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Problema manetta suzuki df40, Blocco dell'accensione anche con motore in folle

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view post Posted on 1/1/2016, 15:03
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Spigolaro

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Ciao a tutti

Intanto Buon anno e buone feste a tutti voi!!

Ho un problemino con la manetta del mio suzuki df 40: in pratica se il motore non è in folle, c'è una specie di switch che esclude il circuito di accensione per evitare partenze accidentali con marcia inserita. Questo dispositivo di sicurezza però mi funziona anche con il motore in folle e in pratica non si accende. Giocando con la manetta parte, ma non è bello.

Inoltre il tasto del trim (solo quello della manettta) non sempre risponde.

Idee e suggerimenti?

Grazie mille

Peppe
 
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view post Posted on 2/1/2016, 17:28
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RVN Angelo

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Prima di aprire il monoleva,controlla il secondo switc che sta sul motore sul leverismo delle marce(probabilmente va regolato o è allentato).
Per il pulsante trim,sicuramente ha fatto un po di ossido,spruzza crc o simili sull'interruttore.

Lo switc,agisce sul particolare 6 di questo schema.

http://www.brownspoint.com/store/pc/bp_AP_...ail.asp?ID=2613
 
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view post Posted on 2/1/2016, 18:41
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Spigolaro

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Ciao Angelo e grazie mille per la risposta.

Purtroppo ho già aperto la manetta e c'era un cavo ridotto male che non faceva funzionare correttamente il trim. Ho individuato lo switch che che controlla la folle e ne ordinero uno nuovo... poi ho riprovato a montare la manetta e son cominciate le bestemmie... c'è un ordine da seguire? Vannoscollegati i cavi di marce o acceleratore... in pratica al momento di chiudere la scatola non riesco restano almeno 2 3 millimetri come se qualcosa non fosse al posto giusto....
 
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view post Posted on 2/1/2016, 18:52
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RVN Angelo

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CITAZIONE (lomac380 @ 2/1/2016, 18:41) 
Ciao Angelo e grazie mille per la risposta.

Purtroppo ho già aperto la manetta e c'era un cavo ridotto male che non faceva funzionare correttamente il trim. Ho individuato lo switch che che controlla la folle e ne ordinero uno nuovo... poi ho riprovato a montare la manetta e son cominciate le bestemmie... c'è un ordine da seguire? Vannoscollegati i cavi di marce o acceleratore... in pratica al momento di chiudere la scatola non riesco restano almeno 2 3 millimetri come se qualcosa non fosse al posto giusto....

Posso solo dirti.....Salvati se puoi.
Aprire la manetta è facile,il problema è richiuderla senza fare danni,se avessi scritto di volerla aprire,ti avrei indicato di fare 2 foto prima di procedere,ora armati di pazienza e procedi con calma,probabilmente è il leverismo della levetta piccola che ti crea problemi,i cavi se ti disturbano,scollegali pure.
 
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view post Posted on 8/1/2016, 15:05
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Spigolaro

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Proviamo a salvarmi... :)

Intanto un grazie è d'obbligo per le risposte e poi cerco di spiegare meglio la situazione.

Questa è la foto della mia manetta montata (foto vecchia pubblicata per altre robe):
1388760273_aggeggi_agganci_sulla_consolle_cosa_sono

In pratica ho smontato la parte stretta, quella a destra per capirci. Poi ho smontato la manetta della consolle, poi ho tolto la leva grande e infine ho aperto anche la scatola a destra. La prima cosa che non mi tornava è che uno dei cavi (credo acceleratore, ma potrebbero essere anche le marce resta saldato alla parte stretta della scatola (quella che ho smontato per prima) e questo già mi crea notevoli problemi. In particolare non capisco se non si puo togliere quel cavo, se è semplicemente ossidato, oppure devo svitare qualche vite o aggancio? Oppure ancora devo semplicemente far forza?

Ma i casini non sono finiti... in pratica prima di rimontare avevo aggiungo del grasso, e praticamente non riuscendo a montare e aprendo e chiudende diverse volte si è creato una sorta di pastrocchio, che mi complica la vita nel rimontare. Vorrei a questo punto eliminare tutto il grasso, magari con una pezza inbevuta di benzina e poi re-inserilo a montaggio quasi ultimato... Che ne pensi?

Sempre perchè la soluzione è ancora lontana, nel rimontare ad un certo punto è caduto un piccolissimo cilindro di ottone (o simile) che non ho idea di dove vada:
Questo è lo spaccato della manetta:
fig064
Ma non idea di dove vada.

Altra domanda nel rimontare conviene inserire prima la parte stretta o quella larga (dove ci sono le leve)?

