PescaSub & Apnea

profondita

« Older   Newer »
  Share  
mirco99
view post Posted on 13/4/2014, 12:15




Ragazzi una curiosita...a che profondita scendete?
Ed e vero che per fare catture soddisfacenti bisogna scendere a belle profondita? :D
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 12:25
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Calabria

Status:


assolutamente no.

Io pratico anche spinning, una tecnica con la canna, ed i pesci li inganni tra la superficie ed i 30 cm di profondità, dove nuota l'artificiale ;)
 
Top
AndreaRoma88
view post Posted on 13/4/2014, 12:26




CITAZIONE (mirco99 @ 13/4/2014, 13:15) 
Ragazzi una curiosita...a che profondita scendete?
Ed e vero che per fare catture soddisfacenti bisogna scendere a belle profondita? :D

Le profondità almeno per quanto mi riguarda variano dalla zona dove si sta pescando io è poco che vado e per adesso non mi sono mai spinto oltre i 13 metri e ti assicuro che di pesce bello anche se poi magari spesso non ne ho preso ne ho visto... Bisogna lavorare sopratutto sulla tecnica, per quanto mi riguarda guardo molti video di "maestri" che pescano anche in bassofondo e portano sempre a casa qualcosa, bisogna cercare di migliorare il proprio assetto e fare sempre le cose quando ci si sente sicuri di quello che si sta facendo :)

P.S quando sono da solo a pesca è difficile che mi spinga oltre i 7-8 metri ti consiglio se mai vuoi provare a fare tuffi un pò più profondi di avere sempre un compagno che ti aspetta sopra intercambiandovi mentre uno riposa l' altro scende quando l' altro risale a riposarsi scendi tu :)

sicuramente il pesce in "profondità" è più sicuro di se non avendo troppi fastidi ma comunque se sai pescare e imprari bene a muoverti ne prenderai di belli anche nei primi 5 metri e più in là quando sarai sicuro di te e di come muoverti sarai perfetto per poterti muovere in ambienti più profondi . :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 12:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Questa della profondità è un assillo o un traguardo o un obbiettivo che non capisco perché vi venga in mente, su internet non guardare video di quelli che scendono e pescano a 30 o 40 m dentro relitti o cose del genere , quelli sono professionisti e sono persone da non imitare, perché sono ad un livello difficilmente eguagliabile, guardate i video per citarne uno su tutti di " FORCHETTA" , pesca e pesca tanto in poca acqu...se si è capaci non è la profondità, non è il fucile non è la pinna a prendere il pesce, ma è la tecnica... Prima impariamo questa e impariamo a pescare, il fucile figho la pinna in carbonio la videocamera sono sfizi che uno si può anche togliere non pregiudicano la vita, un metro d acqua di troppo ti può costare la vita.
La pesca in apnea è una passione non una sfida, anche perché se va 1 a 0 per la morte non hai possibilità di pareggiare.

2 citazioni : meglio perdere il pesce della vita che la vita per un pesce

La potenza è nulla senza controllo

Scusate se mi sono un po scaldato

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 13:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 13/4/2014, 13:59) 
Questa della profondità è un assillo o un traguardo o un obbiettivo che non capisco perché vi venga in mente, su internet non guardare video di quelli che scendono e pescano a 30 o 40 m dentro relitti o cose del genere , quelli sono professionisti e sono persone da non imitare, perché sono ad un livello difficilmente eguagliabile, guardate i video per citarne uno su tutti di " FORCHETTA" , pesca e pesca tanto in poca acqu...se si è capaci non è la profondità, non è il fucile non è la pinna a prendere il pesce, ma è la tecnica... Prima impariamo questa e impariamo a pescare, il fucile figho la pinna in carbonio la videocamera sono sfizi che uno si può anche togliere non pregiudicano la vita, un metro d acqua di troppo ti può costare la vita.
La pesca in apnea è una passione non una sfida, anche perché se va 1 a 0 per la morte non hai possibilità di pareggiare.

2 citazioni : meglio perdere il pesce della vita che la vita per un pesce

La potenza è nulla senza controllo

Scusate se mi sono un po scaldato

:bye1.gif:

:notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: Parole sante !! :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2014, 13:34

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


I pesci si prendono anche in 50 cm d'acqua e anche di belli!È logico però che ci vuole manico ;)

Poi un'altra cosa è doverosa dire...non crediamo che a -20 i pesci sono più tranquilli che a 5 m...i pesci tranquilli che hanno visto poche volte l'uomo oramai si trovano solo su luoghi sperduti in mezzo al Mare a profondità abissali tipo -35 -40 metri...però pescare laggiù ovviamente non è per tutti...ci vuole allenamento ed anni ed anni di abitudine...

