PescaSub & Apnea

il .... bassissimo.....quello ....vero, pescasub...oltre ...non si puo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 20:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


ho sempre condiviso con tutti la mia assurda pesca fatta di tante ore in mare con tante esperienze diverse , ho anche raccontato o narrato di tutte le astuzie e i tanti strattagemmi che ho usato per realizare un carniere decente ,
nel video che vado a proporre , vi faccio vedere cosa intendo io per pescare a strusciapancia..... nel vero senso della parola , è ovvio che ci vuole il fondale adatto e soprattutto un ottima conoscenza del posto e delle maree ... altrimenti è impossibile poter realizare una qualsiasi cattura , .....

Video

preso dallo sconforto per un orata da kg e mezzo strappata al primo tuffo in 1.5m d acqua ...e dopo molti tuffi un po a terra un po fuori...mi rendo conto che la marea sta salendo....
ricordi lontani tra loro mi riportano indietro nel tempo a pescate nel solito posto di adesso ... parto e mi butto a terra ... e non solo per modo di dire .... qui si pesca in modo anomalo , una pesca stranissima spesso difficile proprio per la dificolta di muoversi come un cobra ,
si lavora di gomiti ginocchia e mano libera , spesso si passa in 10 cm d acqua strusciando tutto il corpo come se ci sparassero addosso ,

poi ci fermiamo nei punti migliori dettati piu dall istinto che da altro.... e si aspetta o si chiama , certe volte va male ... altre volte va bene ... oggi a meta , ...poi detta tra noi.... un pesce preso in 20 cm o a 50 metri ...lo stesso pesce ha lo stesso valore e lo stesso sapore.... non cambia niente .... questa opportunita di predare in modo anomalo spesso mi ha permesso di fare la differenza tra uscire col cappotto e fare grandi pescate...
in questo caso per un niente non riesco a fare il colpaccio su una spigola da piu di 2 kg e un gaggia d oro che l accompagnava dello stesso peso
esco con due bei gaggia d oro e altri pesci , mi sono divertito ... a prendere i pesci o almeno a provarci... ma a prendere in giro la gente che credeva di prendermi in giro.... poi hanno visto i pesci non ridevano piu ......
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 21:51

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


A me questa pesca ...........mi piace, e qualche settimana fa ci ho provato, ma ho dovuto desistere perchè il posto scelto era infestato di murene, e sguazzarci in mezzo, non è il massimo! Proverò comunque da qualche altra parte. Complimenti come sempre per il video e la pesca a strusciapanza. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 22:03
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dal mare alla montagna

Status:


Non sono un amante del bassissimo fondo perché mi piace sguazzare in tanta acqua, e preferisco stare bene e divertirmi piuttosto che fare per forza carniere, ma devo dire che spesso mi è capitato, tornando da una battuta di e trade in qualche golfetto con profondità massima 50cm e dovermi trascinare con gomiti e ginocchia in mezzo alle distese di poseidonia. Beh in queste situazioni ho visto spigole e cefali in caccia i giro ate di nulla cosmico!!
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 22:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


Grande bisius, a me piace pure, certo non il massimo della comodità , ma è' divertente e può capitare sempre il pescione :)
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 06:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


Ciao massimo questo e il tipo di pesca che nei periodi invernali preferisco, tu riesci a praticarlo anche nei mesi estivi?
 
Top
nick79
view post Posted on 21/10/2013, 08:43




mostruoso
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 09:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (gattosub @ 21/10/2013, 07:27) 
Ciao massimo questo e il tipo di pesca che nei periodi invernali preferisco, tu riesci a praticarlo anche nei mesi estivi?

grazie a tutti .... si lo pratico in alcuni casi solo all albissima in modo particolare con l altamarea che è fondamentale , e con il mare molto mosso.... che in questo posto particolare quando inizia la mareggiata permette di pescare un oretta con il 75....

pescare d estate vuol dire andare all albissima e uscire prima delle 8.......è dura....ma si puo fare....
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 10:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


Che è un gaggia d'oro?

Z
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2013, 11:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


grande forchetta
fa sempre scuola
 
Top
ME000982
view post Posted on 21/10/2013, 15:36




Spesso la provo anch'io solo che qui è quasi sempre estate :P ed è facile trovare persone a riva!!!!
 
Top
giose89
view post Posted on 21/10/2013, 18:48




Anche io mi cimento in questo tipo di pesca, e tra una padella e l'altra, devo dire che ci si diverte. L'unico inconveniente è che dopo un paio d'ore di pesca così ci si stanca parecchio, soprattutto a strisciare come soldati in trincea :D eheheh....poi nella peggiore delle ipotesi si ci può sempre arruolare, visto il tipo di allenamento xD
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,659
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


CITAZIONE (zavorra @ 21/10/2013, 11:41) 
Che è un gaggia d'oro?

Z

dovrebbe essere questo

mugilauratusty7

detto anche "dorino"

P.S. Massimo, mi sbaglierò ma il termine è tipicamente sardo.... reminiscenze maddalenine? :P
 
Web  Top
giose89
view post Posted on 22/10/2013, 15:21




non vorrei sbagliarmi ma quello sembra un cefalo cerino, per via della macchia gialla, o almeno dalle mie parti lo chiamano così
 
Top
trikuspide
view post Posted on 23/10/2013, 18:44




"sempre lostesso pesce è".........

per la pesca nel basso quando la pratico mi spingo a quote tanto basse fino a quando riesco ad infilarci la maschera e spesso con l'andarivieni dell'onda a volte rimango perfino all'asciutto

roba da distruggersi il collo, da fare solo se il pesce sta nella schiuma attaccatissimo a riva
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 08:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,549
Location:
Roma

Status:


Belle riprese Massimo, sempre grande.

ciao
 
Web  Top
116 replies since 20/10/2013, 20:56   5431 views
  Share