PescaSub & Apnea

Nuove scarpette C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2015, 14:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Salve cari, sapete se o quando C4 commercializzera' delle nuove scarpette?

Lo chiedo perché mio fratello ha acquistato mesi fa delle Mustang 3 ma le scarpette dopo 2 ore gli fanno male e pensava dunque di venderle, x cui come ultima spiaggia provo a sentire se c'è qualche alternativa, visto che a mio avviso le pale sono buone.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 17:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


:hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 18:07
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


dove gli fanno male?

io le mie le ho allargate sul collo del piede con poca fatica.

e sono felice di averlo fatto

ciao
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 18:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ciao Eros, in pratica dice che dopo 1,5-2 ore che pinneggia gli fa male la pianta del piede.
Io sapevo che le vecchie scarpette C4 erano piu' dure delle nuove, magari il negoziante gli ha rifilato le prime, per caso tu sai come si fanno a riconoscere?
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 18:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


le mie nuove scarpette hanno circa 5 anni e sono le seconde , adesso dovrebbero essere ancora cambiate.
se gli fa male sotto il piede probabilmente sono strette , con che calzari le usa?
digli di provare con calzari più fini , io uso quelli da 1.5 perchè ho il 47 e Marco fa le scarpette delle principesse :lol:
comunque visto che la scarpetta fascia bene il piede non ho freddo nemmeno nei mesi peggiori

ciao

eros
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 18:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 27/10/2015, 18:09)
Ciao Eros, in pratica dice che dopo 1,5-2 ore che pinneggia gli fa male la pianta del piede.
Io sapevo che le vecchie scarpette C4 erano piu' dure delle nuove, magari il negoziante gli ha rifilato le prime, per caso tu sai come si fanno a riconoscere?

Ciao Marco,
io possiedo le vecchie. Le nuove le ho viste solo di sfuggita e quello ho notato che, le nuove, hanno le viti che fermano le pale sono diverse.
Altre differenze nn le ho notate, ma ripeto che le ho intraviste.
:bye1.gif:
Ma il modello nuovo a cui ti riferisci, è il secondo della serie o una novità?
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ciao Claudio, allora ho appena sentito mio fratello e mi dice che quando ha acquistato le pinne il negoziante gli ha fatto provare varie scarpette per trovare la taglia, poi siccome c'era gente lo ha lasciato là a provarle ed è andato dai clienti.
Allora si è messo a provarle e una volta trovata la taglia di una ha cercato l'altra scarpa uguale perché erano spaiate.
Provando si era accorto che i colori erano leggermente diversi, cioè alcune erano nere, altre più marroncine ma il negoziante gli ha detto che non cambiava nulla, la tonalità lievemente diversa era solo perché alcune erano state più esposte alla luce e altre meno.
Poi, dopo che lui ha scelto la coppia, il venditore ha preso le viti da un sacchetto dove ne aveva un bel po e le ha fissate alle pale.

Io ripeto non ho la minima esperienza di ste pinne, ho solo provato le pale in acqua e sinceramente nel nuoto verticale avevano una spinta eccellente (un po peggio in superficie) per cui l'ho convinto ad aspettare un attimo prima di venderle x vedere se riesco a trovargli una soluzione, magari risolve acquistando una scarpetta più moderna o un nuovo tipo se esiste.

Tieni conto che le ha acquistate i primi del 2014, quindi in teoria le scarpette dovrebbero essere l'ultimo modello, a me sembravano nere come colore se conta qualcosa.

Eros come calzari finora ha usato i 2,5 mm e adesso passerà ai 3, la scarpa è stretta quanto basta perché non gli scappi quando pinneggia, anche perché ha il piede magro come il mio.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 23:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,771
Location:
Genova

Status:


Sei sicuro che non siano i calzari troppo stretti? 3 anni fa comprai un paio di calzari che dopo un paio di ore mi facevano venire male alla pianta del piede. Cambiati i calzari (regalati ad un amico), sparito il dolore.
C'è anche da capire se non sia la calzata della scarpetta troppo piccola. Il primo modello dovetti prendere la calzata 45-47 (se no ricordo male o 46-48) perchè a causa del mio maledetto piede piatto, dopo un pò mi faceva male la pianta.
In generale su qualsiasi pinna dovevo comprare almeno 3 misure in più rispetto alla mia calzata.
Ho chiesto a Bonfanti che mi disse che era un peccato avere una scarpa larga solo per il problema del piede piatto: avrei perso parte della spinta a causa del movimento del piede dentro la scarpetta. Mi cosigliò di allargare la base del piede usando un phon per scaldare e se possibile un modello di piede dainfilare dentro mentre scaldavo. Ho usato un pezzo di un manichino, un pò di pazienza, ma il risultato è stato ottimo, Uso ancora oggi quel modello di scarpetta che, nonostante sia il più duro uscito dalla C4, ho perfettamente adattato al mio piede.
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 07:40
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


:hmm.gif: ora che mi fai pensare forse anche il colore...io ho le vecchie come ti dicevo, sono nere.
Concordo con Pierluigi, forse son strette. ;)
Se vuoi chiedo stamani a un amico che è un ex rivenditore, dimmi i quesiti che gli devo porre. ;)
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 07:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Piero i calzari che usa sono gli stessi da almeno 2 anni e ci ha sempre pescato bene, quindi non sono stretti.
Per quanto riguarda la calzata è la sua e la taglia gli è giusta anche perché, avendo il piede magro, se la prendesse più grande, pur stringendola coi laccioli, gli ballerebbe o magari tenderebbe a sfilarsi.
Riguardo al discorso di scaldare la pianta x farla allargare mi sembra rischioso, perché non è detto che il problema sia quello...
Mah, non so che fare a sto punto.

