PescaSub & Apnea

Una settimana a Calabernardo, Sicilia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 15:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Ciao ragazzi.
Mi si presenta la possibilità di passare una settimana a Calabernardo, tra marina di Noto e Avola.
La settimana va dal 5 al 13 agosto.
Com'è la zona di pesca?
Ci sono divieti o aree protette?
Qualche pescetto lo trova a profondità umane?
😁😁
 
Top
comanche90
view post Posted on 11/7/2017, 15:48




non ci stanno divieti ne aeree marine protette... anzi lì le forze dell ordine capiscono che la distanza da 500 metri è assurda e non te la contestano... per le zone sono strabattute quelle...in acqua fino a 15 metri poca cosa...meno battuto fontane bianche che calabernardo... nel golfetto di roccia di fontane bianche l acqua scende subito molto profonda...se sai scendere su quote di 20-25 metri peschi bene sicuro
 
Top
view post Posted on 12/7/2017, 07:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Grazie!
Non ho a portata di mano una carta nautica.
Il fondale a Calabernardo è monotono o varia un po'?
Alga roccia e sabbia?
Dove mi conviene entrare in acqua da terra?
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 15:20

Neofita

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Comanche90 puoi spiegare meglio : quando dici golfetto di rocca di fontane bianche?
Intendi alla fine della spiaggia super frequentata da bagnati quindi verso Caponegro o dalla parte opposta quindi verso ognina?
grazie comunque per l'informazione...
 
Top
comanche90
view post Posted on 13/7/2017, 16:45




non sono molto esperto...provo a spiegarvi ad entrambi... il fondale direi che è misto scogli sabbia... a calabernardo se vedi dalle foto per arrivarci dopo la strada dritta che spunta su un ampio spazio devi andare a sinistra vedi dove ci stanno le barche subito sulla sinistra e puoi scendere dalla piccola spiaggetta li... non ti dicono niente se entri ed esci da li... oppure andando avanti sempre sulla sinistra ci sta circa a metà una piccola scivola con una conca d acqua...puoi scendere da li oppure sempre continuando ci sta la spiaggia grande... te ne accorgi subito perchè termina con un ruscello che si forma dal fiume e finisce li... da li entri e ti fai tutto il percorso sulla destra atttaccato agli scogli fino a passare il posto delle barche per altri 200 metri almeno ci stanno scogli...io entravo da li e mi facevo tutto quel pezzo in acqua bassa...

CITAZIONE (Apneapakk @ 13/7/2017, 16:20) 
Comanche90 puoi spiegare meglio : quando dici golfetto di rocca di fontane bianche?
Intendi alla fine della spiaggia super frequentata da bagnati quindi verso Caponegro o dalla parte opposta quindi verso ognina?
grazie comunque per l'informazione...

siamo quasi ad ognina ormai direi...è un pochetto imboscato come posto...ora non ricordo se venendo dalla parte di siracusa dalla statale se la terza entrata... ti mando il punto in privato!!

Edited by comanche90 - 13/7/2017, 18:05
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 17:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Grazie.
Stanno sorgendo delle problemi logistici.
Forse salta tutto...

Però siete tutti splendidi!
😁😁😁
 
Top
5 replies since 11/7/2017, 15:41   413 views
  Share