PescaSub & Apnea

* * Attenzione alle modifiche * *, OmerSub Airbalete

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 26/4/2010, 13:42
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho sentito il tecnico della OmerSub M.Mariani che è preoccupato poichè ha visto in rete alcuni messaggi e scritti su come modificare il sistema di sgancio dell'Airbalete ed altre modifiche.

Per quanto mi riguarda mi sento di avvisare i miei utenti del forum Pesca Sub & Apnea a non fare queste modifiche poichè molto pericolose (oltre a perdere la garanzia del fucile).

I problemi letti e da non fare assolutamente sono:


  1. La modifica del dente di sgancio indebolisce lo stesso rendendolo fragile e pericoloso

  2. Il sistema di tenuta tra pistone e noce avviene con un accoppiamento cilindrico lineare perciò la riduzione della parte lineare NON aumenta la facilità di aggancio se non a causa di un aggancio limitato lateralmente causato da spostamento parte cilindrica pistone che porta il sistema di sgancio in una situazione di bilico pericolosissima !!!

  3. La limatura della noce asporta lo strato di nikel superficiale che porta ad una corrosione della noce in breve tempo.

  4. Lo strato di grasso sul sistema di sgancio è necessario per limitare gli attriti e preservarlo dall’usura e corrosione.

  5. Ia segnalazione che l’Airbalete si possa smontare senza prima togliere la testata è una fesseria !!!! L’airbalete va smontato come tutti gli altri pneumatici iniziando dalla testata.




Ragazzi il fucile se manomesso, specialmente se da una persona poco esperta, puo' diventare MOLTO pericoloso, evitiamo queste modifiche!

Ciao e grazie

Claudio
 
Web  Top
JUMP66
view post Posted on 26/4/2010, 13:58




Visto che ci stiamo parlando dell'airbalete: mettere un breve tutorial per smontarlo sarebbe interessante. Tanto tutti lo smonteranno, non credo ce ne saranno molti che lo invieranno alla Omer per le revisioni periodiche.
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 14:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,550
Location:
Roma

Status:


Per smontarlo non credo ci siano problemi, il pericolo sta nelle modifiche.

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2010, 17:26

Little Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
9,619

Status:


L'impugnatura ed il nuovo sistema di sgancio dell'AIRbalete sono alle base del nuovo progetto OMER Sub, leggere ora che in diversi lo modificano , penso :hmm.gif: non ritenendolo all'altezza mi dà da pensare a riguardo.
Comunque anche lo smontaggio della testata immagino faccia perdere la Garanzia della casa madre, a questo punto chi lo compra qul'ora intervenga con mano in caso di rivendita, vedi sui vari mercatini, perderà non poco sul valore del proprio schioppo non più immacolato :doh.gif:
Trovo comunque molto corretta l'info sulla Sicurezza ed eventuali Rischi per la propria Incolumita :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 08:02

Neofita

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Le modifiche sono sempre a rischio della sicurezza se non fatte da mani esperte. Stiamo parlando di recipienti sotto pressione..... ATTENZIONE!!!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 08:31

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,657

Status:


Sono d'accordo con Claudio di mettere in guardia ed avvisare che è molto pericoloso apportare modifiche al airbalete , credo però che la Omer prima di vendere un fucile ad un prezzo più che raddoppiato se paragonato a tutti gli altri oleopneumatici poteva perfezionare il sistema al meglio ,visto che armai lo smontano tutti l'airbalete. :bye1.gif:
 
Top
sass
view post Posted on 18/6/2012, 09:33




p

Edited by sass - 14/7/2012, 22:42
 
Top
tricheco
view post Posted on 18/6/2012, 09:45




Ma perchè il mio sgancio va benissimo così come è, quando uno spara deve accorgersi di sparare, se fosse troooppo morbido rimane col dubbio :D
 
Top
sass
view post Posted on 18/6/2012, 09:58




CITAZIONE
ciao tricheco si daccordo che il tuo va bene ma moliti fucili sono troppo duri di grilletto ,anche quallo di un mio amico va bene ma quando a provato a pescare con il mio a rinunciato perche era troppo duro possiedo anche un airbalete 90 che non presenta il difetto

 
Top
tricheco
view post Posted on 18/6/2012, 16:37




Ah avevo capito che era una modifica da fare a tutti gli airbalete, se è un difetto specifico allora sono d'accordo
 
Top
sass
view post Posted on 18/6/2012, 19:25




o

Edited by sass - 14/7/2012, 22:42
 
Top
sass
view post Posted on 18/6/2012, 19:50




c

Edited by sass - 14/7/2012, 22:41
 
Top
11 replies since 26/4/2010, 13:42   2268 views
  Share