PescaSub & Apnea

Aquapac sacca stagna, ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2015, 13:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ciao cari, ho comprato tempo da una sacca stagna Aquapac, mi pare si chiami Wanganui o na roba simile.
In pratica serve a contenere oggetti quali chiavi, cell, portafoglio e documenti senza il rischio che si bagnino, in quanto ha delle levette che la sigillano totalmente.
L'ho usata ed è comoda e sicurissima, anche quando la plancetta si capotta e la sacca finisce totalm sotto acqua non entra niente.
Il problema è l'umidità che dopo qualche ora si forma dentro, che mi fa temere di rovinare documenti e smartphone.

Qualcuno tempo fa in altro post che non trovo mi aveva consigliato di infilare nell'ovetto o nella sacca stagna un affarino cilindrico che serve x assorbire l'umidità ma non ricordo cosa, mi aiutate a capire cosa prendere esattamente?
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 13:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,089
Location:
Salento

Status:


Puoi anche mettere le bustine di gel di silice li trovi in ogni scatola di qualsiasi prodotto elettronico acquistato.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 08:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Non ne ho, dove si comprano??
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 09:04
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
877
Location:
NapolIschia (ma vivo a Roma)

Status:


prova nei negozi di apparecchiature fotografiche, sono confezioni di bustine di silice che assorbono umidità, le puoi mettere anche dentro la custodia della cam... :bye1.gif: io le trovo a volte nelle scatole delle scarpe che acquisto
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 16:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


il nome è silica gel, come ti hanno detto li trovi gratis un pò dappertutto (elettronica, scarpe, vestiti) in vendita nei negozi di fotografia oppure online
silica-gel-sachet-674375
occhio che col tempo esauriscono la loro funzione (assorbendo umidità) e vanno quindi riattivati di tanto in tanto (online trovi vari metodi, dal calorifero al forno).

Se l'umidità è poca (e d'altronde si dovrebbe trattare della sola condensa dell'aria contenuta nella sacca) molti usano con successo un pezzetto di spugna da cucina tipo vileda
img_100837_25-018
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2015, 10:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,741
Location:
Catania

Status:


Ma perchè non prendi un bell ovetto e stai tranquillo???
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 07:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ok chiarissimo, grazie a tutti dell'aiuto raga :D :bye1.gif:
 
Top
6 replies since 10/10/2015, 13:26   143 views
  Share