PescaSub & Apnea

fumo e apnea, come sempre un rito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2018, 18:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (sarago75 @ 4/3/2018, 13:09) 
Che la nicotina e anche l’abitudine del gesto sia una dipendenza molto forte è risaputo . Per i primi due mesetti circa che si smette , riesce a cambiarti pure l’umore , ma io non ho fatto uso di nessun “ imbroglio “ per combattere la tentazione ne caramelle o altre leccornie da tenermi occupato ..... una cosa però è stata più forte ,ovvero riscoprire il pieno sapore di tutto quello che mettevo sotto i denti :) ......dopo i primi 10 mesi circa ho preso quasi 8 kg., poi non senza un piccolo sforzo col tempo son riuscito a stabilizzare il tutto .

Bravissimo mi rendo conto che non è per tutti smettere io in primis (per ora) ci vuole tanta volonta e carattere.. pero riguardo ai kg sono già un passo avanti. Li ho già presi prima di smettere :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 18:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ragazzi mio papa` ha fumato per una vita, adesso ha smesso, gli hanno rifatto tre arterie, ha una bomba ad orologeria nel suo apparato cardiocircolatorio, penso a quanto e` stato stupido a sprecare salute e soldi cosi`.
La vita e` una sola, magari qualche altra sfiga ci porta via lo stesso, ma perche` venirle incontro?
Un colpo secco come fareste col fucile in mano con una ricciola di 30kg davanti.
smettete allo stesso modo, un colpo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2018, 18:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,916
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 4/3/2018, 18:51) 
Ragazzi mio papa` ha fumato per una vita, adesso ha smesso, gli hanno rifatto tre arterie, ha una bomba ad orologeria nel suo apparato cardiocircolatorio, penso a quanto e` stato stupido a sprecare salute e soldi cosi`.
La vita e` una sola, magari qualche altra sfiga ci porta via lo stesso, ma perche` venirle incontro?
Un colpo secco come fareste col fucile in mano con una ricciola di 30kg davanti.
smettete allo stesso modo, un colpo!

Certo che se si sparano come ad una ricciola di 30 kg smettono subito :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 23:44

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
488

Status:


Se posso dire la mia, fumatore pentito ma svapatore da circa un anno e mezzo.allora x quanto riguarda la la sigaretta sul suo effetto a secco ho notato grandi miglioramenti da quando ho smesso. Senti tutti i sapori xsino quell’acqua, niente più naso chiuso, niente più catarro, niente più muco giallo e colloso, niente più petto pesante la sera, niente più asma allergolocica, niente più appuntamento fisso dalla tabaccaia vicino casa( x questa ho nostalgia è una gran bella figliola :wub: ). Non dico che lo svapo fa bene ma sanno anche i sassi che il fumo da tabacco è super cancerogeno, ma se vuoi continuare a farlo passa ad una elettronica.per quando riguarda l’apnea di certo c’è che si hanno delle migliorie sui tempi di recupero, si compensa molto più facilmente, anche il fattore sinusite ne risente xke il fumo irrita e infiamma le mucose ostruendo il suo normale deflusso.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 11:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Cumpare @ 4/3/2018, 23:44) 
Se posso dire la mia, fumatore pentito ma svapatore da circa un anno e mezzo.allora x quanto riguarda la la sigaretta sul suo effetto a secco ho notato grandi miglioramenti da quando ho smesso. Senti tutti i sapori xsino quell’acqua, niente più naso chiuso, niente più catarro, niente più muco giallo e colloso, niente più petto pesante la sera, niente più asma allergolocica, niente più appuntamento fisso dalla tabaccaia vicino casa( x questa ho nostalgia è una gran bella figliola :wub: ). Non dico che lo svapo fa bene ma sanno anche i sassi che il fumo da tabacco è super cancerogeno, ma se vuoi continuare a farlo passa ad una elettronica.per quando riguarda l’apnea di certo c’è che si hanno delle migliorie sui tempi di recupero, si compensa molto più facilmente, anche il fattore sinusite ne risente xke il fumo irrita e infiamma le mucose ostruendo il suo normale deflusso.

