PescaSub & Apnea

Pinne Speedy Alemanni VS XXone Anax

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 12:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,957
Location:
Torrenova (ME)

Status:


NOn sono espertissimo in fatto di carbonio, ma dico la mia, ho provato le pinne c4, mi sono sembrate delle ottime pinne, le ho provate durezza 25 e erano, come ho detto, eccezionali, purtroppo le ho dovute vendere, perchè la scarpetta non si adattava al mio piedino, ho preso le gft, durezza soft, e le ho cambiate con la durezza media e le uso da parecchio tempo, ora ho preso le Alemanni Medium circa un anno e mezzo fa li ho usate 0 volte perchè la scorsa estate ho avuto problemi di compensazione e non ho potuto fare profondità, ma avevo provate quelle di un mio amico e le impressioni erano ottime, vedremo questa estate.
Toglietemi una curiosità, quando presi le Alemanni, vi erano durezza soft e medium, e non ricordo se vi era la hard, ora trovo ne suo sito la suer soft la soft e la mediun, ma quelle che presi all'epoca ora corrispondono alla soft o alla medium?
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 15:43

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,639

Status:


Miiiiiiiiii iiii :doh.gif: ok hai ragione tu , ciao .
 
Top
Maremoto 1584
view post Posted on 9/4/2014, 15:57




CITAZIONE (lupodimare @ 9/4/2014, 13:52) 
Toglietemi una curiosità, quando presi le Alemanni, vi erano durezza soft e medium, e non ricordo se vi era la hard, ora trovo ne suo sito la suer soft la soft e la mediun, ma quelle che presi all'epoca ora corrispondono alla soft o alla medium?

IO ho parlato in fiera direttamente con Itio e mi ha detto che le super soft sono state inserite per soddisfare l'esigenze di persone mooolto esili tipo donne con corporaturea piccina o chi ha avuto problemi deambulatori,ecc.
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 14:27
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


Riapro questo post in quanto diversi utenti mi hanno chiesto in MP notizie in merito e quindi vi comunico che alla fine ho acquistato le Alemanni durezza media e di colore bianco, abbinate ad un paio di scarpette Omer Stingray Short.
Ho ritardato un po' l'acquisto in quanto era mia intenzione effettuare qualche altro test con altri modelli (Anax XXone e Cetma Edge), però chi mi doveva far provare questi due modelli mi ha rimandato le prove diverse volte e quindi alla fine mi sono stancato di aspettare e ho deciso di acquistare le pale che più di tutte mi avevano dato le migliori sensazioni. Nel mentre ho avuto modo di provare al lago (con tuffi sui 25/26 m) anche le Skorpion K-in durezza 25, ma non mi hanno convinto e quindi alla fine ho deciso per le Speedy Alemanni.
Per vostra conoscenza vi dico solo che il mio caro amico che mi aveva caldamente consigliato le XXone (si tratta di uno che pesca ad alti livelli e che è stato Campione Italiano di Pesca a squadre!!!!!) dopo che ha provato, su mio consiglio, le Alemanni mi ha chiaramente detto che gli sono sembrate superiori alle XXone e mi ha detto che le avrebbe immediatamente ordinate :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
Per quanto riguarda la scarpetta vi rappresento che Itio Alemanni è rimasto sbalordito quando ha ricevuto le mie scarpette Stingray Short, e vi spiego il perché. Le ha paragonate con le tanto blasonate Phatos e mi ha detto che a parità di calzata le Stingray sono solamente 70 g più pesanti delle Pathos, inoltre mi ha detto che la flessibilità dei longheroni è praticamente identica......infine mi ha detto che la pala si inserisce alla perfezione nella tasca delle Omer, mentre si fatica molto di più per fare la stessa operazione con le Mares che dal punto di vista del peso sono le più pesanti!!! A onor del vero mi ha anche detto che ha faticato non poco nell'operazione di inserimento della pala nei longheroni delle Omer in quanto i profili delle sue pale sono un po' più alti delle scanalature presenti sui longheroni delle Short. Infatti mi ha detto che probabilmente avrebbe provveduto, nella prossima produzione di pale, ad abbassare leggermente i profili delle sue pale per agevolare l'incastro con le Short. Ovviamente si tratta solo di alcune chiacchiere fatte al telefono con Itio e quindi prendetele con beneficio d'inventario.

