PescaSub & Apnea

Grip impugnatura in legno, zucchero + Pattex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2015, 14:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Oggi volevo creare del grip su un'impugnatura in legno che trovo leggermente scivolosa, cosi' ho deciso di provare a farla a costo 0 :P ossia usando cio' che avevo per mano.

Premetto che essendo l'impugnatura gia' grossetta di suo, ho prima dato x prova un leggero strato di Pattex Repair Gel, poi ho subito colato a pioggia lo zucchero.
Dopo qualche ora vedo che il tutto ha gia' solidificato.

Non avendo esperienza in merito vi chiedo: come mi conviene procedere adesso?

a) se lascio tutto com'e' non c'e' il rischio che come la metto in acqua lo zucchero venga via?

b) passo un secondo strato di colla sopra e poi ci colo altro zucchero: in tal caso ho tenuta?

:00016020.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 11:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


ti conviene mettere l'impugnatura a bagno in acqua tiepida per un po', lo zucchero si scioglierà e ti rimarrà una superficie che farà grip
lo zucchero eventualmente non sciolto lo farà in acqua

domanda.. perchè non hai usato il sale grosso?
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 13:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Scusa Giovy ma non ho capito quando devo immergere l'impugnatura, se prima o dopo aver incollato lo zucchero :hmm.gif:

Cmq visto che avevo un po' fretta ho già provveduto ad applicare un primo strato di colla e poi ci ho buttato subito sopra lo zucchero a pioggia.
Dopo alcune ore ho spolverato via quello in eccesso che non aveva attecchito e ho dato una seconda mano di colla e zucchero.

Non so se ho fatto bene, è una prova, magari datemi conferma.

Ho usato lo zucchero perché sapevo che in genere x creare grip si usa questo, in alternativa ai trucioli, cristalli di quarzo, ecc :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 17:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


oggi guardando il sito di conte sub ho trovato questo... Handle Grip Kit - contesub 3,00 €...
penso che sia una ottima soluzione...
saluti Zacc
 
Top
AndreaRoma88
view post Posted on 4/10/2015, 17:29




CITAZIONE (Marcoblu @ 4/10/2015, 14:16) 
Scusa Giovy ma non ho capito quando devo immergere l'impugnatura, se prima o dopo aver incollato lo zucchero :hmm.gif:

Cmq visto che avevo un po' fretta ho già provveduto ad applicare un primo strato di colla e poi ci ho buttato subito sopra lo zucchero a pioggia.
Dopo alcune ore ho spolverato via quello in eccesso che non aveva attecchito e ho dato una seconda mano di colla e zucchero.

Non so se ho fatto bene, è una prova, magari datemi conferma.

Ho usato lo zucchero perché sapevo che in genere x creare grip si usa questo, in alternativa ai trucioli, cristalli di quarzo, ecc :bye1.gif:

metti in forno per 2 ore a 180° :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :P :P :P
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 17:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (AndreaRoma88 @ 4/10/2015, 18:29) 
CITAZIONE (Marcoblu @ 4/10/2015, 14:16) 
Scusa Giovy ma non ho capito quando devo immergere l'impugnatura, se prima o dopo aver incollato lo zucchero :hmm.gif:

Cmq visto che avevo un po' fretta ho già provveduto ad applicare un primo strato di colla e poi ci ho buttato subito sopra lo zucchero a pioggia.
Dopo alcune ore ho spolverato via quello in eccesso che non aveva attecchito e ho dato una seconda mano di colla e zucchero.

Non so se ho fatto bene, è una prova, magari datemi conferma.

Ho usato lo zucchero perché sapevo che in genere x creare grip si usa questo, in alternativa ai trucioli, cristalli di quarzo, ecc :bye1.gif:

metti in forno per 2 ore a 180° :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :P :P :P

con contorno di patate e pomodorini ciliegini :P :P
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 21:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (zacc @ 4/10/2015, 18:13) 
oggi guardando il sito di conte sub ho trovato questo... Handle Grip Kit - contesub 3,00 €...
penso che sia una ottima soluzione...
saluti Zacc

Ottimo consiglio Zac!!!! :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :toot.gif:

PS: con la battuta del forno e pomodori vari mi avete fatto piegare :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 06:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,032
Location:
Casape RM

Status:


Andrea n. 1
:rotflmao.gif:
:risata.gif:
 
Top
7 replies since 3/10/2015, 14:03   174 views
  Share