PescaSub & Apnea

Pinne Speedy Alemanni VS XXone Anax

« Older   Newer »
  Share  
Andrea-90
view post Posted on 16/6/2014, 09:32




CITAZIONE (lulazz @ 16/6/2014, 10:08) 
prova con dei calzini di spugna invece che con i calzari
io da maggio a ottobre non uso calzari

Anche per pescare a 20m?

So che tanti usano le calze, solo che non l'ho mai fatto forse solo così per diffidenza :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 09:36
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 10:32) 
CITAZIONE (lulazz @ 16/6/2014, 10:08) 
prova con dei calzini di spugna invece che con i calzari
io da maggio a ottobre non uso calzari

Anche per pescare a 20m?

So che tanti usano le calze, solo che non l'ho mai fatto forse solo così per diffidenza :D

Tanti anni fà anch'io ho usato per un periodo estivo le calze di spugna...ma a me, dopo tre/quattro ore, mi provocavano escoriazioni ai piedi...per cui non le ho più usate...da allora in estate, anche calzari sottilissimi, ma sempre e solo calzari...

P.S. Cosimo, scusami per l'o.t.
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 10:08
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 02:13)
Cosimo, e sotterrala quest'ascia di guerra... :D ti ho fatto pure i complimenti per le corvine che hai preso...dai! :rolleyes: Stai tranquillo...nessuno ti sta crocifiggendo... ;) io non sono un pluriprimatista e pescatore di elevatissimo livello come Giurgola...(su questo hai ragione... ;) ) ma nella vita e nella pesca in apnea non esistono solo i metri a cui si riesce a scendere...i pareri e i consigli su alcuni particolari delle attrezzature, non si valutano solo da chi scende più profondo, o da chi prende più pesce...come si faceva alle elementari, su chi ce l'aveva più lungo... :fisch.gif: sai quanti garisti di altissimo livello ho visto pescare con fucili da 4 soldi? Ma questo non vuol dire che perchè il campione di turno pesca con una porcheria di fucile (perchè i pesci li prenderebbe anche con una forchetta...), sia il miglior fucile...non credi?
Io avevo detto semplicemente il mio parere...non si tratta di attendibilità...ho detto solo che, SECONDO ME, i longheroni delle Razor non è necessario assottigliarli, in quanto li ritengo già abbastanza morbidi, non ho detto che sono superiori a quelli della Pathos, questo lo stai dicendo tu...poi se Giurgola fà così, fai quello che fà Giurgola...perchè nò...
La tasca dove si inserisce la pala è una cosa, i longheroni sono un'altra... ;)

CITAZIONE (Cosimo72 @ 14/6/2014, 15:27) 
... Le ha paragonate con le tanto blasonate Phatos e mi ha detto che a parità di calzata le Stingray sono solamente 70 g più pesanti delle Pathos,

CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12) 
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Però, Cosimo... per la miseria... :hmm.gif: un professionista come Alemanni, una bilancia più precisa (a te ha detto una cosa, ad Andrea un'altra... :fisch.gif: ) e un aiutante per inserire una pala in una scarpetta lo potrebbe pure prendere... :D

P.S. io di video non ne faccio...perchè realizzare video non mi ha (ancora) coinvolto...ogni tanto qualche pesce lo prendo, ma non devo certo dimostrarlo a te...per me non è una condizione necessaria far vedere i pesci che prendo...(quando li prendo! :rolleyes: ). Un saluto! :bye1.gif:

Tranquillo Fabio, non sono in guerra con nessuno e ti ringrazio per i complimenti relativi alle corvine ;) ;)

Penso che a nessuno piaccia essere sfottuto e quindi ognuno reagisce a proprio modo a certi comportamenti…..

Hai iniziato il tuo intervento con una frase conciliativa che lasciava ben sperare

CITAZIONE (Fabio970 @ 14/6/2014, 17:54)
Vista la tua suscettibilità, avevo deciso di non partecipare più al tuo post, ma...rischio lo stesso...! :rolleyes:

…….poi però hai iniziato a fare il sarcastico e a prendere in giro le mie affermazioni e quindi ti ho risposto a tono!!!!