Altra differenza poi è pescare ad una data profondità (siano essi 10 o 50 metri) ed un'altro conto è scendere lagiù guardarsi intorno e risalire :wacko:

La profondità si assimila negli anni,non da un giorno all'altro...

P.S. (Per rispondere alla tua domanda) Io pesco da 50 cm d'acqua a max 10 metri però i pesci più belli li ho fatti tutti nei primi 3 metri d'acqua ;) ;) ;) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 15:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


il pesce grande lo puoi trovare anke a basse profondità!!!
 
Contacts  Top
mirco99
view post Posted on 13/4/2014, 15:39




Grazie a tutti ragazzi confermate la mia teoria :D
 
Top
fabiosub77
view post Posted on 13/4/2014, 20:10




CITAZIONE (Daduz @ 13/4/2014, 13:59) 
Questa della profondità è un assillo o un traguardo o un obbiettivo che non capisco perché vi venga in mente, su internet non guardare video di quelli che scendono e pescano a 30 o 40 m dentro relitti o cose del genere , quelli sono professionisti e sono persone da non imitare, perché sono ad un livello difficilmente eguagliabile, guardate i video per citarne uno su tutti di " FORCHETTA" , pesca e pesca tanto in poca acqu...se si è capaci non è la profondità, non è il fucile non è la pinna a prendere il pesce, ma è la tecnica... Prima impariamo questa e impariamo a pescare, il fucile figho la pinna in carbonio la videocamera sono sfizi che uno si può anche togliere non pregiudicano la vita, un metro d acqua di troppo ti può costare la vita.
La pesca in apnea è una passione non una sfida, anche perché se va 1 a 0 per la morte non hai possibilità di pareggiare.

2 citazioni : meglio perdere il pesce della vita che la vita per un pesce

La potenza è nulla senza controllo

Scusate se mi sono un po scaldato

:bye1.gif:

MA CHE SCALDATO... ANZI!!!! SEI STATO ESAUSTIVO IN POCHE PAROLE!!! ;) BRAVISSIMO!!!

PER I NEOFITI: FATE TESORO DI QUANTO DETTO SOPRA!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 20:18
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Giusto per la precisione, non voglio passare da mega esperto, sono un neofita pure io, anche di più, ma mi voglio troppo bene per rischiare di guardare i fiori dalla radice, magari solo per bullarmi, vado in acqua per passione e per amore del mare, non ci deve interessare altro, tutto quello che viene è un di più...poi purtroppo tutto può succedere, è uno sport indubbiamente che lascia poco pochissimo margine d errore, ma almeno non cercarsele...questo è il succo...
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 22:44

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


CITAZIONE (Daduz @ 13/4/2014, 21:18) 
Giusto per la precisione, non voglio passare da mega esperto, sono un neofita pure io, anche di più, ma mi voglio troppo bene per rischiare di guardare i fiori dalla radice, magari solo per bullarmi, vado in acqua per passione e per amore del mare, non ci deve interessare altro, tutto quello che viene è un di più...poi purtroppo tutto può succedere, è uno sport indubbiamente che lascia poco pochissimo margine d errore, ma almeno non cercarsele...questo è il succo...

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
mirco99
view post Posted on 13/4/2014, 23:37




Concordo con tutti voi su questo ragazzi :) tanta prudenza è sempre la prima regola
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 09:49
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


ciao a tutti......ragazzi ma fare un paio di mesi di corso di apnea e meglio si o no, nel mio caso con profondità di 2mt e vedi un bel pesce da sparare è in quel momento non ai più aria devi risalire non puoi rischiare e giusto
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 10:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (giangi69 @ 2/9/2015, 10:49) 
ciao a tutti......ragazzi ma fare un paio di mesi di corso di apnea e meglio si o no, nel mio caso con profondità di 2mt e vedi un bel pesce da sparare è in quel momento non ai più aria devi risalire non puoi rischiare e giusto

Sicuramente si, comunque il corso di apnea non deve insegnarti a stare 2/3/4..... minuti sott'acqua oppure scendere a 10/20/50 metri, deve servirti a farti conoscere le tue sensazioni, i tuoi limiti per poi NON superarli quando sei al mare.

Per fare le cose in totale sicurezza sia a 1 metro sia a 20 metri ecc....
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 10:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


giusto giofan però ti insegna penso a trattenere di più la respirazione quando sei sotto
 
Top
21 replies since 13/4/2014, 12:15   1196 views
  Share