PescaSub & Apnea

Cilindro pieno di olio, Yamaha J , 500 cc, tre cilindri autolube

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2018, 14:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Salve, dopo 4 mesi di stop ho provato a mettere in moto il motore. Dopo pochi colpi l'avviamento elettrico si blocca. Penso sarà la batteria scarica e la cambio. Altro giro e si blocca.
Provo a togliere le candele, giro di chiave è dal cilindro di sotto esce una quantità industriale di olio a getto di 5 metri circa.
Dopo innumerevoli giri e spurgate varie riesco a mettere in moto con tantissimo fumo. Poi piano piano ritorna tutto alla normalità.

Avete consigli prima di spenderci altri soldi. Ad agosto avevo fatto fare una revisione generale con pulizia carburatori approfondita perché ostruiti. Candele. Girante originale e quant'altro.
Ora mi trovo con l'olio che scende dal serbatoio.
Quale valvola o parte ha perso la tenuta?
Vi è capitato mai?
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 15:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


direi un problema alla pompa dell'olio, ma non saprei dire di più
sapevo però che in alcuni J si disabilitava e quindi poi facendo direttamente la miscela nel serbatoio (1%)
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 17:31
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Jeff68 @ 3/1/2018, 14:54) 
Salve, dopo 4 mesi di stop ho provato a mettere in moto il motore. Dopo pochi colpi l'avviamento elettrico si blocca. Penso sarà la batteria scarica e la cambio. Altro giro e si blocca.
Provo a togliere le candele, giro di chiave è dal cilindro di sotto esce una quantità industriale di olio a getto di 5 metri circa.
Dopo innumerevoli giri e spurgate varie riesco a mettere in moto con tantissimo fumo. Poi piano piano ritorna tutto alla normalità.

Avete consigli prima di spenderci altri soldi. Ad agosto avevo fatto fare una revisione generale con pulizia carburatori approfondita perché ostruiti. Candele. Girante originale e quant'altro.
Ora mi trovo con l'olio che scende dal serbatoio.
Quale valvola o parte ha perso la tenuta?
Vi è capitato mai?

Valvola di non ritorno bloccata in posizione aperta,le trovi nel tubicino collegato al gruppo lammellare dei carburatori,rimuovila e puliscila bene,dovresti risolvere.
 
Top
view post Posted on 3/1/2018, 20:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Ti ringrazio Angelo. È un piacere. Appena posso faccio pure delle foto e spero di risolvere questo fastidioso problema.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 10:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


È il pezzo bianco al centro?

Attached Image: P_20180104_101020_1_p

P_20180104_101020_1_p

 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:39
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


Yesss...se la valvola rimane aperta,per caduta l'olio riempe il cilindro piu'basso.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 20:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,571
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Grande Angelo, comincerò a controllare lì.
Un grande grazie
 
Top
6 replies since 3/1/2018, 14:54   553 views
  Share