Se tu nei tuoi interventi, anziché sfottere, fossi più umile e meno saccente non avrei fatto il paragone con Giurgola, ma siccome ti metti sul piedistallo e ti metti a fare il professorino ti ho solo evidenziato il fatto che non hai le carte per farlo…..come d'altronde non le ho neppure io!!!

Questo è un forum di “pesca in apnea” e le chiacchiere stanno a zero. Chi pesca più pesce evidentemente ha delle qualità tecniche/atletiche migliori che gli consentono altresì di maturare molta più esperienza in fatto di attrezzatura. E poi di solito si tratta di persone che passano più tempo in mare che sulla terra ferma….Quindi è sicuramente più titolato di te e di me nel dare consigli!!!!

Le mie belle pescate le facevo lo stesso anche quando pescavo con le pinne di plastica, inoltre se hai visto qualche mio video si vede chiaramente che pesco con un 50ino auto assemblato in cui il fusto è fatto con un semplice “manico di scopa”…..in tek, infatti un mio amico mi sfotte dicendo che pesco con l’arbascopa!!!!

Per quanto riguarda la differenza di peso tra Phatos e Stingrai Short non so che dirti, in quanto io personalmente non ho mai avuto la possibilità di pesarle entrambe e fare un confronto. A me Itio aveva detto che pesavano solo 70 g in più (esclusa la viteria). E’ tuttavia vero che mi ha detto che ha faticato non poco per inserire le pale nei longheroni, ma questo l’avevo scritto.

Che io sappia la Alemanni è una ditta artigianale in cui lavorano Itio e la moglie, infatti al telefono mi hanno risposto sempre e solo loro. Non penso che abbiano dipendenti. Che vuoio fare, sono scelte di gestione aziendale che io certamente non mi permetto di sindacare.

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 10:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Cosimo, dai, tagliamola...la "polemica" è già durata abbastanza...almeno per me. Comunque, puoi stare sicuro che proprio io non mi sono mai messo sul "piedistallo" o a fare "il professorino" come dici...quando posso, condivido solo la mia esperienza personale di anni, come riparatore di attrezzature e fucili in particolare, presso diversi negozi della mia zona...(non ho mai detto o fatto intendere che quello che dico io è "legge", come fai capire tu...)...chi mi conosce lo sà bene. Lo stesso ho fatto con te...poi se a te ha dato fastidio, pazienza...Non ho bisogno di questi atteggiamenti, credimi... ;) nella mia vita ho ben altro a cui pensare, fidati. E sono cose molto dolorose e gravi.
Comunque, sulla battuta "dell'aiutante" relativo ad Alemanni, la mia era solo una battuta...a me non interessa...è ovvio che fà quello che gli pare...
Spero con questo di riprendere un rapporto di amicizia anche con te...un saluto. Fabio :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 11:05
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 11:25) 
Cosimo, dai, tagliamola...la "polemica" è già durata abbastanza...almeno per me. Comunque, puoi stare sicuro che proprio io non mi sono mai messo sul "piedistallo" o a fare "il professorino" come dici...quando posso, condivido solo la mia esperienza personale di anni, come riparatore di attrezzature e fucili in particolare, presso diversi negozi della mia zona...(non ho mai detto o fatto intendere che quello che dico io è "legge", come fai capire tu...)...chi mi conosce lo sà bene. Lo stesso ho fatto con te...poi se a te ha dato fastidio, pazienza...Non ho bisogno di questi atteggiamenti, credimi... ;) nella mia vita ho ben altro a cui pensare, fidati. E sono cose molto dolorose e gravi.
Comunque, sulla battuta "dell'aiutante" relativo ad Alemanni, la mia era solo una battuta...a me non interessa...è ovvio che fà quello che gli pare...
Spero con questo di riprendere un rapporto di amicizia anche con te...un saluto. Fabio :bye1.gif:

