PescaSub & Apnea

pasta al tordo, rendiamogli onore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2014, 16:20

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


Dove pesco di solito è infestato di tordi (anche di dimensioni importanti) e dato che sono alle prime armi, spesso sono loro a salvarmi la giornata.
Leggo ovunque che non sono buoni ma a me sembra il contrario...inoltre pulendoli ho sempre notato che si nutrono esclusivamente di micro-cozze e non di alghe e fango come i cefali della mia zona. Ma anche i vostri hanno la carne leggermente azzurra? :o:

Finora la ricetta che ho preferito con tordi di dimensioni contenute è stata farci i pennoni in bianco come se fosse una pasta al tonno: sfilettato e soffritto con abbondante olio, pezzettino d'aglio, cipolla a cubetti, sfumato con il vino e infine si salta tutto in padella insieme alla pasta, con pepe e prezzemolo. Si sentiva già dal profumo che stava venendo fuori qualcosa di buono, e così è stato!

E voi li prendete mai sti tordi? Come li fate?
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 16:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


io ne tengo uno in gongelatore preso 3 mesi fa,di un kg,credevo era un dotto.Il colore esterno è quello di un dotto,sul marro.
mia moglie non lo ha ancora cucinato (gli fa paura),non so che sapore possa avere.quelli piccoli mia madre li fa a brodo,con pasta piccola per intenderci.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2014, 19:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,289
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


anche da me è pieno di tordi e salpe anche di dimensioni importanti, ma mai sparati,so che i pesci che mangiano erba non hanno un buon sapore e poi sono molto spinosi...parer mio ovviamente
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 21:00
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status: