PescaSub & Apnea

SARDEGNA URGENZA

« Older   Newer »
  Share  
Riccardino_sub
icon12  view post Posted on 18/8/2014, 16:07




Salve a tutti ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto.

Partirò per la fantastica Sardegna e trascorrerò lì 2 settimane.

Abbiamo una casa a Tanaunella e avrei bisogno di alcune indicazioni su come muovermi per poter pescare in santa pace, vi dico da subito con non posso partire presto presto la mattina e tornare tardi la sera, sono con la fidanzata <_< :D , quindi vorrei avere qualche vostro consiglio riguardo posti non tanto affollati dove posso io pescare e lei prendere il sole o fare quelle cose inutili che fanno sempre.

Vorrei evitare fin da subito di inciampare in qualche AMP, vi comunico che ho la macchina quindi mi sposto facilmente...

Fatevi sotto è tutto ben accetto

Saluti a tutti e buona p... :nono.gif: divertimento :clapping.gif:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 18/8/2014, 22:37




Coraggio ragazzi qualsiasi indicazione è accettata... :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 22:48
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Ciao,
purtroppo quella zona nello specifico non la conosco. Ti posso indicare la parte un po' più a sud...se hai la macchina una passata la puoi fare! ;)
Si tratta di Santa Lucia, davanti al paese e tutta la strisciata verso sud davanti alla pineta. Altro posto Capo Comino, quest'anno son andato anche verso sud, lungo la strada sterrata che stanno sistemando.
La situazione può essere quella che cerchi, ragazza a prendere il sole e te in acqua; evita proprio le ore di punta, ma non avrai grossi problemi specie a Capo Comino e ancor più verso sud. :P
:bye1.gif:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 19/8/2014, 13:52




Grazie mille Chiricahua :00016020.gif: proverò sicuramente.... altre indicazioni?!?
 
Top
sarago977
view post Posted on 19/8/2014, 15:16




bhe davanti a casa hai una "secca/scoglio" di Pedrami . La strada sterrata che chirichua t'ha indicato non e' stata messa a posto anzi e' peggio degli altri anni (la conosco da 25 anni...) e se devi portarti la ragazza dietro eviterei (io li' da sola non ce la porto...) . Comunque tutta la costa a te vicina e' simile (poco sasso , tanta posidonia) , eccetto davanti gli spiaggioni (sabbia). Se risali verso nord ti consiglio agrustus dopo budoni ,allargandoti verso il fuori , o tra san teodoro e ottiolu lungo costa ,che sei fuori parco . Occhio alle barche
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 17:30
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (sarago977 @ 19/8/2014, 16:16)
bhe davanti a casa hai una "secca/scoglio" di Pedrami . La strada sterrata che chirichua t'ha indicato non e' stata messa a posto anzi e' peggio degli altri anni (la conosco da 25 anni...) e se devi portarti la ragazza dietro eviterei (io li' da sola non ce la porto...) . Comunque tutta la costa a te vicina e' simile (poco sasso , tanta posidonia) , eccetto davanti gli spiaggioni (sabbia). Se risali verso nord ti consiglio agrustus dopo budoni ,allargandoti verso il fuori , o tra san teodoro e ottiolu lungo costa ,che sei fuori parco . Occhio alle barche

Ma...a giugno ci stavan lavorando di gran lena e arrivavi un bel pezzo avanti. Ci hanno fatto le panchine via via e, io son arrivato, dopo circa 15 minuti di ottimo sterro, in un posto dove c'erano svariate auto parcheggiate, 150 metri a piedi e...in acqua! Anche lungo l'itinerario, puoi lasciare la macchina e farti un 200 metri a piedi, bei posti. Certo non devi aver paura del "bubusettete", in alternativa l'affollata spiaggia di Budoni, ma sinceramente, è li che non lascerei sola la mia ragazza. :fisch.gif:
:bye1.gif:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 20/8/2014, 08:27




che è il bubusettete :338.gif:

Sempre stando attento alle barche e ai bagnanti posso comunque pescare anche nelle ore di punta (cosa che cercherò di evitare chiaro).

