PescaSub & Apnea

scelta pinne bassofondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2015, 13:50

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


salve a tutti vorrei un consiglio sulle pinne mares razor. avrei scelto questo modello perchè come consigliato da molti hanno una ottima scarpetta se in futuro si vuole cambiare la pala con una in carbonio si adattano bene. il dubbio mi è sorto cercando il prezzo migliore sul web, in particolare in due negozi on line ho trovato le mimetiche brown a pochi euro di differenza l'una dall'altra, solo che in un sito c'è la dicitura PRO e in un altro solo mares razor. mi sapreste dire la differenza se c'è e in cosa consiste? grazie a tutti per le risposte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2015, 14:02
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


In pratica la PRO è la pala più dura rispetto a quella grigia (soft). La PRO è sia quella nera, che quella in versione mimetica marrone o verde. Tutte e tre hanno la stessa durezza. Ti metto il link della Mares:


www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es....96952980,d.bGQ
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 21:52

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


ti ringrazio tantissimo, per me l'importante è che la scarpetta sia la stessa, quindi se la voglio più morbida non devo prendere la pro giusto? visto che ci siamo ti chiedo un altro consiglio. ho sempre usato le cressi gara 2000 che secondo me sono dure abbastanza, ora per passare a queste mares le morbide potrebbero essere troppo morbide rispetto alle gara?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2015, 22:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 6/7/2015, 22:52) 
ti ringrazio tantissimo, per me l'importante è che la scarpetta sia la stessa, quindi se la voglio più morbida non devo prendere la pro giusto? visto che ci siamo ti chiedo un altro consiglio. ho sempre usato le cressi gara 2000 che secondo me sono dure abbastanza, ora per passare a queste mares le morbide potrebbero essere troppo morbide rispetto alle gara?

La scarpetta Mares RAZOR è una sola. Cambiano solo le pale. Quindi vai tranquillo...

P.S. anch'io uso le Razor su due coppie di pale in carbonio (Skorpio Flame e RED Falcon), e quindi, non avendo mai provato le pale in plastica della Razor, non voglio dirti fesserie... :rolleyes: L'unica cosa che ti posso dire è che la scarpetta della cressi gara 2000 (io ho usato e ho un paio di Gara 3000 LD, quelle grigie) 44/45 corrisponde alla Razor 43/44. Io infatti di piede prendo quasi 44 e le mie gara 3000 LD sono 44/45 e le Razor sono 43/44. Mi stanno perfette entrambe. Le Mares, come numerazione, sono studiate calcolando anche l'uso del calzare di spessore medio (3,5mm). Quindi valuta bene questo particolare per acquistare il numero adatto per te.
La pala della cressi 2000, "penso" sia più dura della PRO razor (nera o mimetica)...quindi valuta tu se quella grigia (soft) sia per te troppo soft... :fisch.gif: :P Vediamo se ti può consigliare qualcuno che usa le Pro o le soft grigie... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 09:04

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,770
Location:
molise

Status:


Grazie milleee. Chiarissimo
 
Contacts  Top
trikuspide
view post Posted on 8/7/2015, 08:21




Ho usato le cressi 2000 pala nera....sono più dure delle maresrazor pro pala nera
e di conseguenza molto più dure delle mares grigie
Per me che sono 169x62kg e che non mi alleno, vanno meglio queste mares grigie che le precedenti due
Anche se tra tutte le pale in polimero provate per adesso le migliori come resa rimangono le sempre rimpiante omer. Ice
 
Top
5 replies since 6/7/2015, 13:50   238 views
  Share