PescaSub & Apnea

Cercasi tecniche di mira per Roller, Io non riesco proprio a trovarla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2017, 12:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (cyborg78 @ 4/4/2017, 09:12) 
Il mio primo roller è stato un roller tube Alemanni misura 90 con gomma l400 nera da 17.5 ed asta da 7.25 mi è piaciuto talmente tanto che è scattata la scintilla e mi sono preso pure il 105 :wub: a questi ha fatto seguito uno spike roller contesub con gomma Extreme da 14.5 ed asta da 6.5, cosa dire? bellissima la testata, un po' meno l impugnatura ( troppo Piccola e poco inclinata per i miei gusti) ed il fatto che con il fusto in alluminio il fucile risulti pesante in punta...è arrivato poi il momento del mio primo legno, molto scettico perché io adoro il carbonio mi sono comprato un Alemanni stilo 100 usato (è stata la fine) non si torna più indietro bellissimo il legno, mi sono poi comprato il Seahawks Extreme 105 :woot: il Top per brandeggio leggerezza bellezza facilità di caricamento ed istintività di puntamento...primi 6 tiri tutti a segno...per ultimo un roller speed rx Effetisub, semplice bello funzionale e precisissimo...per questo mi stupisce il fatto che ancora ci siano roller con problemi di tiro basso, da precisare che le testate dei roller tube Alemanni le ho montate su diversi fusti facendo mille esperimenti e grazie ad amici del forum che mi hanno dato delle dritte sugli elastici e sui fattori di allungamento ho realizzato dei cannoncini di cui andare particolarmente fieri :bye1.gif:

Spari come hai sempre fatto oppure da quando usi i roller hai modificato un po' la tecnica di mira?
Bello leggere queste notizie ☺
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2017, 16:30

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Come ho sempre fatto con ogni arbalete, i roller sono precisi quanto e più di ogni monoelastico o doppio elastico...non esiste che tirano basso o che tirano alto, se così fosse c'è qualche problema o di settaggio o di progettazione...ne avessi posseduto o provato solo uno potrei dire che son stato fortunato ma siccome ne ho avuto tanti e provato tanti e tutti precisissimi a questo punto è questo tipo di roller ad avere problemi...chi dice di compensare il tiro o di mirare come avessi tra le mani un oleo forse dovrebbe provare un buon roller
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 05:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (cyborg78 @ 4/4/2017, 17:30) 
Come ho sempre fatto con ogni arbalete, i roller sono precisi quanto e più di ogni monoelastico o doppio elastico...non esiste che tirano basso o che tirano alto, se così fosse c'è qualche problema o di settaggio o di progettazione...ne avessi posseduto o provato solo uno potrei dire che son stato fortunato ma siccome ne ho avuto tanti e provato tanti e tutti precisissimi a questo punto è questo tipo di roller ad avere problemi...chi dice di compensare il tiro o di mirare come avessi tra le mani un oleo forse dovrebbe provare un buon roller

Me ne sto convincendo sempre più :hmm.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2017, 10:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


Un buon roller sarebbe?
Se vuoi puoi anche risp in privato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2017, 12:44

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Dipende dal tuo budget di spesa ovviamente...
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 21:17
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Ho letto tutto con interesse. anche io ho un roller e per l'esattezza un et roller 95 all' inizio ho cambiato il calciolo per poter montare la cam, ho preso tante di quelle padelle anche da distanze così ravvicinate che non capivo più niente. Ho cambiato il calciolo ed è migliorato, ho cambiato elastici è migliorato ulteriormente ho fatto un bersaglio e faccio centro praticamente tutti i tiri, con i pesci ho ancora qualche problema, ma questa è un'altra storia, non sarà che il settaggio cambia anche a secondo di chi lo usa?
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 22:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (Albe.k @ 8/4/2017, 22:17) 
Ho letto tutto con interesse. anche io ho un roller e per l'esattezza un et roller 95 all' inizio ho cambiato il calciolo per poter montare la cam, ho preso tante di quelle padelle anche da distanze così ravvicinate che non capivo più niente. Ho cambiato il calciolo ed è migliorato, ho cambiato elastici è migliorato ulteriormente ho fatto un bersaglio e faccio centro praticamente tutti i tiri, con i pesci ho ancora qualche problema, ma questa è un'altra storia, non sarà che il settaggio cambia anche a secondo di chi lo usa?

Adesso anch io sto per sostituire gli elastici,ho preso degli elastici mares quelli brown esterni (a prima vista non sono un gran che)ma ho voluto provare ugualmente perché li ho trovati molto progressivi.
Devo trovare solo un po di tempo per le prove.
:bye1.gif:
 
Contacts  Top
Michele Passionemare
view post Posted on 2/5/2018, 23:36




Ciao cyborg anche io ho da poco acquistato un rx Effetisub misura 60 , livrea mimetico, Fabio poi è davvero un persona stupenda , tuttavia sto penando perché padellone molto e i tiri vedo che vanno quasi tutti su.Ora proverò con un bersaglio, devo dire che con altri roller assemblati di misura del 90 e 80 non ho mai avuto problemi forse come ho visto il problema sta nel modo di mirare se hai consigli da darmi mi farebbe piacere.grazie.
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 07:28

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Ciao Michele, ottima scelta L Rx...come ti trovi con l’impugnatura? È delle giuste dimensioni per la tua mano? Ti faccio queste domande perché io l’ho trovata appena abbondante per il mio palmo e quindi arrivavo solo con la prima parte della falange sulla leva di sparo, ho risolto con un po’ di carta abrasiva e successivamente resina per legno...me la sono modellata a mio piacimento insomma...magari questa potrebbe essere una delle cause...mi pare di aver capito che lo hai comprato nuovo da Fabio quindi escluderei un problema di settaggio...quindi se l’impugnatura ti va bene ed il settaggio è quello originale passiamo al puntamento, io personalmente quasi non miro più tranne in quei casi in cui magari spari dall alto di taglio, il castelletto ( dove aggancia il codolo per intenderci) è bassissimo e ci consente di vedere i pernetti dell asta...beh se devo mirare miro con i pernetti senza cercare la punta dell asta...a parer mio è precisissimo...prova e facci sapere :bye1.gif:
 
Top
Michele Passionemare
view post Posted on 5/5/2018, 16:50




Ok...1000 grazie per la risposta ed i preziosi consigli, appena effettuate le dovute prove su bersaglio vi aggiornerò.👋
 
Top
39 replies since 19/3/2017, 10:11   1565 views
  Share