Per chi volesse sapere come vanno vi metto il seguente link:

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=68959548
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 15:06
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,206
Location:
Roma

Status:


Si ma riguardo le scarpette hai trascurato uno dei dettagli più importanti: la durezza della suola. Le stingray short hanno la suola troppo morbida che tende a sfondare soprattutto con pale abbastanza dure con conseguente perdita di "potenza restituita ed applicata". Le pathos sono buone sia per i longheroni che per la suola assolutamente rigida che restituisce tutta la pontenza applicata. È ti parlo da possessore di scarpette stingray short, ce le ho sulle kaleidos MS e vanno abb bene perché la pala è molto morbida (e già con queste si sente che la suola un minimo "flette") provate sulle gft agguato soft erano veramente penose (purtroppo, e dico purtroppo perché sono perfette come calzata per il mio piede), la scarpetta all altezza del tallone fletteva in una maniera imbarazzante. Purtroppo per il mio piede non vanno benissimo però secondo me le pathos restano le migliori sotto tutti gli aspetti. Ovviamente queste sono considerazioni personali
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 15:18
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Joe rivetto64 @ 14/6/2014, 16:06) 
Si ma riguardo le scarpette hai trascurato uno dei dettagli più importanti: la durezza della suola. Le stingray short hanno la suola troppo morbida che tende a sfondare soprattutto con pale abbastanza dure con conseguente perdita di "potenza restituita ed applicata". Le pathos sono buone sia per i longheroni che per la suola assolutamente rigida che restituisce tutta la pontenza applicata. È ti parlo da possessore di scarpette stingray short, ce le ho sulle kaleidos MS e vanno abb bene perché la pala è molto morbida (e già con queste si sente che la suola un minimo "flette") provate sulle gft agguato soft erano veramente penose (purtroppo, e dico purtroppo perché sono perfette come calzata per il mio piede), la scarpetta all altezza del tallone fletteva in una maniera imbarazzante. Purtroppo per il mio piede non vanno benissimo però secondo me le pathos restano le migliori sotto tutti gli aspetti. Ovviamente queste sono considerazioni personali

A dire la verità non ho avvertito il problema di cui parli. Probabilmente perché le Alemanni sono pale estremamente flessibili (come si vede dal mio video) pur avendo una spinta notevole. Poi considera che le Pathos costano 75 € e io le Short le ho pagate 35€ :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
Al massimo risolvi il problema mettendo una suola in plastica per irrigidire ulteriormente il plantare della scarpetta ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 16:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Cosimo72 @ 14/6/2014, 15:27) 
Per quanto riguarda la scarpetta vi rappresento che Itio Alemanni è rimasto sbalordito quando ha ricevuto le mie scarpette Stingray Short, e vi spiego il perché. Le ha paragonate con le tanto blasonate Phatos e mi ha detto che a parità di calzata le Stingray sono solamente 70 g più pesanti delle Pathos, inoltre mi ha detto che la flessibilità dei longheroni è praticamente identica......infine mi ha detto che la pala si inserisce alla perfezione nella tasca delle Omer, mentre si fatica molto di più per fare la stessa operazione con le Mares che dal punto di vista del peso sono le più pesanti!!! ]

Vista la tua suscettibilità, avevo deciso di non partecipare più al tuo post, ma...rischio lo stesso...! :rolleyes:

Alemanni non conosceva l'esistenza delle Omer Stingray Short??? :hmm.gif: Uno che vende pale in tutto il mondo, non conosce "quattro" modelli di scarpette che ci sono in totale in circolazione in tutto il mondo??? :doh.gif:

E ha "faticato" per mettere le sue pale sulle Razor??? :fisch.gif: ammazza che fatica...!!! :starwars.gif: Questo ragazzo nel video lo fà in 10 secondi... :D (di tutto il video, basta guardare solo i primi 50 secondi...)

P.S. sottolineo che la tasca dove si inserisce la pala delle Razor è IDENTICA (come misure) alle Stingray (normali o short che siano)...


