PescaSub & Apnea

Consigli pesce serra, introvabile eppure c'è!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2016, 15:30

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Ndognopescasub @ 6/9/2016, 16:09) 
ciao Nudibranco,
posso raccontarti della mia esperienza di fine luglio..stesso posto di quasi sempre, a caccia di cefaloni e orate, quasi il tramonto, 2 metri d'acqua e forse meno.. all'improvviso e per vari tuffi consecutivi era sparita ogni forma di vita..il perchè mi è apparso davanti sotto forma di un serra mostruoso (prima di allora ne avevo preso qualcuno sul kg in calabria)...da dietro uno scoglio, dopo un aspetto di 3 secondi, a un metro dalla punta del fucile mi sfila un esemplare enorme che, nonostante il brandeggio, continuava x la sua strada tranquillo e sfacciato..per un attimo ho pensato che il mio povero 75 mono non ce l'avrebbe fatta ma mi sono fidato di lui! la schioppettata l'ha preso subito dietro la branchia e passato in sagola..poi, l'inferno! meno male che il mulinello è immerso in acqua, sennò prendeva fuoco!
come dici tu...stesso posto di spigole e cefali, mai visto un serra li prima di allora..e quello che è passato era il peso massimo della zona!
e pochi giorni dopo, su un fondale poco distante da quello della cattura di cui sopra ho trovato, adagiata sul fondo, una spigolona di piu di un kg completamente sbranata..non oso immaginare quale bestia possa aver ridotto cosi un altro predatore..probabilmente un serra ancora piu grosso del mio! :drinks_wine.gif:

Grazie per il racconto, deve essere stato un momento entusiasmante! Io penso che a differenza delle spigole che se sono attive, con un buon aspetto vengono quasi sempre con precisione matematica, loro fanno un po' come gli pare! :wacko:
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 15:44
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
153
Location:
roma, MA PERÓ vivo a Velletri!

Status:


guarda, ogni volta che li ho visti, anche da lontano, puoi metterci la firma che primo o poi (se sono nei pressi) nell'arco della pescata, loro arrivano! in calabria un branco di serracchiotti all'inseguimento di un branco di cefaloni (grossi il doppio) ha lasciato la caccia ametà x correre a vedere me appena appostato! boh!
comunque,saranno pure cattivi e voracissimi m a volte meno male che ci sono...ci assicurano un po di divertimento!

p.s. il serra di cui ti parlavo è quello del mio avatar, ho postato anche un video della cattura su youtube, se ti interessa!

....che ovviamente non sono capace di linkare qui... :huh: :huh: :( :(

Video


forse ce l'ho fatta...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2016, 18:58

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


caspita che mostro! Anche io vado di 75 monoelastico, speriamo di bucarlo se ne capita uno così! Purtroppo dovrò aspettare ancora parecchi giorni prima che il mare torni decente e riprovare. :(
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 19:44
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
153
Location:
roma, MA PERÓ vivo a Velletri!

Status:


Non hanno una gran pellaccia dura e anche le carni sono cedevoli ...Bucare, lo buchi..la cosa importante é non saltare quando lo vedi così di botto e dopo ore di vuoto ittico! :-)
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2017, 15:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
473

Status:


Bel video :clapping.gif: :fish_h4h.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:38

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,647

Status:


bravissimo, bella fucilata. Ma con il garbuglio come hai poi risolto? Guardando il finale del video si vede una bella matassa.
Stai attento a cucinarlo, perchè il serra non è per nulla facile da fare
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:44
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,917
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Ndognopescasub @ 8/9/2016, 20:44) 
Non hanno una gran pellaccia dura e anche le carni sono cedevoli ...Bucare, lo buchi..la cosa importante é non saltare quando lo vedi così di botto e dopo ore di vuoto ittico! :-)
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:58

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
362

Status:


consiglio al forno . letto di patate e ricoperto di verdure .... una deliziaaaaaaaaa !!!!!! unico consiglio : togliete le branchie e il grumo di sangue lungo la spina dorsale già in mare. e ... buon appetito !!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
22 replies since 18/8/2016, 13:41   848 views
  Share