PescaSub & Apnea

info catalizzatore vernice poliuretanica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2014, 04:19
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


Salve ragazzi....ho trovato il catalizzatore della vernice suddetta, della Veneziani comprato pochi mesi fa completamente indurito.....la mia domanda è: posso utilizzare un catalizzatore di altra marca? Cosa bisogna fare per evitare questi inconvenienti con resine e vernici? PS considerate che il contenitore non era originale, ma quelli in plastica di un noto negozio online...grazie e buon mare
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 07:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,964
Location:
venezia - mestre

Status:


:hmm.gif: :hmm.gif:
sarebbe difficile trovare anche il solo catalizzatore, alla vendita di solito e' abbinato alla vernice e se anche avessi un amico che te ne presta un po sarebbe poi lui a non averne a sufficenza per una eventuale ultima miscelata.
sulla possibilita di poter combinare prodotti di marche diverse proprio non saprei.
a me successe con il catalizzatore di resina epossidica prodotto da un grosso rivenditore specializzato delle mie parti, che riportai indietro per ben tre volte in quanto da nuovo ,dopo la prima apertura e miscelata, il giorno seguente lo trovavo gia grumoso e indurito :cry: l addetto mi rispose che poteva trattarsi di una "partita" difettosa ma nel tuo caso forse era un po vecchio e a volte la travasatura da un contenitore all altro potrebbe, e dico potrebbe, causare alterazioni al prodotto
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 15:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


Ma in linea di massima tenute nel modo corretto, quanto tempo possono essere conservati prodotti del genere?
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 19:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,964
Location:
venezia - mestre

Status:


A me anche piu di un anno, barattoli ben chiusi riposti all'interno di una scaffalatura tipo armadietto in modo che non subiscano escursioni termiche esagerate.
Io ho la fortuna di avere il garage interrato e quindi anche quando in inverno fuori è sotto zero in garage non ho mai meno di 9/10 gradi, ovvio che per verniciare scaldo l'ambiente portando la temperatura almeno a 15°
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 12:22
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


ieri sono passato da un noto negozio della mia zona di articoli nautici e mi ha confermato che il solo catalizzatore non lo vendono.....consigliandomi di recarmi da un grosso colorificio-ferramenta che possa vendere separatamente un qualsiasi catalizzatore a base poliuretanica.......sinceramente non so se potrebbe andare bene e risolvere il problema, oppure crearne di maggiori!!!!!! :( :(
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 07:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,964
Location:
venezia - mestre

Status:


scusa ma ti eri fatto spedire un kit di manutenzione ?
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 07:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,337
Location:
CARRARA (ms)

Status:


CITAZIONE (flegreo76 @ 27/6/2014, 05:19) 
Salve ragazzi....ho trovato il catalizzatore della vernice suddetta, della Veneziani comprato pochi mesi fa completamente indurito.....la mia domanda è: posso utilizzare un catalizzatore di altra marca? Cosa bisogna fare per evitare questi inconvenienti con resine e vernici? PS considerate che il contenitore non era originale, ma quelli in plastica di un noto negozio online...grazie e buon mare

la poliuretanica della veneziani la uso anche io, e non mi e mai sucesso anzi ti diro che un volta mi è sucesso che avevo pizzicato un po troppo inl tappo del catalizatore e per non buttare via tuttolo messo in un baratolo di vetro lo chiuso e lo messo a testa in giù per tappare le infiltrazioni di aria per non farlo seccare, tornando al tuo problema io mi rifarei spedire il tutto o riborsare la spesa. :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
6 replies since 27/6/2014, 04:19   336 views
  Share