Ci sono distanze particolari da tenere da entrambi che voi sappiate ???
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 08:50
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Riccardino_sub @ 20/8/2014, 09:27)
che è il bubusettete :338.gif:

Sempre stando attento alle barche e ai bagnanti posso comunque pescare anche nelle ore di punta (cosa che cercherò di evitare chiaro).

Ci sono distanze particolari da tenere da entrambi che voi sappiate ???

Il "bubusettete", indovina un po'...Le spiagge son semi deserte, tipo Capo Comino non dovresti aver problema; la gente è radunata nelle spiagge precedenti, dove c'è il baretto e il parcheggio a pagamento :doh.gif: Dopo tre km circa, ti godi la solitudine... Pescando ad un centinaio di metri ci son dei bei fondali, un po' battuti ma belli. Ovviamente munisciti di una bella boa! Andando verso sud aumenta la possibilità di pescare a tutte le ore, ci son veramente pochi bagnanti, aumenta la solitudine, suppongo per quello, diceva che non avrebbe lasciato sola la sua ragazza, cmq tu sei di fronte a pescare. Li ci son scogli affioranti, baiette, etc...
Come ti dicevo le informazioni che ti riporto, son riferite a fine giugno...scorso
:bye1.gif:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 20/8/2014, 14:30




E gia che ci siamo se conoscete anche qualche affitto gommone che su internet non ci capisco nulla
 
Top
view post Posted on 20/8/2014, 14:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Riccardino_sub @ 20/8/2014, 15:30)
E gia che ci siamo se conoscete anche qualche affitto gommone che su internet non ci capisco nulla

Verso Orosei, mi sembra che c'era anche qualcuno che portava a pescare...ho visto il volantino all'Eudi, ma non ho ritrovato traccia!
Secondo me, per il semplice noleggio ti conviene cercare in loco...tratti meglio :fisch.gif:
:bye1.gif:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 26/8/2014, 12:17




Allora so arrivato da circa 3 gg pero non trovo altro che sabbia possibile che non esistano posti con tanti bei sassoni a cira 10m di profondità?! Aiuto vi prego questa vacanza si sta rivelando una truffa.... help help :drinks_wine.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 13:36
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


:hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 15:15

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (Riccardino_sub @ 26/8/2014, 13:17) 
Allora so arrivato da circa 3 gg pero non trovo altro che sabbia possibile che non esistano posti con tanti bei sassoni a cira 10m di profondità?! Aiuto vi prego questa vacanza si sta rivelando una truffa.... help help :drinks_wine.gif:

Una truffa??? :o: :o: :o: Ti hanno imbrogliato da qualche parte o rubato qualcosa? :o: :o: :o:
 
Top
Riccardino_sub
view post Posted on 26/8/2014, 16:26




Se non vado a mollo al piu presto mi sveno.
questa mi sono alzato di buon ora e so sono andato all isola rossa davanti capo comino ma alle 6 e mezza era pieno di barche che avevano passato li la notte caxxo.
mi sapreste dire come sono i fondali intorno a predami cosi al limite affitto un gommone passo la giornata la sperando che non faccia maestrale come in questi gg
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 16:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Riccardino_sub @ 26/8/2014, 17:26) 
Se non vado a mollo al piu presto mi sveno.
questa mi sono alzato di buon ora e so sono andato all isola rossa davanti capo comino ma alle 6 e mezza era pieno di barche che avevano passato li la notte caxxo.
mi sapreste dire come sono i fondali intorno a predami cosi al limite affitto un gommone passo la giornata la sperando che non faccia maestrale come in questi gg

Io sono a budoni....pedrami e' bello fidati...se poi hai voglia prendi la macchina e vaia capoceraso, prima di olbia, devi girare alla rotonda di murta maria e vai sempre dritto nello sterrato, arriverai in una sorta di spiazzale lasci la macchina e scendi a piedi li c'è una spiaggia per la fidanzata e davanti a te un fondale fantastico...cercalo con maps....ci peschi fino a -25 davanti ai due scogli....pesce io non ne ho trovato, però magari a te va meglio...c.comino invece parcheggia al faro e pesca verso sud...trovi altro che 10 metri...
 
Top
17 replies since 18/8/2014, 16:07   534 views
  Share