PescaSub & Apnea

Cercasi tecniche di mira per Roller, Io non riesco proprio a trovarla

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 19/3/2017, 10:11
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


Cercasi Aiuto disperatamente :wacko: :wacko:
Se avete sistemi particolari di puntamento oppure qualcosa che possa aiutarmi per il feeling per questo bellissimo sistema parlate pure(anzi scrivete) :P

Sono tutt orecchi,anzi in questo caso tutt occhi :P

:wacko:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 11:32

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


Premesso che ognuno ha una sua tecnica, ed un modo personale di mirare, non c'è che una cosa da fare. Compri una sagoma (o te la fai con il polistirolo), poi vai in piscina o meglio ancora al mare in un metro di profondità. Posizioni il bersaglio sul fondo legandolo con piomi o quant'altro, e spari. E così vedi dove e come spara il tuo fucile. E come mirare correttamente, affinche l'asta vada a conficcarsi nel punto che tu desideri
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 12:13
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,162
Location:
Lazio

Status:


Mi sá che non c'è altra soluzione che allenarsi al tiro al bersaglio solo così puoi vedere dove vá l'asta e correggere il tiro.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 15:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,575
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


Quanti roller hai provato? Sei sicuro che il tuo non abbia qualche cosa settata male?
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 15:56

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Boh secondo me c'è qualcosa che non va' nel settaggio del tuo roller, io con tutti i roller ho sempre mirato allo stesso modo di un arba nornale...
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (mare blu @ 19/3/2017, 11:32)
Premesso che ognuno ha una sua tecnica, ed un modo personale di mirare, non c'è che una cosa da fare. Compri una sagoma (o te la fai con il polistirolo), poi vai in piscina o meglio ancora al mare in un metro di profondità. Posizioni il bersaglio sul fondo legandolo con piomi o quant'altro, e spari. E così vedi dove e come spara il tuo fucile. E come mirare correttamente, affinche l'asta vada a conficcarsi nel punto che tu desideri

Già fatto già fatto :wacko:
CITAZIONE (Fulroc @ 19/3/2017, 12:13)
Mi sá che non c'è altra soluzione che allenarsi al tiro al bersaglio solo così puoi vedere dove vá l'asta e correggere il tiro.

:unsure:
CITAZIONE (Jeff68 @ 19/3/2017, 15:01)
Quanti roller hai provato? Sei sicuro che il tuo non abbia qualche cosa settata male?

Ho provato solo questo roller forse è questo il mio dubbio,riguardo al settaggio me lo ha provato chi ne capisce più di me e ha fatto centro al primo tiro.
Quindi il problema sono io
CITAZIONE (cyborg78 @ 19/3/2017, 15:56)
Boh secondo me c'è qualcosa che non va' nel settaggio del tuo roller, io con tutti i roller ho sempre mirato allo stesso modo di un arba nornale...

Il tuo modo di mirare?
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2017, 22:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


spero davvero che in un lavoro ben fatto non ci sia bisogno di dover mirare piu in alto o in basso affinche si prenda il pesce ma che si miri "normalmente" e stop... questo è ciò che mi auguro appena mi arriverá il mio neptune!!!! pessima esperienza con woodshot sparava 15 cm piu in basso a sinistra... clamoroso
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 23:12

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


CITAZIONE (massimare @ 19/3/2017, 21:38) 
CITAZIONE (mare blu @ 19/3/2017, 11:32)
Premesso che ognuno ha una sua tecnica, ed un modo personale di mirare, non c'è che una cosa da fare. Compri una sagoma (o te la fai con il polistirolo), poi vai in piscina o meglio ancora al mare in un metro di profondità. Posizioni il bersaglio sul fondo legandolo con piomi o quant'altro, e spari. E così vedi dove e come spara il tuo fucile. E come mirare correttamente, affinche l'asta vada a conficcarsi nel punto che tu desideri

Già fatto già fatto :wacko:
CITAZIONE (Fulroc @ 19/3/2017, 12:13)
Mi sá che non c'è altra soluzione che allenarsi al tiro al bersaglio solo così puoi vedere dove vá l'asta e correggere il tiro.