Per quanto mi riguarda amici come prima ;) ;) ;)
Dopotutto si tratta di piccole scaramucce da forum, nulla di più.
Ben poca cosa riguardo a problemi molto più seri come quelli di cui ci partecipi :( :(
La cosa che mi sento di dirti con estrema sincerità è che mi auguro siano problemi risolvibili e per questo ti faccio un grande in bocca al lupo.
Un caro saluto e a presto
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 11:11
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Cosimo72 @ 16/6/2014, 12:05) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 11:25) 
Cosimo, dai, tagliamola...la "polemica" è già durata abbastanza...almeno per me. Comunque, puoi stare sicuro che proprio io non mi sono mai messo sul "piedistallo" o a fare "il professorino" come dici...quando posso, condivido solo la mia esperienza personale di anni, come riparatore di attrezzature e fucili in particolare, presso diversi negozi della mia zona...(non ho mai detto o fatto intendere che quello che dico io è "legge", come fai capire tu...)...chi mi conosce lo sà bene. Lo stesso ho fatto con te...poi se a te ha dato fastidio, pazienza...Non ho bisogno di questi atteggiamenti, credimi... ;) nella mia vita ho ben altro a cui pensare, fidati. E sono cose molto dolorose e gravi.
Comunque, sulla battuta "dell'aiutante" relativo ad Alemanni, la mia era solo una battuta...a me non interessa...è ovvio che fà quello che gli pare...
Spero con questo di riprendere un rapporto di amicizia anche con te...un saluto. Fabio :bye1.gif:

Per quanto mi riguarda amici come prima ;) ;) ;)
Dopotutto si tratta di piccole scaramucce da forum, nulla di più.
Ben poca cosa riguardo a problemi molto più seri come quelli di cui ci partecipi :( :(
La cosa che mi sento di dirti con estrema sincerità è che mi auguro siano problemi risolvibili e per questo ti faccio un grande in bocca al lupo.
Un caro saluto e a presto
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Purtroppo Cosimo, sono cose a cui non si può più porre rimedio...pazienza. La vita è fatta anche di queste cose terribili...a me è successo e non lo auguro a nessuno...credimi.
Grazie comunque per le tue parole.
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 12:49
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 12:11) 
CITAZIONE (Cosimo72 @ 16/6/2014, 12:05) 
Per quanto mi riguarda amici come prima ;) ;) ;)
Dopotutto si tratta di piccole scaramucce da forum, nulla di più.
Ben poca cosa riguardo a problemi molto più seri come quelli di cui ci partecipi :( :(
La cosa che mi sento di dirti con estrema sincerità è che mi auguro siano problemi risolvibili e per questo ti faccio un grande in bocca al lupo.
Un caro saluto e a presto
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Purtroppo Cosimo, sono cose a cui non si può più porre rimedio...pazienza. La vita è fatta anche di queste cose terribili...a me è successo e non lo auguro a nessuno...credimi.
Grazie comunque per le tue parole.

Ti ho risposto in MP ;) ;) :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 13:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Cosimo72 @ 16/6/2014, 13:49) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 12:11) 
Purtroppo Cosimo, sono cose a cui non si può più porre rimedio...pazienza. La vita è fatta anche di queste cose terribili...a me è successo e non lo auguro a nessuno...credimi.
Grazie comunque per le tue parole.

Ti ho risposto in MP ;) ;) :bye1.gif: :bye1.gif:

Ho letto e ti ringrazio ancora per le tue parole... ;)

P.S. colgo l'occasione per dire a tutti gli amici del forum, che nonostante io e Cosimo abbiamo avuto questa "scaramuccia", ho invece apprezzato molto le sue parole sincere in MP...e ho trovato un nuovo amico. A volte, basta poco per scatenare futili discussioni e a volte (meno male...) basta poco per apprezzare veramente le persone. ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 16:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Conoscendovi immaginavo sarebbe finita cosi' ;) :clapping.gif:

PS. Fabio MP :(
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 16:20
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/6/2014, 14:41) 
CITAZIONE (Cosimo72 @ 16/6/2014, 13:49) 
Ti ho risposto in MP ;) ;) :bye1.gif: :bye1.gif:

Ho letto e ti ringrazio ancora per le tue parole... ;)

