PescaSub & Apnea

Pinne Speedy Alemanni VS XXone Anax

« Older   Newer »
  Share  
marko maremotion
view post Posted on 22/6/2014, 08:40




comunque ora la ANAX non le fanno piu', ora fanno il modello F1 e EVO, praticamente un motorino sulle gambe, io ho usato per anni le anax MS, ora uso le F1 S e spingono tanto, raggiungo il fondo in molto meno tempo e lo stacco dal fondo è pazzesco. Ora capisco perchè tutti i più grandi apneisti greci le usano. In Italia sopratutto SARDEGNA dove si pesca profondi stanno avendo un gran successo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 13:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Roma

Status:


Ma come mai allora l ex produttore delle anax adesso ha una nuova ditta e fa le xt diving pro? Qualcuno le ha provate? Io ho sentito parlare delle f1 e delle evo in maniera differente rispetto alle vecchie anax
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 22/6/2014, 13:39




CITAZIONE (Joe rivetto64 @ 22/6/2014, 14:21) 
Ma come mai allora l ex produttore delle anax adesso ha una nuova ditta e fa le xt diving pro? Qualcuno le ha provate? Io ho sentito parlare delle f1 e delle evo in maniera differente rispetto alle vecchie anax

Non dimentichiamo mai che dietro a ditte ecc ecc ci sono persone che con questo lavoro ci mangiano, cioè devono guadagnare, quindi è normalissimo che se una società si divide per mille motivi , chi va via prova a fare la propria produzione e improvvisamente risulta migliore da quella precedente :fisch.gif:
Siamo in un libero mercato e noi siamo i loro clienti....occhio...non credete subito a tutto quello che dicono o propinano ;)
Mio personale libero pensiero di consumatore :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 14:58
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Palermo

Status:


Tasos Chalaris ex Xxone e guru della pesca in grecia si è separato dal socio e adesso ha fondato Xt Diving Pro. Le pinne, appunto Xt, sono l'ultima evoluzione delle sue famose pale. La pala con scarpetta Pathos pesa soltanto 600 grammi. Se siete interessati noi le vendiamo, ci sono in 6 durezze e 2 lunghezze.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2014, 15:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Apnea Store @ 22/6/2014, 15:58) 
Tasos Chalaris ex Xxone e guru della pesca in grecia si è separato dal socio e adesso ha fondato Xt Diving Pro. Le pinne, appunto Xt, sono l'ultima evoluzione delle sue famose pale. La pala con scarpetta Pathos pesa soltanto 600 grammi. Se siete interessati noi le vendiamo, ci sono in 6 durezze e 2 lunghezze.

Personalmente ho appena preso un paio di anax MS perché credo che siano le pinne perfette per me, spero solo nella durezza giusta (ho seguito la tabella dei pesi), spero di provarle il prima possibile. Queste nuove della xt diving pro in cosa si differenziano rispetto alle vecchie anax? Perché da chi sento sento le anax sono tra le migliori pinne in commercio quindi vorrei capire dove c è stata l'eventuale evoluzione di pinne di per se già ottime. Grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 16:05
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
70
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Joe rivetto64 @ 22/6/2014, 16:48) 
CITAZIONE (Apnea Store @ 22/6/2014, 15:58) 
Tasos Chalaris ex Xxone e guru della pesca in grecia si è separato dal socio e adesso ha fondato Xt Diving Pro. Le pinne, appunto Xt, sono l'ultima evoluzione delle sue famose pale. La pala con scarpetta Pathos pesa soltanto 600 grammi. Se siete interessati noi le vendiamo, ci sono in 6 durezze e 2 lunghezze.

Personalmente ho appena preso un paio di anax MS perché credo che siano le pinne perfette per me, spero solo nella durezza giusta (ho seguito la tabella dei pesi), spero di provarle il prima possibile. Queste nuove della xt diving pro in cosa si differenziano rispetto alle vecchie anax? Perché da chi sento sento le anax sono tra le migliori pinne in commercio quindi vorrei capire dove c è stata l'eventuale evoluzione di pinne di per se già ottime. Grazie :bye1.gif:

Sono pinne abbastanza diverse, ancora più leggere e reattive. Cmq con le Anax ti troverai bene sono ottime pale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2014, 18:39
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


La Xxone classica, quella che produceva le vecchie Anax per capirci, era composta da due soci: Thasos (campione di pesca Greco) e Giannis (Campione di nuoto che vanta varie partecipazioni a gare di pesca).

Poi nel 2013 la società si è sciolta ed ognuno dei due ex soci ha fondato una propria nuova azienda:
- Thasos ha fondato la XT Pro Diving (pinne Xt Pro Diving).
- Giannis ha fondato la Meister (pinne F1 e EVO).
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 19:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (pasquale pomaretti @ 22/6/2014, 14:39) 
CITAZIONE (Joe rivetto64 @ 22/6/2014, 14:21) 
Ma come mai allora l ex produttore delle anax adesso ha una nuova ditta e fa le xt diving pro? Qualcuno le ha provate? Io ho sentito parlare delle f1 e delle evo in maniera differente rispetto alle vecchie anax

Non dimentichiamo mai che dietro a ditte ecc ecc ci sono persone che con questo lavoro ci mangiano, cioè devono guadagnare, quindi è normalissimo che se una società si divide per mille motivi , chi va via prova a fare la propria produzione e improvvisamente risulta migliore da quella precedente :fisch.gif:
Siamo in un libero mercato e noi siamo i loro clienti....occhio...non credete subito a tutto quello che dicono o propinano ;)

Mio personale libero pensiero di consumatore :D

E' proprio così... ;) :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 25/6/2014, 22:22




Ho provato in pesca le pinne Alemanni super soft con scarpetta Pathos, sono qualcosa di unico!

Erano esattamente 2 anni che non entravo in acqua avevo paura di non riuscire a pescare, ma con queste pinne ho pescato tranquillamente fino a 20 metri, facendo agguati e aspetto, tuffi anche da 1 minuto e mezzo con spostamenti sul fondo. Non affaticare il piede in qualsiasi condizione, sono ottime per gli spostamenti sul fondo facendo l'agguato pinneggiando stretto con una frequenza alta (come insegna Delbene per fare l'agguato). Il massimo lo esprimono in risalita, si risale velocissimi consumando il minimo. Dopo 5/6 ore di pesca nessun affaticamento.

Ho preso le super soft ma ragionandoci su le vorrei ancora più morbide per pinneggiare con massimo risparmio energetico.

Se avete domande riguardo alle Speedy chiedetemi pure.

:bye1.gif:
 
Top
173 replies since 24/2/2014, 09:31   10507 views
  Share