PescaSub & Apnea

Maschera omer zero3, Cambio lenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2016, 14:09

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Salve come da titolo chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi. Sono felice possessore della suddetta maschera vorrei sapere se è possibile sostituire le lenti con quelle graduate. Mi dispiacerebbe dover sostituire la maschera visto che mi ci trovo benissimo. Grazie per l'aiuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,686
Location:
Sassari, ma vivo a Genova Voltri

Status:


La vedo dura. Però meglio se chiedi ad un moderatore di spostare la domanda nel filo diretto con la Omer, Aledec88 risponde in tempi brevi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 17:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


Hai ragione Mariano. Avevo detto io a Leo di postarla nella sez. generica attrezzature, pensando che qualcuno potesse avere un problema analogo, ma vedo che non ha risposto nessuno...adesso la mettiamo nella sez. filo diretto con la Omer. Magari Alessio ti saprà dire in tempi brevi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 20:06

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Grazie ragazzi gentilissimi
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2016, 20:31

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
373
Location:
lucera (fg)

Status:


No ragazzi e impossibileeeeeeeee........e poi se metti le lenti graduate ti finisci tutto il pesce gia cosi fai una srage per lo meno qualcosa sfugge all'occhio miope.............scherzo dai aiutiamo l'amico se sento qualcosa ti riferiro senz'altro
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 00:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


ciao, prova a contattare www.otticaberti.it/maschere-subacquee-graduate

in effetti dal sito omer non sembra che facciano le lenti graduate per questo tipo di maschera.
ciao

Edited by Oigen - 31/5/2016, 01:46
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 06:49

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Grazie mille non ti preoccupare Tullio ti lascio qualcosa ahahah.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2016, 20:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Buonasera!
Mi spiace ma non solo non è possibile acquistare una lente ricambio, ma per come la maschera è stata stampata/assemblata non è possibile nemmeno rimuovere quelle fornite di serie.
Grazie per aver scritto qui.
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 21:48

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Grazie mille per la risposta. Tornerò alla alien.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2016, 00:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


Scuste se mi intrometto di nuovo, ma attenzione che le spesso le maschere graduate le fatte incollandoci all'interno le lenti. quindi non si pone il problema di sostituire quelle originali.
cioa
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 09:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Ciao Oigen,

Voglio precisare che un incollaggio fai da te di due lenti creerebbe "nebbia" rendendo le lenti stesse inutilizzabili. In commercio ci sono delle lenti che si applicano in aggiunta a quelle già esistenti sulla maschera, ma, mi suggeriscono dall'uff.cio tecnico, non sono incollate ma stanno insieme tramite un sistema elettrostatico.

Spero di esser stato d'aiuto.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 10:39

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Ragazzi grazieeee. Che cos'è il forum.... Una miniera.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2016, 06:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 6/6/2016, 10:16) 
Ciao Oigen,

Voglio precisare che un incollaggio fai da te di due lenti creerebbe "nebbia" rendendo le lenti stesse inutilizzabili. In commercio ci sono delle lenti che si applicano in aggiunta a quelle già esistenti sulla maschera, ma, mi suggeriscono dall'uff.cio tecnico, non sono incollate ma stanno insieme tramite un sistema elettrostatico.

Spero di esser stato d'aiuto.

Ciao Alessio,

Il link che ho postato è di un negozio di ottica che lo fa in maniera professionale. Da quello che ho sentito (per fortuna non ho ancora bisogno di lenti correttive sulla maschera) questa colla ha l'indice di rifrazione adatto in modo da non creare distorsioni o aberrazioni (mi scuso se i termini non saranno corretti ma l'ottica non è il mio forte).
Lo suggerisco solo perchè capita di sentire persone che si trovano bene con poche maschere, e magari non ci sono le lenti graduate per le stesse.
Grazie comunque per il tuo intervento!
Ciao
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 08:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Lì nella pagina leggo: "Gran parte dei modelli delle più note maschere subacquee possono essere convertiti in maschere ottiche, di solito con il montaggio di lenti correttive che vanno a sostituire i vetri standard". Sembra ci si riferisca alla sostituzione della lente/lenti e non all'incollaggio di nuove sulle esistenti.
Tuttavia non escludo categoricamente possano esserci altre tecniche che prevedano l'incollaggio.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 08:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aledec88 @ 7/6/2016, 09:08) 
Lì nella pagina leggo: "Gran parte dei modelli delle più note maschere subacquee possono essere convertiti in maschere ottiche, di solito con il montaggio di lenti correttive che vanno a sostituire i vetri standard". Sembra ci si riferisca alla sostituzione della lente/lenti e non all'incollaggio di nuove sulle esistenti.
Tuttavia non escludo categoricamente possano esserci altre tecniche che prevedano l'incollaggio.

Hai ragione Alessio e mi scuso per sporcare questo posto nella sezione "filo diretto Omer" ma volevo solo aiutare qualche amico che si trova bene con le vostre maschere ma ha il problema della sostituzione delle lenti. quoto questo thread https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=62010628 ... è ormai vecchio di qualche anno però si parlava di incollaggio lenti. io proverei (se proprio mi trovassi bene con una tipologia di maschera) a chiedere direttamente al negozio.
ciao
 
Top
15 replies since 30/5/2016, 14:09   335 views
  Share