Video
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 22:15
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 14/6/2014, 17:54) 
CITAZIONE (Cosimo72 @ 14/6/2014, 15:27) 
Per quanto riguarda la scarpetta vi rappresento che Itio Alemanni è rimasto sbalordito quando ha ricevuto le mie scarpette Stingray Short, e vi spiego il perché. Le ha paragonate con le tanto blasonate Phatos e mi ha detto che a parità di calzata le Stingray sono solamente 70 g più pesanti delle Pathos, inoltre mi ha detto che la flessibilità dei longheroni è praticamente identica......infine mi ha detto che la pala si inserisce alla perfezione nella tasca delle Omer, mentre si fatica molto di più per fare la stessa operazione con le Mares che dal punto di vista del peso sono le più pesanti!!! ]

Vista la tua suscettibilità, avevo deciso di non partecipare più al tuo post, ma...rischio lo stesso...! :rolleyes:

Alemanni non conosceva l'esistenza delle Omer Stingray Short??? :hmm.gif: Uno che vende pale in tutto il mondo, non conosce "quattro" modelli di scarpette che ci sono in totale in circolazione in tutto il mondo??? :doh.gif:

E ha "faticato" per mettere le sue pale sulle Razor??? :fisch.gif: ammazza che fatica...!!! :starwars.gif: Questo ragazzo nel video lo fà in 10 secondi... :D (di tutto il video, basta guardare solo i primi 50 secondi...)

P.S. sottolineo che la tasca dove si inserisce la pala delle Razor è IDENTICA (come misure) alle Stingray (normali o short che siano)...


Video

Ci risiamo....

Azz il suscettibile alla fine sarei io :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

Evidentemente hai la memoria corta…..quello che si è offeso per una semplice battuta e che poi è partito in quarta con frasi offensive (successivamente cancellate) sei proprio tu, non certo io!!!

Riguardo le differenze tra Razor e Short mi sono limitato a riportare sinteticamente le impressioni e valutazioni che mi ha detto Itio Alemanni durante una telefonata. Lui le Singray Short non le aveva mai montate sulle sue pale. Io sono stato il primo a fargli questa richiesta. Con quale presunzione ti permetti di affermare il contrario???

Fai tanto il sarcastico in riferimento all’inserimento della pala nella tasca della Razor. Quel video l’avevo già visto. Itio le pinne le assembla da solo, ci pensa lui in prima persona, mentre il ragazzo del video dice chiaramente che per inserire la pala nella tasca della pinna è meglio farsi aiutare da qualcuno. Infatti nel video si vede che c’è un altro ragazzo che tiene ben ferma la scarpetta e che dilata abbondantemente i longheroni per facilitare l’inserimento della pala, che comunque deve avvenire con ripetuti ed energici movimenti laterali. Con le Stingray Short, a detta di Itio, le pale entrano nella tasca in maniera estremamente semplice e senza necessità di farsi aiutare da nessuno.

Che ti piaccia o no, a detta di chi è un professionista del settore, le Razor sono più pesanti delle Pathos e delle Short. Tu dici che le tasche della Razor e della Short sono identiche, però tu sei lo stesso soggetto che diceva che le Razor erano più inclinate delle Stingray e che quindi erano più adatte per l’utilizzo con pale fortemente inclinate. Poi io ti ho corretto (hanno la stessa ed identica inclinazione ossia 22°) e tu hai ammesso di aver detto una cavolata. Evidentemente non sei molto attendibile e io mi fido di più di quello che dice Alemanni, rispetto a quello che dici tu. Infine, anche a livello di longheroni le Razor perdono il confronto con le Pathos e con le Short, altrimenti non si spiegherebbe perché Giurgola avrebbe provveduto a fare la modifica dei longheroni delle Razor assottigliandoli abbondantemente!!!
Se Giurgola ha deciso di fare tale modifica ci sarà un perché……
Però tu dall’alto della tua “esperienza” hai subito sentenziato che si tratta di una modifica inutile in quanto i longheroni delle Razor vanno bene così.
Vediamo un po’…..da un lato c’è un tale Giurgola che è un pluriprimatista di apnea, nonché un pescatore di elevatissimo livello, il tutto dimostrabile con innumerevoli video su Youtube, dall’altro ci sei tu che, per quanto ne so io, sei un perfetto sconosciuto (sarei curioso di vedere qualche tuo video di pesca, giusto per imparare qualcosa….).
Se permetti, stando così le cose, anche in questo caso preferisco pensare che tu abbia nuovamente torto e che questa volta sia Giurgola ad avere ragione!!!

:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

P.S.

