PescaSub & Apnea

Arbalete BleuTec Lycan 105 in VTR: RECENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 14:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (antoniot67 @ 17/8/2015, 15:15) 
CITAZIONE (Marcoblu @ 17/8/2015, 14:14) 
Cmq un difetto qs fucili ce l'hanno, il foro unico, che oltre ad essere di concezione antiquata, rende fastidioso l'utilizzo di elastici sottili.
Mi spiego prendendo a esempio il Lycan: con mono 17,5-19-20 tutto ok.
Con doppio 16 tutto ok, ma se monto elastici doppi di diametro inferiore a 16 talvolta mi capita che, durante il caricamento, le gomme scivolino nel foro, invertendosi,
Ciò mi è successo sia con doppio 14 sia 15,5 -_-

Confermo quanto detto da Marco,ormai non ci faccio piu' caso sul bastard,l'unica cosa che faccio ogni volta con elastici sottili e' quelli di centrarli bene nella sede prima di caricare.


Nico dove lo mettono il teak,all'interno del fusto prima di laminarlo??

A SAPERLO....hahaha
io non lo sapevo. un giorno Marko Maremotion mi disse sta cosa... ma non chiedetemi come fanno perchè non ne ho la più pallida idea
 
Top
AndreaRoma88
view post Posted on 17/8/2015, 17:34




Ma questi fucili versione roller li ha provati nessuno ?! Ho visto sono in vendita anche quelli...
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 18:57

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Io personalmente no,abbiamo tra gli amici solo lycan e bastard e a breve mi arriverà un raptor, se ti interessano i roller prova a sentire Marco.
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 00:07
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 17/8/2015, 14:34)
CITAZIONE (Marcoblu @ 17/8/2015, 14:14) 
Cmq un difetto qs fucili ce l'hanno, il foro unico, che oltre ad essere di concezione antiquata, rende fastidioso l'utilizzo di elastici sottili.
Mi spiego prendendo a esempio il Lycan: con mono 17,5-19-20 tutto ok.
Con doppio 16 tutto ok, ma se monto elastici doppi di diametro inferiore a 16 talvolta mi capita che, durante il caricamento, le gomme scivolino nel foro, invertendosi,
Ciò mi è successo sia con doppio 14 sia 15,5 -_-

dici bene Marco...ma forse una soluzione c'è... hai mai visto una testata >DEMKA? hanno degli anelli che si mettono sugli elastici per non farli scivolare...potrebbero essere usati anche sulle nostre testate lycan... ma non ne sono certo

Scusa l'O.T., ma gli anelli che hai citato vanno sugli elastici o nei fori?
Il mio problema: ho un doppio pensato x due 18 e ovviamente due 16 girano...nn è un grande problema, ma se ci fossero dei riduttori x i buchi... :P
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 06:32

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Quelli che ho visto io di anelli strozzato se così si può dire l elastico e non permette di farlo scivolare ne a dx ne a sx,onestamente non so se questi anelli sono in vendita.
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 21:38
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
709

Status:


bellissima descrizione per un fucile unico nel suo genere. :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 19:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


marco ma quando facciamo lo scambio 105 con 115????


:thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 20:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


Bella recensione, anche se arrivo solo ora a commentare. Bravo.
Ma non ho capito la storia del teak? dentro i monoscocca mettono il teak??
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 21:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie Giuseppe :)
La "lamina" in teak penso venga inserita nella lunghezza del fusto e poi "ricoperta" in vtr o carbonio ;)

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 9/12/2015, 19:52) 
marco ma quando facciamo lo scambio 105 con 115????
:thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif: :thumbup.gif:

:tie.gif: :tie.gif: :tie.gif: :tie.gif: :tie.gif: :P :bleh.gif: :boxing.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 21:38
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 9/12/2015, 21:21) 
...La "lamina" in teak penso venga inserita nella lunghezza del fusto e poi "ricoperta" in vtr o carbonio ;)

