PescaSub & Apnea

il .... bassissimo.....quello ....vero, pescasub...oltre ...non si puo

« Older   Newer »
  Share  
Il frigorista
view post Posted on 23/12/2013, 17:37




Complimenti per i tuoi video ed i tuoi racconti, vicino a casa mia c'è un posto simile.
Rileggerò tutto per bene e proverò anch'io....

Grazie

Edit, consigli un fucile facile da brandeggiare tipo un 70 o qualcosa tipo un 85 (pneumatici)?
Anche se vedo che hai un arba

Rigrazie
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 20:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (Il frigorista @ 23/12/2013, 17:37) 
Complimenti per i tuoi video ed i tuoi racconti, vicino a casa mia c'è un posto simile.
Rileggerò tutto per bene e proverò anch'io....

Grazie

Edit, consigli un fucile facile da brandeggiare tipo un 70 o qualcosa tipo un 85 (pneumatici)?
Anche se vedo che hai un arba

Rigrazie

a mio parere che è del tutto personale io dico sempre di avere il fucile facile da gestire e non complicato ma soprattutto un fucile idoneo allla visibilita effettiva che c è e allo stato del mare .... è assurdo andare con un 75 con 20 metri di visibilita ...io parlo sempre per il mio modo di pescare , oppure andare con un 110 super roller con 2 metri di visibilita ,
poi il fucile dovrebbe rispecchiare in pieno le prede effettive che cerchiamo di pescare , se sappiamo come nnel mio caso che non supero i 3 metri di fondo è assurdo andare a giro con un super cannone con aste pesantissime e monofili oceanici , meglio un arma semplice da gestire e soprattutto pratica che rispecchi il nostro stile
curare si gli elastici e il monofilo e soprattutto l assetto dell insieme , ma bisogna sentirlo il fucile parte integrante di noi stessi ...avere la massima fiducia nello stesso è averla in noi stessi , e soprattutto.... sparare sempre anche quando non sappiamo se è a tiro o no , ....di fatto molte prede che crediamo fuori tiro non lo sono e rinunciamo a tirare ...questo è ovvio vale anche per me....purtroppo....

percio facile preciso e stabile ......
 
Top
zapparocco
view post Posted on 23/12/2013, 23:38




CITAZIONE (forchettabisius @ 23/12/2013, 15:45) 
CITAZIONE (zapparocco @ 23/12/2013, 13:14) 
Ottimo video, c'é davvero tantissimo da imparare vedendo le tue catture! Ma questo tipo di pesca va bene più nelle secche al largo o proprio sotto costa?

bella domanda .... c è un video di uno molto forte a palermo che per ridere fa il richiamo di tarzan..... che dire .... il primo è che sta pescando spigole a ripetizione sulle massicciate artificiali... io non mi avvicino nemmeno perche da noi se sgarri ...paghi , secondo io a palermo o in zona ci ho pescato , e questo cosa vuol dire?

per tornare alla tua domanda .... è completamente diverso da casa mia , percio un altra realta , ho fatto pescate assurde in un posto che dopo 2 albe mi hanno intimidito ... o hanno cercato di farlo , l altre pescate mi venivano a prendere ....cose che a casa mia era impossibile vedere cosi tanti pesci , percio anche l atteggiamento mio era diverso e molto sorpreso nel vedere saragoni e spigole orate venire a tiro in 2 o 3 metri d acqua ...in pochissimi secondi di solito in gruppo ...era la fine di luglio.....

questo per farti capire che la tecnica o i racconti che io faccio vanno adattati al proprio territorio e soprattutto ai propri pesci , detto questo , è ovvio che io parlando di pochissimi metri di fondo parlo del sottocosta , ma non è detto che se uno a casa sua ha a disposizione un bassofondo molto fuori tipo una grande seca non puo attuare una strategia identica li sul posto ...

per farti un esempio , molti anni fa metti 8 all ultimo istante decisi di fare una vacanza in corsica , non conoscevo niente dei posti non avevo prenotato ma partii con la mia ragazza , arrivai in un posto a ssera e dopo aver sistemato tuto mi buttai in mare , un ora a scemo come faccio io ... giu sassate e richiami a mazzi , presi 5 saragoni e un orata...
la mattina dopo a buoi ero gia pronto per andare a vedere una secca poco distante da riva che da un fondale misto sui 10 metri rimontava a pelo dell acqua ... dopo una pinneggiata con qualche aspetto qua e la dove ripresi 2 orate e un saragone arrivai alla secca a nuoto braccia e gambe , mi fermai... e cercai di farmi un idea del posto ritto su uno scoglio affiorante ...
una volta stabilito il tipo di corrente e il sole , mi diressi dopo aver recuperato i battiti cardiaci nel posto che mi sembrava piu idoneo