Claudio prova a chiedere al tuo amico ex rivenditore che differenze passano tra i modelli più vecchi e più recenti di scarpette C4, e ckme si distinguono.
Magari fagli presente il problema (dopo 2 ore gli fa male la pianta) e chiedigli se gli sono mai capitati clienti con casi analoghi ed eventualmente come ha risolto.
Grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 08:32
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 28/10/2015, 07:57)
Piero i calzari che usa sono gli stessi da almeno 2 anni e ci ha sempre pescato bene, quindi non sono stretti.
Per quanto riguarda la calzata è la sua e la taglia gli è giusta anche perché, avendo il piede magro, se la prendesse più grande, pur stringendola coi laccioli, gli ballerebbe o magari tenderebbe a sfilarsi.
Riguardo al discorso di scaldare la pianta x farla allargare mi sembra rischioso, perché non è detto che il problema sia quello...
Mah, non so che fare a sto punto.

Claudio prova a chiedere al tuo amico ex rivenditore che differenze passano tra i modelli più vecchi e più recenti di scarpette C4, e ckme si distinguono.
Magari fagli presente il problema (dopo 2 ore gli fa male la pianta) e chiedigli se gli sono mai capitati clienti con casi analoghi ed eventualmente come ha risolto.
Grazie :bye1.gif:

;)
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 28/10/2015, 12:17




CITAZIONE (Marcoblu @ 28/10/2015, 07:57) 
Piero i calzari che usa sono gli stessi da almeno 2 anni e ci ha sempre pescato bene, quindi non sono stretti.
Per quanto riguarda la calzata è la sua e la taglia gli è giusta anche perché, avendo il piede magro, se la prendesse più grande, pur stringendola coi laccioli, gli ballerebbe o magari tenderebbe a sfilarsi.
Riguardo al discorso di scaldare la pianta x farla allargare mi sembra rischioso, perché non è detto che il problema sia quello...
Mah, non so che fare a sto punto.

Claudio prova a chiedere al tuo amico ex rivenditore che differenze passano tra i modelli più vecchi e più recenti di scarpette C4, e ckme si distinguono.
Magari fagli presente il problema (dopo 2 ore gli fa male la pianta) e chiedigli se gli sono mai capitati clienti con casi analoghi ed eventualmente come ha risolto.
Grazie :bye1.gif:

il problema non saprei quale possa essere, esempio se ha il 43 deve prendere la misura 43/44.......calcolando un calzare da 205/3mm.......se avesse male sopra il dorso del piede aveva un senso ma sotto è la prima volta che lo sento, oltretutto sono anche destre e sinistre e leggermente anatomiche....

riguardo la mescola, queste nuove sono leggermente piu morbide delle vecchie, piu comode in generale, sono state prodotte anche alcuni lotti in color marrone scuro per un fatto di mimetismo ma poi si è tornati al nero ma senza cambiare la mescola, che rimane morbida......che io sappia non ci sono nuove scarpette in arrivo , mi sarebbe piaciuto invece che ci fossero anche le misure intermedie ma l'investimento è notevole e non è nei progetti della ditta.

:bye1.gif:

ps il sistema viti sono state migliorate applicando delle borchie in plastica.
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 13:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Ciao,
ho contattato il mio amico, allora il colore nn le differenzia, anzi, lui le ha viste pure verdi. :unsure:
L'unica differenza, secondo lui, oltre a una maggiore/limitata morbidezza in più, sono le viti di serraggio, che a suo dire son meglio le vecchie, xké avvitano su plastica filettata. Io con le viti vecchie nn ho mai avuto problemi, le nuove nn le ho provate. :D
X quanto riguarda il dolore alla pianta del piede, nn ha mai rilevato casi del genere, o è un problema soggettivo che gli stringe particolarmente la calzata o cmq nn riconducibile ad altri casi, di sua conoscenza.
Se hai bisogno chiedimi pure.
:bye1.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 28/10/2015, 13:21




Solo per onore di cronaca, quelle verdi sono state un esperimento per chi chiedeva scarpette più leggere, è stato abbandonato quasi subito .....

:bye1.gif:

La mescola verde era quindi più leggera e morbida...
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 13:35

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497

Status:


La mescola delle scarpette è leggermente cambiata nel tempo e nella versione attuale è parecchio più morbida di quella della prima serie.
Però , naturalmente gli stampi di partenza sono gli stessi , quindi se ci sono problematiche di calzata , come per altro con tutte le scarpette in vendita , difficilmente si riesce a risolvere.
Le calzate delle scarpette C4 sembra ricalcare la calzabilità delle Nike , quindi pianta stretta e piede affusolato , per cui se , come nel mio caso hai un piede a pianta larga e colo alto , sicuramente ti trovarai in difficolta.
La prima cosa che ho fatto è comprare una scarpetta del numero più grande , tenendo presente che ho un 41 di piede, ho comprato un 44-46 e l' ho usata e la uso in inverno con i calzari invernali.
Poi mi sono procurato un altro paio di scaepette 42-44 che ho modificato mettendoci una forma di piede e modellandolo con il fon , adesso le uso in primavera estate con calzari più sottili.
Comunque non riscontro grosse differenze di prestazione tra le due scarpette anche se la più piccola è più fasciante .
Quindi tuo fratello ha due alternative o modificare il suo paio o pensare di passare ad una scarpetta più grossa.
Ciao Gabriele
 
Top
32 replies since 26/10/2015, 14:28   622 views
  Share