PescaSub & Apnea

Accoppiam. pale Pathos+scarp Razor/Cressi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2015, 18:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Avrei intenzione di montare due pale Pathos soft su scarpette Razor o Cressi.
Premesso che conosco abbastanza le caratteristiche di entrambe le scarpette ma al momento non possiedo nessuna delle due, ho potuto solo provare dal venditore l'accoppiamento di queste pale con le scarpette Cressi, che come piede mi si adattavano bene a secco.
Impressioni: tali scarpette hanno dei longheroni molto rigidi, per cui andrebbero sicuramente assottigliati tramite dremmel, ma questo non e' un gran problema.
Invece la cosa che non mi convince e' che rispettando la piega della pala questa si infila pochissimo nella tasca del tallone.
Inoltre le pale sono finissime e infilandole nei longheroni laterali ballano molto, per cui anche incollandole penso rimarrebbe troppo gioco...

Detto cio', temo che l'accoppiamento con le scarpette Cressi sia da escludere, giusto?

E considerato che le pale Pathos hanno angolo 22°, secondo voi andrebbero bene con le scarpette Razor?
E se si, tali pale cosi' sottili si infilerebbero giuste nelle fessure dei longheroni o avrebbero troppo gioco?

:hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 20:55

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


ovviamente essendo i longheroni fatti per pale in plastica e per incastrarsi con quel ''dentino'' che c'č ai bordi della pala starebbero laschi... io di solito incollo un pezzo di water rail tipo vecchio gft a cui vado a far incastrare il longherone, senza incollarlo, incollo invece la parte di pala che va nella scarpetta :bye1.gif:
Mi pare che l'angolo mares sia vicino ai 22 gradi e i longheroni non sono duri quindi direi che va bene la seconda per l'accoppiata!
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 18:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie Settimio, a questo punto penso che mi orientero' sulle Mares :bye1.gif:
 
Top
2 replies since 6/3/2015, 18:04   108 views
  Share