:unsure:
CITAZIONE (Jeff68 @ 19/3/2017, 15:01)
Quanti roller hai provato? Sei sicuro che il tuo non abbia qualche cosa settata male?

Ho provato solo questo roller forse è questo il mio dubbio,riguardo al settaggio me lo ha provato chi ne capisce più di me e ha fatto centro al primo tiro.
Quindi il problema sono io
CITAZIONE (cyborg78 @ 19/3/2017, 15:56)
Boh secondo me c'è qualcosa che non va' nel settaggio del tuo roller, io con tutti i roller ho sempre mirato allo stesso modo di un arba nornale...

Il tuo modo di mirare?

Allineo l'asta al bersaglio, ed il tiro va lì...non esiste mirare più in alto o più in basso o comunque compensare...ma questo comunque con tutti i roller che ho avuto, dall arbatubo roller al legno

CITAZIONE (david.e86 @ 19/3/2017, 22:49) 
spero davvero che in un lavoro ben fatto non ci sia bisogno di dover mirare piu in alto o in basso affinche si prenda il pesce ma che si miri "normalmente" e stop... questo è ciò che mi auguro appena mi arriverá il mio neptune!!!! pessima esperienza con woodshot sparava 15 cm piu in basso a sinistra... clamoroso

Preso nuovo? Va beh i woodshot costruiti da quel personaggio non fanno testo ( nonostante alcuni modelli a quanto si dice fossero pure costruiti a regola d arte)
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 23:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


si preso nuovo....

eppure era bello esteticamente boooo non so che dire
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 18:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


Mi hanno fatto capire che il modo di mirare con il roller e differente dal circolare(da premettere che con il circolare non miro sparo e basta)
il modo di mirare sarebbe allineare il bersaglio nelle due spondine dello stopper,quando il bersaglio e li dentro quello e il momento giusto.

Ho già provato qualche volta a bersaglio fisso e ci sono pure riuscito ma lo trovo molto laborioso questo e il mio dubbio :doh.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2017, 20:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


Ciao massi...Per me il puntamento col roller cambia rispetto agli arba e più simile al pneumatico copri il bersaglio e via....
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 21:27

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Guarda a parer mio miri come un qualsiasi arbalete, io non ho incontrato la benché minima difficoltà e ti parlo di roller con tubo in alluminio ed in carbonio così come di roller in legno blasonati...niente più niente meno di un qualsiasi monoelastico o doppio elastico...senza mirare con le spondine o altro...vedi tutta l'asta...
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 18:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,265
Location:
"villaricca"-NAPOLI

Status:


CITAZIONE (valex82 @ 20/3/2017, 20:30)
Ciao massi...Per me il puntamento col roller cambia rispetto agli arba e più simile al pneumatico copri il bersaglio e via....

Ciao Valex :D
Si infatti è come mi dicevano, ma non è semplice
CITAZIONE (cyborg78 @ 20/3/2017, 21:27)
Guarda a parer mio miri come un qualsiasi arbalete, io non ho incontrato la benché minima difficoltà e ti parlo di roller con tubo in alluminio ed in carbonio così come di roller in legno blasonati...niente più niente meno di un qualsiasi monoelastico o doppio elastico...senza mirare con le spondine o altro...vedi tutta l'asta...

Infatti io miravo così è ho sbagliato molti pesci, da lì sono nati i miei dubbi
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2017, 18:52

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Ma l allestimento è quello originale? Hai apportato modifiche?
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 20:35

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,228
Location:
Milano

Status:


Diciamo che io uso quel metodo perché utilizzo aste corte e quindi è meglio a mio pare poi magari mi sbaglio....
 
Top
39 replies since 19/3/2017, 10:11   1565 views
  Share