PescaSub & Apnea

Nuove scarpette C4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2015, 16:53
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,908
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 28/10/2015, 13:21)
Solo per onore di cronaca, quelle verdi sono state un esperimento per chi chiedeva scarpette più leggere, è stato abbandonato quasi subito .....

:bye1.gif:

La mescola verde era quindi più leggera e morbida...

Quindi vuoi dire che il colore identifica il tipo di scarpetta?
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 28/10/2015, 17:15




CITAZIONE (Chiricahua @ 28/10/2015, 16:53) 
CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 28/10/2015, 13:21)
Solo per onore di cronaca, quelle verdi sono state un esperimento per chi chiedeva scarpette più leggere, è stato abbandonato quasi subito .....

:bye1.gif:

La mescola verde era quindi più leggera e morbida...

Quindi vuoi dire che il colore identifica il tipo di scarpetta?

quando fecero la verde si ...
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 18:11
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,908
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 28/10/2015, 17:15)
CITAZIONE (Chiricahua @ 28/10/2015, 16:53) 
Quindi vuoi dire che il colore identifica il tipo di scarpetta?

quando fecero la verde si ...

Ah, ok. X il nero e marrone invece a seconda della mescola, ma senza un riferimento.
Boia, io mi trovo benissimo con le vecchie. ..se prendo le nuove, meglio delle pantofole.
:bye1.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 28/10/2015, 18:14




CITAZIONE (Chiricahua @ 28/10/2015, 18:11) 
CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 28/10/2015, 17:15)
quando fecero la verde si ...

Ah, ok. X il nero e marrone invece a seconda della mescola, ma senza un riferimento.
Boia, io mi trovo benissimo con le vecchie. ..se prendo le nuove, meglio delle pantofole.
:bye1.gif:

Tra le marroni e le nere non c'è differenza di mescola, le marroni le fecero per dare un mimetismo poi tornati al nero...
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 18:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Mmmmm ok, grazie cari, capisco tutto io ;)

Cmq io pure le ho provate visto che abbiamo più o meno la stessa taglia e, la butto lì dai vaghi ricordi che ho, potrebbe essere che le sente dure proprio sotto la pianta perché le pale sono disposte diversamente dalle pinne normali, cioè il punto di inserzione del carbonio nella scarpetta è più largo e si insinua si più sotto il piede, quindi risultano lievemente più "dure" delle altre dove poggia il piede?
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 28/10/2015, 18:51




CITAZIONE (Marcoblu @ 28/10/2015, 18:24) 
Mmmmm ok, grazie cari, capisco tutto io ;)

Cmq io pure le ho provate visto che abbiamo più o meno la stessa taglia e, la butto lì dai vaghi ricordi che ho, potrebbe essere che le sente dure proprio sotto la pianta perché le pale sono disposte diversamente dalle pinne normali, cioè il punto di inserzione del carbonio nella scarpetta è più largo e si insinua si più sotto il piede, quindi risultano lievemente più "dure" delle altre dove poggia il piede?

La parte di carbonio che si innesta fino al tallone serve appunto per irrigidire la zona plantare che deve essere rigida , anche nelle scarpette classiche è una zona rigida, hanno inventato anche dei plantari in carbonio per questa ragione....
Ma il dolore sotto la pianta è abbastanza anomalo forse è un problema di tipo fisico....non so che altro pensare...
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 09:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ok cmq mi diceva che non gli duole tutta la pianta in modo uniforme ma solo in alcuni punti e quando compie lunghe pianeggiate, tuttavia sta cosa del dolore al piede giustamente lo preoccupa in quanto se si allontana dal punto di partenza e poi magari al ritorno c'è corrente ovvio che l'efficienza della pinneggiata sarebbe fortemente compromessa, nel senso che si troverebbe a dover tornare con mare formato, stsnco e con una calzatura che gli fa male, x questo pensava di venderle e ripiegare su una scarpetta classica :bye1.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 29/10/2015, 09:59




CITAZIONE (Marcoblu @ 29/10/2015, 09:10) 
Ok cmq mi diceva che non gli duole tutta la pianta in modo uniforme ma solo in alcuni punti e quando compie lunghe pianeggiate, tuttavia sta cosa del dolore al piede giustamente lo preoccupa in quanto se si allontana dal punto di partenza e poi magari al ritorno c'è corrente ovvio che l'efficienza della pinneggiata sarebbe fortemente compromessa, nel senso che si troverebbe a dover tornare con mare formato, stsnco e con una calzatura che gli fa male, x questo pensava di venderle e ripiegare su una scarpetta classica :bye1.gif:

La cosa migliore sarebbe quella che lui provasse a pescare con delle scarpette classiche e verificare se gli continua il fastidio ....da lì decide se tenerle o venderle...
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 19:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Pasquale già provato qs estate, con le mie Razor non ha avuto nex problema nemmeno dopo 4 ore e passa :nono.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 29/10/2015, 20:34




CITAZIONE (Marcoblu @ 29/10/2015, 19:05) 
Pasquale già provato qs estate, con le mie Razor non ha avuto nex problema nemmeno dopo 4 ore e passa :nono.gif:

Ho finito le opzioni.... :blink: :blink:
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 20:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,771
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 28/10/2015, 18:24) 
Mmmmm ok, grazie cari, capisco tutto io ;)

Marco ti sei risposto da solo
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 09:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Eh già, grazie a tutti del contributo :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 13:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Firenze

Status:


salve, .

con piede ultrapiatto, già una pinna insomma..., che scarpetta consigliate?

ciao
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 13:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (slave1971 @ 11/11/2015, 13:00) 
salve, .

con piede ultrapiatto, già una pinna insomma..., che scarpetta consigliate?

ciao

Ciao.
Mio fratello si e' trovato bene con le Salvi Delta One e anche con le mie Mares Razor che gli ho fatto provare.
Ha provato in negozio anche le ultime Omer e gli sembravano comode :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 14:54
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Firenze

Status:


altra domanda

a parte le C4 che sono evidentemente diverse, le altre pale/scarpette sono compatibili?
 
Top
32 replies since 26/10/2015, 14:28   622 views
  Share