al primissimo tuffo con il sole ancora bassissimo all orizonte ... tirai una sassata in un fondale di un metro circa pieno di salponie saragoni , come previsto tutti i pesci nel raggio di 30 metri prima si schiacciarono sul fondo dopo una breve fuga partirono e inconciarono una lunga passerella davanti al fucile....io speravo in un orata grossa e effettivamente un paio di bell orate si stava facendo largo tra i saragooni e le salpone , ma all improvviso una grande testa nell acqua meravigliosa veniva avanti tipo siluro e a 2 metri dalla punta dell asta resto trafitta allo spiedo....era una spigola di piu di 3 kg....

questo per dire che i miei poveri richiami che ripeto io uso in acqua bassissima , funzionano sia a terra sia sulle secche ...ma in acqua bassa

Chiarissimo,
ancora grazie mille :D
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/12/2013, 11:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


un altro video a far vedere che anche chi avesse problemi fisici , non occorre grandi apnee o discese folli per fare carniere , ma tanta pazienza e fiducia nei propri mezzi ...niente di che , un grosso muggine , preso sempre in acqua bassissima , ...come si puo vedere dai video... cerco sempre di modificare i miei posti cercando di non fossilizarmi sempre nello stesso posto , ma di andare a cercare sempre il pesce dove mi trovo in quel momento , e cercandolo anche dove altri non vanno mai ....nel troppo basso ....
Video
tanti auguri a tutti ...massimo
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 16:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


troppo vicino......

Video
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 15:53
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
77
Location:
Villasimius Cagliari

Status:


Spettacolare l'immaggine del mugginone.... ti è passato sopra senza avvertire la tua presenza!!!! spettacolo!!
BHE... stiamo parlando con il maestro del mimetismo!!
 
Top
polpy
view post Posted on 15/4/2014, 19:26




Sempre bravo. :groupwave.gif:
 
Top
danymore
view post Posted on 17/4/2014, 12:30




CITAZIONE (forchettabisius @ 30/12/2013, 17:44) 
troppo vicino......

Video

impressionante ce l'avevi proprio davanti alla maschera! complimenti davvero per il mimetismo perfetto! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
loreruc
view post Posted on 13/6/2014, 08:42




In pratica nel video della mugginona, prima dei richiami lancia un sasso?corretto?
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 21:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (loreruc @ 13/6/2014, 09:42) 
In pratica nel video della mugginona, prima dei richiami lancia un sasso?corretto?

io uso sempre tanti richiami ...tanti vuol dire tanti...percio il mio richiamo base è ...il lancio del sasso ...per me micidiale , adesso ti mostro tre video che sono di ieri mattina all alba... cosi puoi vedere e sentire cosa accade in mare ..... quando chiamo il pesce ...
Video

Video

Video

questi video non sono publici , ma servono a me per studiare e provare nuovi richiami... servono per le discussioni dei forum dove condivido , ...qui ci sono piu richhiami per ogni video con abbinato il mio mimetismo 3 d ...i risultati sono li ... niente di grande perche qui da noi in acqua bassissima è un vero problema.... ma sono i tempi di avvicinamento che sono importantti e il modo come si avvicinano diretto che è importante ....
 
Top
loreruc
view post Posted on 1/7/2014, 23:29




Molto interessanti.. Il lancio del sasso é una tecnica veramente vincente, il pesce incuriosito si avvicina..ha molto da insegnare, complimenti... Una curiosità, per mimetismo 3 d, cosa intende? Grazie
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 19:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (loreruc @ 2/7/2014, 00:29) 
Molto interessanti.. Il lancio del sasso é una tecnica veramente vincente, il pesce incuriosito si avvicina..ha molto da insegnare, complimenti... Una curiosità, per mimetismo 3 d, cosa intende? Grazie

Video
questo, o in ogni caso qualsiasi mimetismo tridimenzionale che renda il più possibile invisibile o irriconoscibile il pescatore , serve a fare in modo che una volta chiamato ....il pesce...non ci possa vedere subito....lui sa che noi siamo li , ma non ci puo vedere come una vera minaccia....
 
Top
tricheco
view post Posted on 19/7/2014, 20:28




Sei un grande, non c'è che dire
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


Ke peccatooo!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2014, 23:06

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Pistoia

Status:


complimentoni davvero!!
 
Top
116 replies since 20/10/2013, 20:56   5431 views
  Share