PescaSub & Apnea

Spigolona XXL, Problema col mulinello ed il filo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2017, 10:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


tutti i consigli dati sono utili... io ti consiglio di mettere un buon nylon da 140 tipo il cressi... certo potresti mettere anche il tripla forza da 1,17.. comunque, devi serrare x bene i manicotti ...volendo puoi metterne 2 per parte.. se preferisci fare anche dei nodi...
poi ... la sagola nera della omer non è dyneema ma sagola ad alta tenacità da 1,6.. che è comunque ottima ...

da quello che ho capito... hai perso la spigola xxl per il nylon... ecco, di norma devi controllare sempre prima della pescata lo stato del nylon.. se ci sono intacchi o abrasioni specie vicino i manicotti.. regolare la frizione del mulo in modo che parte ma.. non ceda filo in maniera libera... controlla sempre anche l'asta che sia dritta e ben acuminata..
per il resto... torna a pescare in questo posto... di certo se ne hai vista una può capitare che in altri giorni ne girano altre... più o meno nelle stesse condizioni meteo-marine...
 
Top
DaGiBu
view post Posted on 11/6/2017, 11:35




Ciao a tutti.

Zacc sinceramente non so che genere di nylon abbia messo, tipo la marca, perché lo comprai al negozio e mi dissero che con questo filo ci fanno i cosiddetti "palamiti" per pescare con la barca, di certo so che è un 1,50 mm. Per quanto riguarda le possibilità di rincontrare nuovamente un pesce del genere,credo siano molto basse anche se con le stesse condizioni tempo fa, prima che successe quest'esperienza, mi era capitato di vederne altre, ma nettamente più piccole. Poi informandomi con dei vecchi pescatori, mi hanno confermato che bisogna fare attenzione alle condizioni meteo-marine come dici tu zacc. Di certo è che con l'arrivo della bella stagione pescare è diventato sempre più impossibile, vista la sempre più presenza di altri pescatori, ma soprattutto di imbarcazioni di ogni genere.

Per quanto riguarda la situazione di Maurizio VERDI1 mi sono chiesto nel caso avessi sparato ad una cernia e mi fosse successo questa situazione, come mi sarei comportato!!! Beh... Per questo ti faccio i miei complimenti, per la lucidità che hai avuto nella scelta dell'azione.
 
Top
31 replies since 14/5/2017, 02:19   799 views
  Share