pratica nel suo utilizzo.

concordo!! se l'italia non fosse un ginepraio anzi un roveto l'idea è interessante sopratutto per chi ha problemi pratici per gli spostamenti o economici e non può permettersi una barca qualunque!

salve, difatti c'è un regolamento nautico Nazionale però le capitanerie possono aggiungere altri regolamenti sìcche bisogna vedere proprio nella zona di residenza.
oppure poiché si può partire da quasi qualsiasi punto, prediligere i punti meno frequentati e più discreti al fine di non incorrere in eventuali discussioni, Tuttavia esteriormente non sembra un mezzo motorizzato ma un normale paddle e non attira l'attenzione da lontano ed il rumore è percettibile solamente a 5 metri di distanza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2018, 20:06

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
483

Status:


Una cosa del genere la utilizzano da tempo dei ragazzi francesi che fanno le vacanze nel mio paese, mi pare lo chiamino jetboard, sembra una tavola da surf, ma all'interno ha il motore di una moto d'acqua credo.

Questi ragazzi però non lo usano per pescare, ma per divertirsi :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 20:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,919
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 19/9/2018, 20:43) 
CITAZIONE (Don Peppino marca Liotru @ 19/9/2018, 19:30) 
concordo!! se l'italia non fosse un ginepraio anzi un roveto l'idea è interessante sopratutto per chi ha problemi pratici per gli spostamenti o economici e non può permettersi una barca qualunque!

salve, difatti c'è un regolamento nautico Nazionale però le capitanerie possono aggiungere altri regolamenti sìcche bisogna vedere proprio nella zona di residenza.
oppure poiché si può partire da quasi qualsiasi punto, prediligere i punti meno frequentati e più discreti al fine di non incorrere in eventuali discussioni, Tuttavia esteriormente non sembra un mezzo motorizzato ma un normale paddle e non attira l'attenzione da lontano ed il rumore è percettibile solamente a 5 metri di distanza.

Come fa un as a sentirsi solo a 5 mt? Ha qualche silenziatore?
Col mio 650 mi sentono a più di 30 mt.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 20:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 19/9/2018, 21:24) 
CITAZIONE (SimPag @ 19/9/2018, 20:43) 
salve, difatti c'è un regolamento nautico Nazionale però le capitanerie possono aggiungere altri regolamenti sìcche bisogna vedere proprio nella zona di residenza.
oppure poiché si può partire da quasi qualsiasi punto, prediligere i punti meno frequentati e più discreti al fine di non incorrere in eventuali discussioni, Tuttavia esteriormente non sembra un mezzo motorizzato ma un normale paddle e non attira l'attenzione da lontano ed il rumore è percettibile solamente a 5 metri di distanza.

Come fa un as a sentirsi solo a 5 mt? Ha qualche silenziatore?
Col mio 650 mi sentono a più di 30 mt.
:bye1.gif:

L'avrai taroccato per fare lo sborrone... :P
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 21:34
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
252

Status:


QUOTE (dan73 @ 19/9/2018, 21:26) 
QUOTE (vyncenzo @ 19/9/2018, 21:24) 
Come fa un as a sentirsi solo a 5 mt? Ha qualche silenziatore?
Col mio 650 mi sentono a più di 30 mt.
:bye1.gif:

L'avrai taroccato per fare lo sborrone... :P

giustamente per questo sono sconsigliatissime quelle modifiche con i tubi di scappamento all'esterno meglio rimanere con la versione originale con tubo di scappamento sotto all'elica per la discrezione massima
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2018, 03:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,919
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (SimPag @ 19/9/2018, 22:34) 
CITAZIONE (dan73 @ 19/9/2018, 21:26) 
L'avrai taroccato per fare lo sborrone... :P

giustamente per questo sono sconsigliatissime quelle modifiche con i tubi di scappamento all'esterno meglio rimanere con la versione originale con tubo di scappamento sotto all'elica per la discrezione massima

Il mio as è originale senza modifiche e si sente comunque.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 12:56
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
266
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 13/9/2018, 10:52) 
Guarda, non voglio convincerti per forza...per concludere ti dico solo che io spesso SOLO con l'AS non riesco a contrastare la corrente e spesso me ne devo andare a terra in diagonale...
Guarda questo video e capirai di cosa sto parlando. Non stiamo parlando di ondine di risacca...per il resto sicuramente ci saranno tante altre persone che pescano in altre acque a cui si rivelerà utile. Io ho imparato che meno cose ho in acqua, meglio è. Anche perché nel 90% delle mie uscite la macchina non la posso lasciare a 10 metri dalla battigia...e mi devo fare un bel pezzo a piedi. Se mi dovessi portare pure la tavola, buonanotte...


www.youtube.com/watch?v=aPyGZEGXm9Q

:blink: :blink: :blink: paura....
scusa Fabio ma se ti capita di andare a mare e nel mentre si generano queste correnti come combini? raggiungi terra e te la fai a piedi? ...un bel problema!!!

comunque anche a me questa “tecnica di pesca” ricorda un po la trainetta. lo trovo poco “romantico” ma è questione soggettiva.
come mezzo di locomozione invece puó essere interessante: chi usa o ha usato l’AS per tragitti lunghi se bene dell’intorpidimento alle dita e la stanchezza alle braccia.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Resta comunque da risolvere il problema non trascurabile dell'impossibilità di assicurare l'AS che rende illegale in Italia l'utilizzo dello stesso per spingere qualsiasi tipo di scafo.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:23
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
266
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Raph69 @ 20/9/2018, 14:14) 
Resta comunque da risolvere il problema non trascurabile dell'impossibilità di assicurare l'AS che rende illegale in Italia l'utilizzo dello stesso per spingere qualsiasi tipo di scafo.

urka! davvero?
lavoro in ambito assicurativo ma non mi occupo di natanti. dici quindi che “applicare” l’AS a un qualsiasi scafo o anche solo tavola, lo rende assimilabile a un motore fuoribordo?
e, se ho capito bene, l’assenza di una matricola rende non assicurabile l’AS.
confermi? mi scuso se OT e se è tema trito e ritrito.
 
Top
80 replies since 13/9/2018, 08:36   2596 views
  Share