Non mi ritengo un tipo suscettibile, però se uno stuzzica il can che dorme.....
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 16/6/2014, 00:12




Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Ho visto le Singray short in negozio e tutto sommato mi sono piaciute, sono comode, i longheroni sono come quelli delle pathos se non più sottili e morbidi, l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte superiore (dove si spinge quando si pinneggia) che è morbida, mentre nelle pathos quella zona è di gomma rigida.

La pathos 42-44 mi è abnorme, io di piede sono un 43, devo provare la 40-42, se non mi va bene neanche quella devo accantonarle..

Per le mares si potrebbe sempre fare una cosa del genere :lol:


Video
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 01:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Cosimo, e sotterrala quest'ascia di guerra... :D ti ho fatto pure i complimenti per le corvine che hai preso...dai! :rolleyes: Stai tranquillo...nessuno ti sta crocifiggendo... ;) io non sono un pluriprimatista e pescatore di elevatissimo livello come Giurgola...(su questo hai ragione... ;) ) ma nella vita e nella pesca in apnea non esistono solo i metri a cui si riesce a scendere...i pareri e i consigli su alcuni particolari delle attrezzature, non si valutano solo da chi scende più profondo, o da chi prende più pesce...come si faceva alle elementari, su chi ce l'aveva più lungo... :fisch.gif: sai quanti garisti di altissimo livello ho visto pescare con fucili da 4 soldi? Ma questo non vuol dire che perchè il campione di turno pesca con una porcheria di fucile (perchè i pesci li prenderebbe anche con una forchetta...), sia il miglior fucile...non credi?
Io avevo detto semplicemente il mio parere...non si tratta di attendibilità...ho detto solo che, SECONDO ME, i longheroni delle Razor non è necessario assottigliarli, in quanto li ritengo già abbastanza morbidi, non ho detto che sono superiori a quelli della Pathos, questo lo stai dicendo tu...poi se Giurgola fà così, fai quello che fà Giurgola...perchè nò...
La tasca dove si inserisce la pala è una cosa, i longheroni sono un'altra... ;)

CITAZIONE (Cosimo72 @ 14/6/2014, 15:27) 
... Le ha paragonate con le tanto blasonate Phatos e mi ha detto che a parità di calzata le Stingray sono solamente 70 g più pesanti delle Pathos,

CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12) 
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Però, Cosimo... per la miseria... :hmm.gif: un professionista come Alemanni, una bilancia più precisa (a te ha detto una cosa, ad Andrea un'altra... :fisch.gif: ) e un aiutante per inserire una pala in una scarpetta lo potrebbe pure prendere... :D

P.S. io di video non ne faccio...perchè realizzare video non mi ha (ancora) coinvolto...ogni tanto qualche pesce lo prendo, ma non devo certo dimostrarlo a te...per me non è una condizione necessaria far vedere i pesci che prendo...(quando li prendo! :rolleyes: ). Un saluto! :bye1.gif:

Edited by Fabio970 - 16/6/2014, 02:50
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 16/6/2014, 01:24




CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12) 
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Però, per la miseria... :hmm.gif: un professionista come Alemanni, una bilancia più precisa (a te ha detto una cosa, ad Andrea un'altra... :fisch.gif: ) e un aiutante per inserire una pala in una scarpetta lo potrebbe pure prendere... :D


Mi avevi già risposto in un'altra discussione per un fucile, non è per fare polemiche ma sinceramente non capisco il senso delle tue risposte.

Comunque Itio mi ha anche detto che per montare le Stingray fa pagare un sovrapprezzo..
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 01:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 02:24) 
Mi avevi già risposto in un'altra discussione per un fucile, non è per fare polemiche ma sinceramente non capisco il senso delle tue risposte.

Andrea, quale polemica, tranquillo ;) ...ho riportato il tuo commento solo per evidenziare la discordanza di peso fra le due scarpette...fra quello che Alemanni ha detto a Cosimo e quello che ha detto a te...
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 08:46
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12)
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Ho visto le Singray short in negozio e tutto sommato mi sono piaciute, sono comode, i longheroni sono come quelli delle pathos se non più sottili e morbidi, l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte superiore (dove si spinge quando si pinneggia) che è morbida, mentre nelle pathos quella zona è di gomma rigida.

La pathos 42-44 mi è abnorme, io di piede sono un 43, devo provare la 40-42, se non mi va bene neanche quella devo accantonarle..

