PescaSub & Apnea

Differenze tra muta yamamoto 45 e j55

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2013, 18:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Salve, sarei intenzionato a comprare una delle due mute in questione . Considerando che vorrei utilizzarla per tuffi in apnea mi chiedevo se fossero indicate per profondità dai 35/40 metri oppure se si schiacciano troppo .
Inoltre vorrei sapere a livello di delicatezza quale resiste meglio ? La userei anche per qualche pescata .
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 11:40
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
770

Status:


Buongiorno Luca,
la differenza tra i due modelli di mute in liscio/spaccato che hai citato risiede nel tipo di neoprene utilizzato. La Yamamoto 45 prende il nome dal neoprene utilizzato che è universalmente considerato il miglior neoprene liscio/spaccato oggi disponibile. Associa infatti ad una morbidezza eccellente una buona resistenza a rottura ed uno schiacciamento piuttosto ridotto. Di contro ha un prezzo molto elevato motivo per cui ha trovato poco successo nel mercato. Oggi però è possibile acquistare questa bellissima muta a un prezzo molto scontato in quanto abbiamo fatto un'offerta veramente speciale per i pezzi che avevamo in magazzino dopo aver deciso di terminarne la produzione.
La J55 utilizza un neoprene prodotto in esclusiva per noi con un ottimo rapporto qualità/prezzo ma che, sinceramente, è inferiore per caratteristiche al Yamamoto45.
Infine 2 considerazioni:
- tutte le mute in liscio/spaccato sono delicate e vanno vestite e svestite in modo adeguato e con grande attenzione
- lo schiacciamento delle mute in liscio/spaccato è inevitabile ma tieni conto che dipende dai seguenti fattori: qualità del neoprene (e il Yamamoto45 è il migliore), profondità dei tuffi e permanenza sul fondo (e certamente 35/40 m sono tanti), numero dei tuffi effettuati in una giornata (e facendo apnea credo siano limitati) e frequenza di utilizzo della muta (se in una settimana usi la muta 5 volte questa si schiaccia molto di più se le 5 uscite fossero diluite in un mese).
Detto tutto ciò ti consiglio la Yamamoto45 se riesci a trovare la tua taglia aggiungendo però che la J55 è un ottimo prodotto considerando anche il suo prezzo.
Ciao
 
Top
1 replies since 13/2/2013, 18:59   1458 views
  Share