Mah...non ci metterei la mano sul fuoco solo per non peccare di presunzione, ma sinceramente vorrei credere che questa del teak dentro al fucile sia veramente una cazzata per un motivo semplice...un pezzo di teak di quelle (esigue) dimensioni ricoperto da fibra di carbonio (pure di un certo spessore), affonderebbe pure senz'asta... :fisch.gif:
Inoltre Marco, se dici che "pensi" che la "lamina" venga inserita nel fusto e dopo ricoperta di carbonio che vuol dire??? Che il fucile è già fatto e "solo" dopo riempito? E che senso avrebbe ricoprire "solo dopo" la lamina...in che modo e a che scopo? :hmm.gif:

P.S. è molto più probabile (secondo il mio parere) che all'interno ci sia del poliuretano espanso ad altissima densità, tale da farlo "assomigliare" al legno, ma...in questo caso sì che avrebbe la necessaria galleggiabilità.
Inoltre, con gli spessori in gioco del carbonio di questi bei fucili (mi piace molto il Raptor...), non penso che la rigidità che hanno la possa dare di certo un "listello" di teak...


P.P.S. comunque Marco facciamo una cosa: taglia in due il tuo Lycan GFM e così ci togliamo ogni dubbio in proposito...! :rolleyes: :lol:

Edited by Fabio970 - 9/12/2015, 22:03
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 08:51

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Non so come venga laminato questo fucile,so solo che il raptor e' un blocco rigidissimo,un mio amico mi ha detto di aver visto un video dove questo fucile veniva posizionato tra due mattoni e vi salivano sopra tre persone,ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 09:05
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (antoniot67 @ 10/12/2015, 08:51) 
Non so come venga laminato questo fucile,so solo che il raptor e' un blocco rigidissimo,un mio amico mi ha detto di aver visto un video dove questo fucile veniva posizionato tra due mattoni e vi salivano sopra tre persone,ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.

Anche se non si tratta di un Raptor (dovrebbe essere un Oceanborn), vai al min. 5:35


Video
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 10:48

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,437
Location:
lamezia terme

Status:


Grazie mille Fabio!!!
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 12:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 9/12/2015, 21:38) 
[...]
P.P.S. comunque Marco facciamo una cosa: taglia in due il tuo Lycan GFM e così ci togliamo ogni dubbio in proposito...! :rolleyes: :lol:

:tie.gif: Stai fresco caro :no.gif:
Semmai ci sono prove documentate di certi tizi che hanno segato il Mr Coso, il quesito e' questo: lo avran fatto per "fini scientifici" :hmm.gif: oppure acquirenti scontenti presi da raptus distruttivo :muto.gif: :lol: :P :P :P
 
Top
view post Posted on 10/12/2015, 12:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 10/12/2015, 12:30) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 9/12/2015, 21:38) 
[...]
P.P.S. comunque Marco facciamo una cosa: taglia in due il tuo Lycan GFM e così ci togliamo ogni dubbio in proposito...! :rolleyes: :lol:

:tie.gif: Stai fresco caro :no.gif:
Semmai ci sono prove documentate di certi tizi che hanno segato il Mr Coso, il quesito e' questo: lo avran fatto per "fini scientifici" :hmm.gif: oppure acquirenti scontenti presi da raptus distruttivo :muto.gif: :lol: :P :P :P

Nò...la "scienza" non c'entra. :fisch.gif: :smoke.gif: I "Mr. Cosi" sono stati segati solo da uno che li chiama "cosi neri" (gli hai copiato tu il termine o lui a te??? :rolleyes: :lol: ), che "guardacaso" da un pò di tempo, anche lui fà i suoi fucili in carbonio (pure i suoi adesso saranno "cosi neri con le rotelle"... :doh.gif: ) per rollerizzarli! :sick: :D


P.S. i "Mr. Cosi" all'interno sono vuoti...ma questo si sà già! ;)
 
Top
52 replies since 13/1/2015, 20:02   3034 views
  Share