Per le mares si potrebbe sempre fare una cosa del genere :lol:


Video

Il problema delle Pathos, che hanno riscontrato in molti, me compreso, è la calzata, che risulta molto scomoda, cosa che costringe ad effettuare una modifica mettendo degli spessore per rialzare la parte della scarpetta a contatto con le dita che risulta molto bassa e dura e quindi oltremodo fastidiosa. Poi come ho già detto le Pathos costano la bellezza di 75 €, mentre le Short costano molto meno.....Per quanto riguarda la differenza di peso forse a te ha detto un peso magggiore perchè non vuole più impazzire con il montaggio delle pale nei longheroni :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 02:24)
CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12) 
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Però, per la miseria... :hmm.gif: un professionista come Alemanni, una bilancia più precisa (a te ha detto una cosa, ad Andrea un'altra... :fisch.gif: ) e un aiutante per inserire una pala in una scarpetta lo potrebbe pure prendere... :D

Mi avevi già risposto in un'altra discussione per un fucile, non è per fare polemiche ma sinceramente non capisco il senso delle tue risposte.

Comunque Itio mi ha anche detto che per montare le Stingray fa pagare un sovrapprezzo..

Il sovrapprezzo per il montaggio si paga per tutte le tipologie di scarpette, c'è scritto chiaramente sul sito ;) ;)
 
Top
Andrea-90
view post Posted on 16/6/2014, 08:57




CITAZIONE (Cosimo72 @ 16/6/2014, 09:46) 
CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12)
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Ho visto le Singray short in negozio e tutto sommato mi sono piaciute, sono comode, i longheroni sono come quelli delle pathos se non più sottili e morbidi, l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la parte superiore (dove si spinge quando si pinneggia) che è morbida, mentre nelle pathos quella zona è di gomma rigida.

La pathos 42-44 mi è abnorme, io di piede sono un 43, devo provare la 40-42, se non mi va bene neanche quella devo accantonarle..

Per le mares si potrebbe sempre fare una cosa del genere :lol:


Video

Il problema delle Pathos, che hanno riscontrato in molti, me compreso, è la calzata, che risulta molto scomoda, cosa che costringe ad effettuare una modifica mettendo degli spessore per rialzare la parte della scarpetta a contatto con le dita che risulta molto bassa e dura e quindi oltremodo fastidiosa. Poi come ho già detto le Pathos costano la bellezza di 75 €, mentre le Short costano molto meno.....Per quanto riguarda la differenza di peso forse a te ha detto un peso magggiore perchè non vuole più impazzire con il montaggio delle pale nei longheroni :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 02:24)
CITAZIONE (Andrea-90 @ 16/6/2014, 01:12) 
Ho sentito Itio per un eventuale acquisto delle Speedy, mi ha caldamente sconsigliato la scarpetta Stingray short dicendomi che c'è da impazzire per montare le pale.. e mi ha detto che pesano 150grammi l'una più delle Pathos, poi questo non lo so di preciso perché non le ho pesate.

Però, per la miseria... :hmm.gif: un professionista come Alemanni, una bilancia più precisa (a te ha detto una cosa, ad Andrea un'altra... :fisch.gif: ) e un aiutante per inserire una pala in una scarpetta lo potrebbe pure prendere... :D

Mi avevi già risposto in un'altra discussione per un fucile, non è per fare polemiche ma sinceramente non capisco il senso delle tue risposte.

Comunque Itio mi ha anche detto che per montare le Stingray fa pagare un sovrapprezzo..

Il sovrapprezzo per il montaggio si paga per tutte le tipologie di scarpette, c'è scritto chiaramente sul sito ;) ;)

Mi ha detto che per le Stingray c'è un ulteriore sovrapprezzo rispetto al prezzo di montaggio che chiede per le altre scarpette…. :woot:

Non ho capito bene come mai ti danno fastidio, ti schiacciano la parte terminale del piede?

Secondo me tutto sommato sono ben fatte a parte la forma da ferro da stiro...

con quali calzari hai provato le Pathos? Io d'estate uso sempre calzari leggerissimi i più leggeri che trovo, se li trovassi userei anche quelli da 0,5 mm…. Magari le hai provate con i calzari da 3 mm?
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 09:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,409
Location:
Massa

Status:


prova con dei calzini di spugna invece che con i calzari
io da maggio a ottobre non uso calzari
 
Top
173 replies since 24/2/2014, 09:31   10507 views
  Share