PescaSub & Apnea

Muta spaccata/foderata idrorepellente: chi la usa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2015, 07:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie raga.
Assodato che da quanto riferisce Umberto quelle con esterno in nylon sono da scartare a priori, ritengo cmq che se dopo 1 anno la muta perde l'effetto idrorepellente il gioco non valga la candela.

Restiamo però in attesa di altre testimonianze prima di trarre le considerazioni finali :bye1.gif:

Edited by Marcoblu - 1/10/2015, 12:55
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 12:12
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
548
Location:
Firenze

Status:


Sapete quanto costa una muta di questo materiale rispetto ad una foderata/spaccato o liscia/spaccato?
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 12:14
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
948
Location:
REGGIO CALABRIA

Status:


calcola che sul foglio costa meno il liscio che il foderato....entre il foderato idrorepellente costa 25 euri in piu di un normale monofodera mimetico...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2015, 14:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


mmm non sembra che per ora abbiano risolto allora...
Ma rivestire la fodera di nylon pare brutto?
 
Web Contacts  Top
aldosky
view post Posted on 1/10/2015, 19:44




Certo che è strano che la fodera perda l'idrorepellenza dopo poco tempo avevo chiesto info a Elios e mi diceva che queste fodere idrorepellenti erano state mutate da tessuti usati per abbigliamento da montagna e a me risulta che i vari tessuti di giacche a vento in gore tex ,pile,maglie tecniche etc non perdono le loro propieta nel tempo se non in minima parte.boh....
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 16:04

Polparo

Group:
Member
Posts:
119
Location:
Sardegna del Nord

Status:


Mi sto facendo fare anch'io una muta con fodera idrorepellente da Elios e ho fatto qualche domanda riguardo la durata di questo trattamento ; mi è stato risposto che sulle precedenti versioni la durata dell’effetto idrorepellente era di circa 2 anni, poi tornava ad essere un classico nylon, mentre ora con la nuova versione in Lycra dovrebbe durare più a lungo…
Speriamo bene!!
 
Top
20 replies since 28/9/2015, 13:16   451 views
  Share