PescaSub & Apnea

Cayman HF 75: misura minima asta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2015, 11:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ho un Cayman HF 75 che abitualmente utilizzo con asta da 110 cm, vi chiedo se e' possibile montarci un'asta da 105 con aletta sotto oppure quest'ultima mi tocca il fusto?

:hmm.gif:

Ah, gia' che ci siamo ne approfitto per chiedere, a chi ce l'ha, con quale allestimento si trova meglio: io di solito asta 110x6,25 e doppio 14,5 ambra al 340 (col caldo) o singolo G20 al 330 (col freddo) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 14:04
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 29/5/2015, 12:34) 
Ho un Cayman HF 75 che abitualmente utilizzo con asta da 110 cm, vi chiedo se e' possibile montarci un'asta da 105 con aletta sotto oppure quest'ultima mi tocca il fusto?

:hmm.gif:

Marco...certe volte non ti riconosco... :hmm.gif: :rolleyes: vabbè che non perdi occasione (ma ormai penso sia una tua "missione"... :P ) per sottolineare alcune cose dette e ridette...(vedi la tua "avversione" agli arba C4 e per chi li usa invece con soddisfazione... :doh.gif: ), ma...prendi la tua asta da 110 e misurandola con un metro, fai un giro di nastro/scotch dalla parte vicino al codolo esattamente a 105...poi prendi il riferimento col nastro nello sgancio (come se fosse dentro lo scatto) e vedi dove ti arriva l'aletta... :bye1.gif:


P.S. però sei un personaggio, lo devo ammettere! :lol: :D

Edited by Fabio970 - 30/5/2015, 15:21
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 15:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Ahahah Fabio, ti voglio bene (in senso platonico ovviamente) ma riguardo a quell'argomento/dottrina/fede siamo proprio agli antipodi purtroppo e ogni volta che vado in mare le mie convinzioni al riguardo si rafforzano :fisch.gif:
Cmq sono sempre disponibile al dialogo, x te come x tutti, anche se so che mai ci schioderemo dalle nostre rispettive posizioni :toobad.gif:

Tornando a bomba, senza mettermi a scotchare e misurare volevo verificare al volo se qualcuno aveva mai fatto qs prova (asta da 105 su un HF 75) visto che un noto rivenditore mi ha detto che non è fattibile :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 17:03

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Secondo me non tocca la misura canonica dovrebbe essere 115 (40 cm più del fucile) ..io su un hf 90 uso asta da 125 ( in proporzione quindi è come la tua ) 5 cm più corta della lunghezza standard e misurando dalla fine dell'aletta alla testata ho 9 cm ..poi dipende anche dalla marca ,dalla lunghezza dell'aletta e dalla sua posizione rispetto alla punta però cm più o meno ci dovresti stare.
P.s.io uso devoto ergot
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 17:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie sergioz e infatti hai toccato un altro punto che volevo approfondire: la marca dell'asta, visto che come giustamente dici al variare della stessa possono cambiare posiz perni (frega poco) ma soprattutto posiz e lungh aletta, quindi mi servirebbe proprio sapere chi usa 105 e che marca/modello, graz :bye1.gif:
 
Top
4 replies since 29/5/2015, 11:34   109 views
  Share