PescaSub & Apnea

problemino pelagos 100, tiro basso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 11:56
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


Ciao Fabrizio, da novembre sono possessore di questo fucile (preso usato sul mercatino di questo forum), non sono riuscito a portarlo in acqua fino a maggio.. alle prime uscite in mare ho sbagliato molto pesce ed ho pensato fosse naturale nel passaggio da un fucile all'altro, poi continuando a pescare e a sbagliare mi sono venuti i primi dubbi.. sono appena tornato da una settimana di pesca in sardegna dove ho potuto portarlo in acqua tutti i giorni e fare un po' di prove. sparando su dei bersagli fissi (bottiglie riempite di sabbia) mi sono accorto che l'asta colpiva il bersaglio molto più in basso di doveve avevo mirato (a volte si insabbiava prima) cmq parliamo di almeno 20 cm su un tiro a circa 2.5 metri (per colpire la bottiglia al centro dovevo mirare un po' sopra il tappo). la prima cosa che mi è venuta in mente è stata di sostituire l'ogiva che era un po' usarata e storta, ma il giorno successivo il problema non era risolto, allora ho pensato di sostituire l'asta (una devoto 140x6.5 con tacche) con una 140x7 con perni della sigal (non sono riuscito a trovarne una 6.5), ma anche con questa configurazione il problema non sembra essere risolto. Volevo sapere da cosa potesse dipendere e come posso porre rimedio al problema. Appena possibile farò comunque delle ulteriori prove

Ciao e grazie in anticipo

Simone
 
Top
ilRatto
view post Posted on 11/6/2010, 12:06




gli elastici che misura li hai tagliati?
 
Top
totemsub
view post Posted on 12/6/2010, 21:00




Per caso le aste hanno l'aletta sopra e non sotto come quelle originali?

Fabrizio
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 10:19
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


gli elastici sono quelli originali
la devoto ha l'aletta sopra, mentre la sigal da 7 ce l'ha incassata.. mi chiedevo se bastasse l'aletta a giustificare un così alto margine di errore
 
Top
totemsub
view post Posted on 14/6/2010, 12:10




Si. L'aletta sopra causa un tiro basso di una ventina di cm a fondo corsa. Non a caso tutte le aste originali hanno aletta sotto o doppia aletta.
Fabrizio
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 14:04
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
298
Location:
Roma

Status:


ok, grazie proverò il prima possibile con un'asta con aletta sotto..
grazie ancora per la disponibilità
 
Top
5 replies since 10/6/2010, 11:56   607 views
  Share