PescaSub & Apnea

La mia paura più grande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2018, 08:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Cari amici virtuali ho bisogno di uno psicologo..

Amo il mare e la pescasub

La pratico da più di 30 anni, senza grossi risultati per la verità, ma é sampre stata parte della mia vita.
Negli ultimi anni la mia passione sembra scemare sempre di più.
Ho analizzato a fondo la questione e sono giunto alla conclusione che quello che mi frena é una grande paura: non dello squalo o dell'acqua torbida (vivo vicino Pesaro da 15 anni e il torbido è la norma).
Ho paura delle forze dell'ordine.
La consapevolezza di pescare sempre a meno di 500 metri dalla spiaggia (perché le scogliere frangiflutti sono piazzate a distanza minore) mi mette un'angoscia incredibile e non riesco a pescare.

Non so come uscirne.
Avete qualche suggerimento per un sub ultracinquantenne?
Appendo le pinne e vendo l'arsenale?

Grazie a chi mi ha letto.

Claudio

:cry:
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 08:58
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,926
Location:
Golfo di Marte

Status:


Beh se non ti hanno ancora beccato....magari evita i mesi caldi. Oppure metti da parte i soldi x una multa e pesca tranquillo.
Fai una settimana di ferie pescatorie.
Prima come facevi?
Non è che non ti attrae più?
Secondo me è una scusa. Trova nuovi stimoli, compra un nuovo fucile, esci in compagnia.
Scusa ma non sono psicologo.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 09:04

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status: