PescaSub & Apnea

Calzata scarpetta Beuchat Mundial Competition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2015, 11:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Buongiorno ragazzi ; ho una questione piuttosto urgente . Le mie cressi gara 2000hf dopo anni di utilizzo mi hanno abbandonato .
Sto procedendo all'acquisto di questa pinne Beuchat ma non ho la possibilità di provarla purtroppo .
Di cressi gara 2000hf posseggo un 44/45 . C'è qualcuno di voi che ha la mia stessa calzata cressi che ha anche queste scarpette e mi può dire la misura corrispondente ?
Mi raccomando risponda solamente chi ha esperienza di entrambe le scarpette ; non vorrei fare un'acquisto errato :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 12:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


Ciao Luca, io ho un paio di gara 3000 LD (che hanno la stessa identica scarpetta dell gara 2000 HF) n° 44/45 e mi stanno comode con calzari da 3,5mm (porto quasi il 44 di calzature) e ho usato per anni le Beuchat 43/44, sempre con gli stessi calzari. Più o meno la calzabilità è simile fra le due numerazioni. Ti dico più o meno, perchè la Beuchat 43/44 calza leggermente (di pochissimo) più stretta della cressi Gara 44/45.
Le Beuchat 45/46, calzano invece più abbondanti delle gara 44/45. Regolati di conseguenza.


P.S. io le ho usate entrambe per molto tempo...ma non mi caricare di troppa respnsabilità, :fisch.gif: perchè come diciamo sempre un pò tutti, la cosa più corretta è provarle sempre. Quando si può, ovviamente. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 12:33
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2015, 13:13) 
Ciao Luca, io ho un paio di gara 3000 LD (che hanno la stessa identica scarpetta dell gara 2000 HF) n° 44/45 e mi stanno comode con calzari da 3,5mm (porto quasi il 44 di calzature) e ho usato per anni le Beuchat 43/44, sempre con gli stessi calzari. Più o meno la calzabilità è simile fra le due numerazioni. Ti dico più o meno, perchè la Beuchat 43/44 calza leggermente (di pochissimo) più stretta della cressi Gara 44/45.
Le Beuchat 45/46, calzano invece più abbondanti delle gara 44/45. Regolati di conseguenza.


P.S. io le ho usate entrambe per molto tempo...ma non mi caricare di troppa respnsabilità, :fisch.gif: perchè come diciamo sempre un pò tutti, la cosa più corretta è provarle sempre. Quando si può, ovviamente. :bye1.gif:

Grazie fabio ! Leggendo dei post vecchi ho letto forse proprio da un tuo vecchio messaggio che hanno la giunzione della gomma anteriormente e che ti si sono spaccate proprio da li . A questo punto meglio evitare l'acquisto
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 12:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (<Luca> @ 16/6/2015, 13:33) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2015, 13:13) 
Ciao Luca, io ho un paio di gara 3000 LD (che hanno la stessa identica scarpetta dell gara 2000 HF) n° 44/45 e mi stanno comode con calzari da 3,5mm (porto quasi il 44 di calzature) e ho usato per anni le Beuchat 43/44, sempre con gli stessi calzari. Più o meno la calzabilità è simile fra le due numerazioni. Ti dico più o meno, perchè la Beuchat 43/44 calza leggermente (di pochissimo) più stretta della cressi Gara 44/45.
Le Beuchat 45/46, calzano invece più abbondanti delle gara 44/45. Regolati di conseguenza.


P.S. io le ho usate entrambe per molto tempo...ma non mi caricare di troppa respnsabilità, :fisch.gif: perchè come diciamo sempre un pò tutti, la cosa più corretta è provarle sempre. Quando si può, ovviamente. :bye1.gif:

Grazie fabio ! Leggendo dei post vecchi ho letto forse proprio da un tuo vecchio messaggio che hanno la giunzione della gomma anteriormente e che ti si sono spaccate proprio da li . A questo punto meglio evitare l'acquisto

Purtroppo è (era sulle mie) un punto debole, ma sinceramente non sò se poi hanno modificato lo stampo e non hanno più fatto la giuntura proprio sul collo del piede...! :doh.gif:

P.S. allora a questo punto prenditi (e te le consiglio perchè le uso da un bel pò e le trovo ottime...) le Mares Razor 43/44. Hanno la stessa comodissima calzata delle Gara 44/45. Ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 13:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Grazie Fabio, conosco bene anche le mares . Posseggo pure quelle :)
Non hai modo di fotografare la tua scarpetta ? Non ce l'hai più sottomano ? Perchè vedendo nelle foto di ora non pare ci sia l'attacco della gomma della scarpetta sulla porzione anteriore .
Tralasciando la pala questa è una foto della scarpetta : Fins-Mundial-Fibra-Trigocamo-Detail-2
Non vedo giunzioni anteriori
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 14:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (<Luca> @ 16/6/2015, 14:08) 
Grazie Fabio, conosco bene anche le mares . Posseggo pure quelle :)
Non hai modo di fotografare la tua scarpetta ? Non ce l'hai più sottomano ? Perchè vedendo nelle foto di ora non pare ci sia l'attacco della gomma della scarpetta sulla porzione anteriore .
Non vedo giunzioni anteriori

Si aprirono esattamente al centro, ma dalla parte interna...a vederle da fuori non si vede la linea di giunzione...poi all'epoca le regalai ad un mio amico che con una cucitura "artigianale" le usò ancora per qualche tempo e poi non sò che fine abbiano fatto...
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 14:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Grazie per l'info Fabio ! Buona giornata !
 
Top
6 replies since 16/6/2015, 11:27   177 views
  Share