P.S. colgo l'occasione per dire a tutti gli amici del forum, che nonostante io e Cosimo abbiamo avuto questa "scaramuccia", ho invece apprezzato molto le sue parole sincere in MP...e ho trovato un nuovo amico. A volte, basta poco per scatenare futili discussioni e a volte (meno male...) basta poco per apprezzare veramente le persone. ;)

Quoto in pieno :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 20/6/2014, 07:01




Tornando alla discussione delle pinne :D

Ho provato le Alemanni Speedy in piscina da Itio, sia le soft che le extrasoft, spingono molto senza affaticare, questa è stata la prima impressione. Su consiglio di Itio ho preso le extra soft con scarpetta Pathos, sono un po' più morbide delle mustang 25, pensavo fossero tanto morbide ma alla fine c'è poca differenza tra soft e super soft, con le extra soft andavo velocissimo e mi affaticavo ancora meno..

Appena le provo in pesca vi faccio sapere come vanno.

Mi piacerebbe provare anche le Anax!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 07:40
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Andrea-90 @ 20/6/2014, 08:01) 
Tornando alla discussione delle pinne :D

Ho provato le Alemanni Speedy in piscina da Itio, sia le soft che le extrasoft, spingono molto senza affaticare, questa è stata la prima impressione. Su consiglio di Itio ho preso le extra soft con scarpetta Pathos, sono un po' più morbide delle mustang 25, pensavo fossero tanto morbide ma alla fine c'è poca differenza tra soft e super soft, con le extra soft andavo velocissimo e mi affaticavo ancora meno..

Appena le provo in pesca vi faccio sapere come vanno.

Mi piacerebbe provare anche le Anax!!! :lol:

Io ho preferito prendere le medie (su consiglio di Alemanni) in quanto pesco anche in pieno inverno tra i 17 e i 18 m con la muta da 8 mm e conseguente piombatura. Pertanto una pala estremamente morbida non mi darebbe la spinta sufficiente per risalire da quelle quote con quel peso :wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che se uno le usa solo in piena estate, con la muta da 3 mm e solo 3 kg di piombo, vanno benissimo le soft o le extra soft ;) ;) ;)

Facci sapere come vanno in pesca :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 20/6/2014, 22:04




CITAZIONE (Cosimo72 @ 20/6/2014, 08:40) 
CITAZIONE (Andrea-90 @ 20/6/2014, 08:01) 
Tornando alla discussione delle pinne :D

Ho provato le Alemanni Speedy in piscina da Itio, sia le soft che le extrasoft, spingono molto senza affaticare, questa è stata la prima impressione. Su consiglio di Itio ho preso le extra soft con scarpetta Pathos, sono un po' più morbide delle mustang 25, pensavo fossero tanto morbide ma alla fine c'è poca differenza tra soft e super soft, con le extra soft andavo velocissimo e mi affaticavo ancora meno..

Appena le provo in pesca vi faccio sapere come vanno.

Mi piacerebbe provare anche le Anax!!! :lol:

Io ho preferito prendere le medie (su consiglio di Alemanni) in quanto pesco anche in pieno inverno tra i 17 e i 18 m con la muta da 8 mm e conseguente piombatura. Pertanto una pala estremamente morbida non mi darebbe la spinta sufficiente per risalire da quelle quote con quel peso :wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che se uno le usa solo in piena estate, con la muta da 3 mm e solo 3 kg di piombo, vanno benissimo le soft o le extra soft ;) ;) ;)

Facci sapere come vanno in pesca :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Per pescare profondo d'inverno non so, non mi sono mai posto il problema… comunque Itio le da per extra soft ma alla fine sono pinne normali io me le aspettavo più lasse, invece sono poco più morbide delle mustang 25. Le medium non le ho provate ma tra soft ed extra soft c'è poca differenza….