Ho provato con l'elettronica ma ho finito per fumare entrambe le cosa, ora l'ho accantonata e sto provando il tabacco ma mi sono ripromesso di smettere :fisch.gif: cmq se la tabbacchaia è bella andrei a comprare almeno le gomme :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Ragazzi una ricciola di 30 kg un colpo solo bello assestato.
No piano piano.
Così si fa si butta pacchetto e accendino nel cestino.
Si dissocia pausa dalla sigaretta.
Si allontana caffè per una settimana.
Ci si tiene impegnati .
Dai ragazzi vi voglio tutti puliti entro l'estate.
I pesci ci aspettano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2018, 12:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (montalbano_ @ 5/3/2018, 11:55) 
Ragazzi una ricciola di 30 kg un colpo solo bello assestato.
No piano piano.
Così si fa si butta pacchetto e accendino nel cestino.
Si dissocia pausa dalla sigaretta.
Si allontana caffè per una settimana.
Ci si tiene impegnati .
Dai ragazzi vi voglio tutti puliti entro l'estate.
I pesci ci aspettano.

Sei un grande! Quoto in pieno! :rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,203
Location:
Roma

Status:


Io ci sto provando... Primo passo dalla sigaretta allo svapo.... Ancora non ho avuto modo di testarmi in mare ma già solo nella corsa molto ma molto meno affanno
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:04
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
403
Location:
Alghero ma milanese di adozione...

Status:


sei mesi di svapo, tempi di recupero nettamente diminuti e ormai mi dimentico la pipetta a casa un giorno si ed uno no....
obiettivo estivo, eliminare tutto...
ma già così ragazzi è un altra vita.....
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,203
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (landaser @ 28/3/2018, 13:04) 
sei mesi di svapo, tempi di recupero nettamente diminuti e ormai mi dimentico la pipetta a casa un giorno si ed uno no....
obiettivo estivo, eliminare tutto...
ma già così ragazzi è un altra vita.....

È anche il mio obiettivo, quando anch'io dimenticherò la e-cig a casa sarò pronto
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 12:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Dai che è tempo di maree via le siga.. Ci sto provando :nono.gif: :smoke.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 16:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,895
Location:
Sestu

Status:


CITAZIONE (Pocofiato @ 28/3/2018, 13:57) 
Dai che è tempo di maree via le siga.. Ci sto provando :nono.gif: :smoke.gif:

io ho iniziato a fumare a 12 anni, non ho mai smesso però sei anni fa sono passato dalle rosse ai sigaretti, la differenza che con le rosse aspiravo a pieni polmoni e non sono mai sceso oltre ai 10m per fare una pescata decente, ma da quando fumo i sigaretti non aspiro più il fumo arriva alla gola e lo ributto fuori, ma le mie migliore prestazioni in mare sono incrementate parecchio, ora non ti dico che sono un pro, ma decisamente molto più profondo, compenso più velocemente, meno problemi di fluidi e tosse le mie vie respiratorie sono più libere, oggi a 45 anni sono molto più perfomante di quando avevo 25 anni.

P.s. io ho sempre avuto il vizio di utilizzare gli spray per il naso chiuso, li vuoto dal farmaco e li riempio di acqua di mare e li uso sempre prima di ogni immersione, proprio una sniffattona potente sino a sentire il sapore del mare in gola, poi sono diventato dipendente e mi prendo le boccette per farlo a casa ogni mattina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2018, 22:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,402
Location:
Taranto

Status:


Ahahah ottima idea per liberare il naso... Io continuo a fumare e continuo ad avere pocofiato spero di smettere o almeno tentare con altro e vedere se è vero che ne giova l'apnea..
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 06:33
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 2/3/2018, 15:44) 
Tempi di recupero ridicoli rispetto a quando fumavo. Ma deve passare almeno un anno x trovarne benefici.
Non fumare è un altro mondo. Se volete aumentare l'apnea tre quattro tiri di erba e moltiplicate l'apnea da relax😂😂😂😂

DACCORDISSIMO, chi smette per un po' e poi riprende, o ancora chi smette e si dà un tiro ogni tanto, non vuol dire smettere, una volta un dottore del monaldi mi fece una metafora e mi disse: immagina una pentola di acqua che bolle, bene se tu riduci la fiamma l'acqua continuerà a bollire, se la spegni ci metterà un po' di tempo a raffreddarsi. Quindi smettere di fumare vuol dire farlo per sempre e i miglioramenti quelli veri si avranno dopo il tempo dovuto al singolo individuo di rigenerarsi.
 
Top
73 replies since 2/3/2018, 12:59   2204 views
  Share