Grazie mille ancora

Peppe
 
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view post Posted on 8/1/2016, 17:58
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RVN Angelo

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Allora,armati di pazienza......I cavi sono ad incastro,probabilmente è l'ossido che lo blocca.

Il cilindretto in bronzo,dovrebbe essere il particolare 18(che probabilmente è quello che ti sta dando problemi a richiudere,muovi leggermente la leva corta quando assembli per facilitare l'inserimento nella bascula,particolare 20.

Per il grasso non preocuparti,non crea problemi,io rimonto partendo dalla parte larga.
 
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view post Posted on 12/1/2016, 18:12
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RVN Angelo

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Alla fine ti sei salvato??? :P :P
 
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view post Posted on 13/1/2016, 09:59
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Spigolaro

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Ciao Angelo,

Purtroppo per salvarmi devo essere vicino al gommone ... :)

Ho fatto la minchiata il giorno di prima di partire e quindi il tutto è rimasto smontato in attesa del mio ritorno. Purtroppo vivendo ad oltre 1000 km di distanza dal mare, mi tocca fare un bel biglietto aereo per poter sistemare il tutto.
Comunque grazie mille per l'interessamento e mi sa che ti disturberò più in avanti non appena sarò in loco, armato di tanta e tanta pazienza.

Grazie ancora

Peppe
 
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view post Posted on 18/1/2016, 10:49
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Spigolaro

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Ciao Angelo,

Ho fato il primo per sistemare il casino combinato a Natale.. HO fatto il biglietto aereo.

Adesso comincio a riorganizzare le idee, a stamparmi lo spaccato in versione gigante e magari ne faccio una copia solo con le parti che mi servono per semplificare il lavoro.
Un dubbio al momento mi assale, ovvero come togliere il cavo nero dal pezzo di "carter", ovvero dal pezzo di plastica sottile della manetta. In pratica non potendo togliere quel cavo dovevo per forza prima chiudere la parte piccola e poi quella larga e probabilmente questo mi ha creato problemi. Vorrei provare il contrario ma soprattutto vorrei toglierei il cavo delle marce (o forse dell'accelleratore, quello più interno, il primo si toglie il secondo resta li) che sembra incastonato li per restarci a vita.

Tu mi dicevi che si tratta di cavi che vanno ad incastro, ma per togliergli come posso fare, visto che immagino sia tutto incrostato e saldato con il pezzo di plastica? Butto CRC o W40 a manetta? Uso direttametne la benzina? faccio leve con cacciavite o altro?

Grazie mille

Peppe
 
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view post Posted on 19/1/2016, 16:53
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RVN Angelo

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Come ti ho gia'indicato,il cavo va ad incastro sulla mezzaluna,tra i 2 cavi,c'è un distanziale in gomma.
Innondalo di crc,e vedi se riesci a sfilarlo.
 
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view post Posted on 27/2/2016, 17:25
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Spigolaro

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Stamattina con l'aiuto di un amico sono riuscito a rimontare il tutto, togliendo i cavi è molto semplice... Ma putroppo qualcosa non torna. In pratica la leva piccola dell'acceleratore non si alza e la leva grande non si muove tutta ma va dallo scatto della retro (e non più giu - retro a minimo) a tutto avanti (mentre prima però arrivava al massimo con il filo teso) adesso sbatte nella pasticca la manetta. Insomma i Leveraggi non sono montati bene? Idee, domattina riprovo, anche se capisco che risolvere il problema on Line e abbastanza improponibile
 
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view post Posted on 29/2/2016, 11:09
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Spigolaro

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Ultimo aggiornamento, avevo sbagliato il leveraggio della levetta piccola, ri-smontato e rimontato in un'oretta circa :)
Ormai ci ho preso la mano e devo dire che non è difficile, anche se la prima volta non sapendo dove mettere le mani e soprattutto quale sia l'ordine corretto è stato molto complicato.

Una domanda adesso che smontato e rimontato tutto devi registrare i cavi? e se si, lo faccio dal lato del motore?

Grazie mille

Peppe
 
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view post Posted on 29/2/2016, 17:52
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RVN Angelo

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CITAZIONE (lomac380 @ 29/2/2016, 11:09) 
Ultimo aggiornamento, avevo sbagliato il leveraggio della levetta piccola, ri-smontato e rimontato in un'oretta circa :)
Ormai ci ho preso la mano e devo dire che non è difficile, anche se la prima volta non sapendo dove mettere le mani e soprattutto quale sia l'ordine corretto è stato molto complicato.

Una domanda adesso che smontato e rimontato tutto devi registrare i cavi? e se si, lo faccio dal lato del motore?

Grazie mille

Peppe

Se devi registrare,dal lato motore.
 
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12 replies since 1/1/2016, 15:03   3811 views
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