PescaSub & Apnea

Muta spaccata/foderata idrorepellente: chi la usa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 13:16
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Da un po' ho visto che alcuni mutai stanno commercializzando questa nuova tipologia di muta che sulla carta sembrerebbe l'ideale in quanto abbina la resistenza delle mute spaccate/foderate con la coibenza e la rapidità ad asciugarsi delle spaccate/lisce... in teoria.
Ma qualcuno ha provato tali capi e, se si, potrebbe spiegarci i pro e i contro?
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
trieste

Status:


sono curioso anche io...
 
Top
aldosky
view post Posted on 28/9/2015, 17:41




Anche io ho aperto una discussione uguale poche risposte mi sembra 1 o 2 che c'è l hanno è si trovano molto bene ma sono un po pochi per avere un idea chiara e Nche vero che è una novità uscita da poco.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 22:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,214
Location:
Catania

Status:


Ne possiedo una e inizierà a pieno la stagione invernale..Presa da aprile 2015..Ottima muta.Non ho vestito mute lisce per, dato che pesco tra frangiflutti, paura d aprirla appena strusciavo in qualche scoglio..
 
Top
luca abate ct
view post Posted on 29/9/2015, 12:08




Vantaggi:
si asciuga subito tipo una muta liscia
non assorbe acqua.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:17

Polparo

Group:
Member
Posts:
292
Location:
Falconara M.ma

Status:


Sarebbe importante sapere se il trattamento fatto alla fodera per renderla idrorepellente perde di efficacia con il tempo.
Se qualcuno è a conoscenza della risposta ci renda partecipi!
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,214
Location:
Catania

Status:


Feci la stessa domanda all'azienda e mi disse che con il tempo ne avrebbe perso.Ma credo che dopo un po d tempo( in utilizzo in se) le nostre mute perdono qualche caratteristica.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 13:41

Polparo

Group:
Member
Posts:
286
Location:
Gioia Tauro

Status:


quali aziende producono questo tipo di mute?
 
Top
aldosky
view post Posted on 29/9/2015, 14:43




Pare solo la Elios
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:09
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,595
Location:
Roma

Status:


Ho letto che i prodotti idrorepellenti sono altamente inquinanti e stanno rovinando l'habitat delle montagne dove vengono abbandonati dagli escursionisti.
Non che il neoprene non lo sia ma...............
 
Top
aldosky
view post Posted on 29/9/2015, 15:38




Bah io faccio alpinismo e arrampicata sulle nostre montagne non vedo giacche a vento o indumenti idrorepellenti o non abbandonati.forse si riferiscono all'ymalaia alle spedizioni.ma li e una questione di spazzatura in genere.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 17:16
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
948
Location:
REGGIO CALABRIA

Status:


salve....io posso dire la mia.....da poco so realizzando mute per amici e per qualche persona conosciuta su facebook...il nuovo materiale idrorepellente e' bello da vedere perche' asciuga e veste benissimo ma ha un difetto......e' molto galleggiante.....infatti la zavorra da indossare in media e' di 2 chili in piu' rispetto ad altre.....io personalmente compero i fogli da elios....per ora sono solo 2 i mimetici idrorepellenti ...uno in licra piu' costoso e piu' leggero e uno in nylon piu' pesante da piombare..aggiungo che dopo un po di tempo ffetto idro repellente diminuisce....se volete sapere altro son qui :bye1.gif:
 
Web Contacts  Top
aldosky
view post Posted on 29/9/2015, 17:28




queste sono info interessanti che permettono una valutazione.grazie mille.ma dopo quanto tempo/uso diminuisce la idrorepellenza? E di quanto diminuisce? Cioe comunque asciuga più in fretta o dopo un po mi ritrovo una muta normale??
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 18:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
948
Location:
REGGIO CALABRIA

Status:


si asciuga molto fuori....calcola dopo un 6 esi di utilizzo continuo pero'...senno' ci vai un anno sicuro
 
Web Contacts  Top
aldosky
view post Posted on 29/9/2015, 18:11




Ok ancora grazie ciao
 
Top
20 replies since 28/9/2015, 13:16   451 views
  Share