Sul discorso pale soft, ora vado in Sardegna a fare un stage di pesca con Gabriele del Bene, lui utilizza pale lunghe e morbide (il concetto delle Speedy) assottiglia anche i longheroni per renderle più morbide, usa le Biavati. Pesca fondo, piombato e sarà 90 kg per 2 metri se non di più… quindi che la pala morbida non da stacco dal fondo è tutto da vedere…
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 21/6/2014, 07:54




CITAZIONE (Andrea-90 @ 20/6/2014, 23:04) 
CITAZIONE (Cosimo72 @ 20/6/2014, 08:40) 
Io ho preferito prendere le medie (su consiglio di Alemanni) in quanto pesco anche in pieno inverno tra i 17 e i 18 m con la muta da 8 mm e conseguente piombatura. Pertanto una pala estremamente morbida non mi darebbe la spinta sufficiente per risalire da quelle quote con quel peso :wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che se uno le usa solo in piena estate, con la muta da 3 mm e solo 3 kg di piombo, vanno benissimo le soft o le extra soft ;) ;) ;)

Facci sapere come vanno in pesca :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

Per pescare profondo d'inverno non so, non mi sono mai posto il problema… comunque Itio le da per extra soft ma alla fine sono pinne normali io me le aspettavo più lasse, invece sono poco più morbide delle mustang 25. Le medium non le ho provate ma tra soft ed extra soft c'è poca differenza….


Sul discorso pale soft, ora vado in Sardegna a fare un stage di pesca con Gabriele del Bene, lui utilizza pale lunghe e morbide (il concetto delle Speedy) assottiglia anche i longheroni per renderle più morbide, usa le Biavati. Pesca fondo, piombato e sarà 90 kg per 2 metri se non di più… quindi che la pala morbida non da stacco dal fondo è tutto da vedere…

Questo è il problema delle sponsorizzazioni....non fare l'errore di vedere cosa fa o cosa usa un atleta come Del Bene, perché anche Bellani scende e risale da 30mt con delle normali pinne in plastica ...
Biavati a sempre fatto mute e adesso produce pinne? Ma per carità ... Del Bene per ovvi motivi di lavoro usa attrezzature sempre diverse in base ad accordi di pubblicità ecc ecc che poi è il problema dei campioni in generale, lattrezzatura migliore e quella che sponsorizza..
Tornando alle pinne una cosa è pescare e un'altra e fare apnea pura, se ti leggi tutto il tre ad c'è un intervento del titolare della c4 che spiega molto bene la differenza....indipendentemente dalla marca, concetti generali che tutti noi dovremmo tener conto :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 18:51

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Cosimo72 @ 20/6/2014, 08:40) 
CITAZIONE (Andrea-90 @ 20/6/2014, 08:01) 
Tornando alla discussione delle pinne :D

Ho provato le Alemanni Speedy in piscina da Itio, sia le soft che le extrasoft, spingono molto senza affaticare, questa è stata la prima impressione. Su consiglio di Itio ho preso le extra soft con scarpetta Pathos, sono un po' più morbide delle mustang 25, pensavo fossero tanto morbide ma alla fine c'è poca differenza tra soft e super soft, con le extra soft andavo velocissimo e mi affaticavo ancora meno..

Appena le provo in pesca vi faccio sapere come vanno.

Mi piacerebbe provare anche le Anax!!! :lol:

Io ho preferito prendere le medie (su consiglio di Alemanni) in quanto pesco anche in pieno inverno tra i 17 e i 18 m con la muta da 8 mm e conseguente piombatura. Pertanto una pala estremamente morbida non mi darebbe la spinta sufficiente per risalire da quelle quote con quel peso :wacko: :wacko: :wacko:
Ovvio che se uno le usa solo in piena estate, con la muta da 3 mm e solo 3 kg di piombo, vanno benissimo le soft o le extra soft ;) ;) ;)

Facci sapere come vanno in pesca :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

a prescindere dal tipo di pinne, questo è un discorso da prendere in seria considerazione per chi scende oltre i 18 in inverno, ho fattu una puntatina l'altra volta sui 27 con muta invernale, ho messo apposta poco piombo, ragazzi a risalire è tosta! se avevo le soft invece delle medium dovevo sganciare la cintura sennò chi si muoveva... :bye1.gif:
 
Top
173 replies since 24/2/2014, 09:31   10507 views
  Share