PescaSub & Apnea

Quali attrezzi a bordo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 21:55
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


Salve volevo avere dei pareri magari anche derivanti da esperienze personali su la cassettina degli attrezzi che tenete nei vostri mezzi . :bye1.gif:
 
Top
Urukay86
view post Posted on 23/5/2013, 23:07




Bella domanda ...mi accodo...... :woot: :woot: ???
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 23:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Dici sul gommone? Io ho tutto, sono andato dai cinesi e ho comprato 2 cassettine di plastica, in una ho messo chiavi dalla 6 alla 22 sempre comprate ai cinesi, tronchese, pinza accendino, natro isolante, fascette grandi e piccole, metro pinza a becco piccola, 2 candele del motore, coppiglie inox, riduttori pompa di gonfiaggio, guanti e qualche altra cosina, tutto comprato sempre ai cinesi tranne le candele e le coppiglie inox, nell'altra ho messo tutto l'occorrente in caso di necessita per quanto riguarda la pesca in apnea, un pò di sagola, un pò di monofilo, qualche ogiva in acciaio che non uso in realtà, 2 candele piccole (candele di cera) per passare sul dyneema prima di fare le legature, oring per mono o doppia aletta, sleever, pinza stringi sleveer, piombi ed altre cose. Poi ho una borza da tracolla che metto stivata dove ho qualche elastico pronto all'uso, crema nivea per abbronzarmi e olio jhonson ;) borotalco, mutanda di scorta con pisciarino incluso, acido borico, tappi proplugs che nn uso perchè nn mi ci sono trovato, una decina di metri di monofilo nuovo, un pò di dyneema e qualche altra piccola cosa utile adesso nn ricordo. Infine ho una cassettina universale di giraviti a cricchetto che comprende chiavi esagonali, a stella ecc ecc. Qualche cima di scorta la porto sempre oltre ad avere le dotazioni di bordo entro le 6 miglia tutte in regola. Credo che basti....ahahaha
 
Top
luca 86
view post Posted on 23/5/2013, 23:41




Mancio hai una ferramenta gallegiante:) :), cmq su un tender di 380 quali sono gli attrezzi strettamente necessari secondo voi?
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 23:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


ah e dimenticavo chiaramente la chiave delle candele e la lima in caso di asta spuntata :smilies-14361.png: :smilies-14361.png: :smilies-14361.png:

Cmq luca devi capire una casa, in caso di urgenza e di reale bisogno quasi mai hai l'occorrente necessario per risolvere il problema nel miglior modo possibile è la vita!!! Anche se hai una ferramenta come la mia è capace che ti capita la cosa che mai ti saresti aspettato!

Cmq su un tender così porta sempre le dotazioni di bordo, un paio di candele di riserva con la chiave e qualche attrezzo fondamentale come pinza e giravite a stella/spaccato e spera sempre che nn capiti mai qualcosa di rognoso!
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 08:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,145

Status:


QUOTE
Cmq su un tender così porta sempre le dotazioni di bordo, un paio di candele di riserva con la chiave e qualche attrezzo fondamentale come pinza e giravite a stella/spaccato e spera sempre che nn capiti mai qualcosa di rognoso!

Anche io ho un tender di 380 e non deveono mancare mai:
- candele di riserva
- chiave per smontarle
- pinza (anche se ne butto 1 a stagione, ma tanto prendo quelle cinesi a 1 €)
- Cacciavite e pezza per pulire candele o altro

Poi generlamente porto con me:
- Nastro isolante, fascette dynema,

Oltre altre dotazioni obbligatorie e pompa di gonfiaggio
 
Top
luca 86
view post Posted on 24/5/2013, 11:23




Okkk ragazzi seguiró i vostri consigli e mi attrezzo di conseguenza :) :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 11:30
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


...azz... e io che pensavo che con una pinza e un buon cacciavite un po di fascette e nastro grigio ...potevo attraversare l'adriatico:)))))
 
Top
luca 86
view post Posted on 24/5/2013, 12:43




Se lo attraversi da otranto ce la potresti fare :)
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 14:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,230
Location:
Santa Lucia di piave

Status:


io porto sempre anche un elica di ricambio. ma non e' il vostro caso.
cosa da non sottovalutare come cassetta e' quella di un primo soccorso ,un po' di acqua ossigenata e della ammoniaca per delle punture dolorose ,della garza , del chiaccio istantaneo. ;)
 
Top
9 replies since 23/5/2013, 21:55   128 views
  Share