PescaSub & Apnea

Nuove scarpette C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2015, 15:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (slave1971 @ 11/11/2015, 14:54) 
altra domanda

a parte le C4 che sono evidentemente diverse, le altre pale/scarpette sono compatibili?

Non tutte sono compatibili fra loro...nei vari modelli di pale cambia la larghezza (soprattutto è importante la porzione che si inserisce nella scarpetta, sotto la pianta del piede) e nei modelli forati cambiano le distanze dei fori.
Per le scarpette classiche che conosco io ti faccio degli esempi:

- Le scarpette Salvimar 4ONE hanno gli stessi fori identici della Omer Millennium.

- Le Mares Razor hanno gli stessi fori identici delle Omer Stingray.

P.S. poi ovviamente cambia fra loro lo spessore e la consistenza dei longheroni: morbidi nella Razor e nella Salvimar e duri nella Millennium e nella Stingray (anche se su quest'ultima meno duri della Millennium).
Fra queste che ti ho elencato, la Razor è quella che si adatta molto meglio alla maggior parte delle pale in circolazione, in base alla larghezza e all'angolazione delle pale.
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 10:43
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Firenze

Status:


ho un paio di Pinne Sporasub H dessault e i fori sotto la scarpetta distano 4,2cm circa (misurato sulla testa delle viti), solo che mi vanno un po' larghette (anche con soletta), quindi o compro un calzare a stivaletto o cambio scarpetta

Allora un consiglio commerciale sull'usato:
un paio di Pinne con pala Aero gft medium e scarpetta c4 a 180 più ss è buono o dovrei tirare ancora un pò sul prezzo?

grazie
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 11:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


Se le tue Spora ti calzano grandi anche con una soletta tipo quella specifica Mares, cambia scarpetta...lascia perdere calzari da bombolari che non sono adatti per l'uso che ne facciamo noi. Quei calzari con suola rigida sono adatti per pinne (appunto da bombolari...), con scarpetta aperta, cioè con il cinghiolo nel tallone...


P.S. per le Aero, visto che le devi comprare spedite, come fai ad essere sicuro sulla scarpetta, se è adatta a te come misura? E se la durezza della pala non ti và bene? Inoltre, per il prezzo tutto dipende dalle condizioni... :fisch.gif:

P.P.S. comunque se hai bisogno di pareri/consigli apri un tuo post...su questo di Marco non è corretto andare o.t...
 
Top
32 replies since 26/10/2015, 14:28   622 views
  Share