PescaSub & Apnea

Il grilletto del Saetta ha lo stesso attacco dell'Sl ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2014, 17:37
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Buonasera !
Domanda difficilotta perche immagino che pochi hanno comprato per ora il cressi Saetta . Proviamo a vedere se c'é qualcuno che ne sa qualcosa .

Posseggo un cressi Sl ed ho incaricato un amico di farmi un grilletto in Inox . Fra qualche mese comprerò un saetta e volevo sapere se é possibile trasferire il grilletto dell'Sl su questo fucile .
Mi sapete aiutare ? Avete mai provato a trasferire, anche per prova il grilletto dell'SL sul Saetta ? È compatibile ?

Buon inizio d' estate a tutti :bye1.gif:

Ho trovato queste immagini dal sito Edosub :

Grilletto Cressi SL




Grilletto Saetta :



Edited by <Luca> - 22/6/2014, 19:06
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 22:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


credo che dovresti avere problemi con la sicura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2014, 22:31
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (THUNDER 95 @ 22/6/2014, 23:28) 
credo che dovresti avere problemi con la sicura.

Ciao ! Il problema di sicura non sussiste perchè intendo eliminarla completamente quella :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 22:51
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


Luca, dalle due foto non si possono ricavare le quote esatte...basta meno di mezzo mm perchè i due grilletti non coincidano più...secondo me, visto che fra poco comprerai il Saetta, il grilletto inox fattelo fare direttamente su quello originale del Saetta... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 23:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 22/6/2014, 23:51) 
Luca, dalle due foto non si possono ricavare le quote esatte...basta meno di mezzo mm perchè i due grilletti non coincidano più...secondo me, visto che fra poco comprerai il Saetta, il grilletto inox fattelo fare direttamente su quello originale del Saetta... :bye1.gif:

Il problema è che ormai ho i miei dubbi che esca il saetta 110 :woot: :D :D ci stanno facendo aspettare troppo .
Quindi ho deciso che lo faccio sul cressi e amen , se fa sul saetta bene altrimenti pazienza . Grazie della risposta Fabio ! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 05:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,625
Location:
Brogliano (VI)

Status:


Io ho montato il grilletto dell sl sul saetta perché il dito scivolava quando premevo il grilletto.
Ho dovuto modificarlo perché la curva inferiore verso l impugnatura tocca in questa ultima quasi subito e svitare completamente la vite di regolazione
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2014, 05:57
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Enrypandistelle @ 23/6/2014, 06:41) 
Io ho montato il grilletto dell sl sul saetta perché il dito scivolava quando premevo il grilletto.
Ho dovuto modificarlo perché la curva inferiore verso l impugnatura tocca in questa ultima quasi subito e svitare completamente la vite di regolazione

Meno male che sul Saetta c'è Enry... ;) più esaustivo della Cressi stessa...
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 06:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,625
Location:
Brogliano (VI)

Status:


:lol:
Grazie Fabio

Altra cosa , avevo montato il sottovuoto Salvimar, qualche settimana fa butto l occhio tra impugnatura e canna e sono distaccate di circa 3 mm , son sono uno puntiglioso e non ci avevo mai fatto caso.
Smontò tutto e verifico , praticamente era la boccola che teneva assemblato il fucile, alla testa mancava quasi 1/2 cm per andare in battuta sulla volata :blink: .
La canna del saetta sporge di più.
Per adattarla ho dovuto accorciare leggermente la boccola, togliere 3 oring perché si infila se di più e messo un grosso oring (non ricordo la misura) tra testata e volata.
Se qualcuno intende prendere il saetta e montare il vuoto Salvimar tenga in considerazione questo problema.
Non so se altri kit hanno la filettatura sufficientemente lunga per ovviare al problema.
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2014, 07:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


CITAZIONE (Enrypandistelle @ 23/6/2014, 06:41) 
Io ho montato il grilletto dell sl sul saetta perché il dito scivolava quando premevo il grilletto.
Ho dovuto modificarlo perché la curva inferiore verso l impugnatura tocca in questa ultima quasi subito e svitare completamente la vite di regolazione

Meraviglia :clapping.gif: Grazie ! Per quanto riguarda il kit Salvimar mi pareva infatti molto strano che si adattasse perfettamente al Saetta. Per ora da quanto ne so io non c'é nessun kit costruito per questo nuovo fucile Cressi . Morale della favola : il buon vecchio Cressi Sl non delude mai :D
 
Top
8 replies since 22/6/2014, 17:37   166 views
  Share