PescaSub & Apnea

Nimar/coolpix 225, rottura clip chiusura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2011, 22:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,644
Location:
Milano

Status:


Salve a tutti,ho una custodia Nimar per la Nikon Coolpix 225,per la seconda volta,è bastata un po' di disattenzione,ho di nuovo rotto la clip di chiusura,un vero punto debole di questa custodia;ho richiesto il pezzo di ricambio come in precedenza alla Nimar e sto aspettando la risposta.
La mia domanda è:qualcuno che,come me ha avuto questo guaio,conosce un modo per sostituire la clip con qualcosa di più solido,autocostruito,magari in metallo?Se c'è qualcuno che ha effettuato qualche realizzazione per ovviare a questo problema spero possa aiutarmi,grazie,ciao
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 17/10/2011, 09:20




FAMMI 2 FOTO FORSE TI POSSO AIUTARE ....se hai avuto il mio problema te lo risolvo io...
si è rotto quel dentino dove a chiusura effettuata fa lo scatto?
Fammi 2 foto una anche da sopra...
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 10:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,644
Location:
Milano

Status:


Si è rotta la parte azzurra che aggancia il labbro della parte posteriore,basta essere un momento disattenti e non aver avvicinato bene le due parti della custodia che la clip sforza e si rompe lì;ordinerò il ricambio,ma mi pare che ormai sia una custodia(pure la 225) fuori produzione,quindi se si rompe ancora sono nei guai (?) e cerco soluzioni alternative.

http://imageshack.us/photo/my-images/196/dscn1981w.jpg/
Se hai bisogno di altre foto fammi sapere.
Pensavo di costruire ,ma ancor non so come,una chiusura in filo d'acciaio,magari con delle viti per regolare la tensione e non rischiare di spaccare qualcos'altro di più grave,grazie ciao
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 17/10/2011, 13:55




pensavo che si trattasse dell altra parte quella senza buco...desi solo ordinare il pezzo...
una curiosita' ma la custodia della nokon s 221 va bene?
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 21:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,644
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Marco Autieri @ 17/10/2011, 14:55) 
pensavo che si trattasse dell altra parte quella senza buco...desi solo ordinare il pezzo...
una curiosita' ma la custodia della nokon s 221 va bene?

Già ordinata,costa 15€,la custodia va bene,ma l'ho usata a poca profondità,inizialmente ho fatto una decina di video con una staffa autocostruita,adesso la uso solo per fare foto in acqua,la tengo nella tasca della plancetta Best Hunter ,in attesa di trovare una soluzione staffa differente o una video camera che mi aggradi,è molto ingombrante rispetto alle odierne videocamere però galleggia.
Si può fare una chiusura sfruttando le due sporgenze sul lato posteriore,che sono forate,raccordandele anteriormente con filo di acciaio,è da stdiare,grazie comunque,ciao
 
Top
4 replies since 16/10/2011, 22:52   64 views
  Share