PescaSub & Apnea

Asta sigal, Asta sigal doppia aletta ..

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 20/9/2009, 14:09
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


ho acquistato quest'asta e ho notato subito che le due alette non si aprono cosi facilmente .... non avendo mai usato la doppia aletta volevo sapere se e' normale oppure se e' difettosa ....
 
Top
view post Posted on 20/9/2009, 14:12
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,242
Location:
Vada (li)

Status:


le alette si devono aprire bene!
 
Top
paologra
view post Posted on 20/9/2009, 16:39




No, non è normale. Le alette si debbono aprire senza nessun tipo di problema.
Uso da tempo Sigal mono e doppia aletta e non ho mai riscontrato questo problema.
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 07:06
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


per spiegarmi meglio :

se prendo l'altra asta monoaletta e la giro a con la punta in giu' l'aletta si apre se faccio lo stesso con quella a doppia aletta si apre ( ma non del tutto) solo un aletta , che devo fare ? devo rispedirla ?

 
Top
bartololb
view post Posted on 21/9/2009, 07:57




credo che sia tutto a posto...nella l'asta doppia aletta, messa in orizzontale e rotandola longo il suo asse maggiore ogni qual volta il perno che trattiene le alette attaccate all'asta si trova parallelo al pavimento l'aletta che sta sotto si apre l'altra no

mal che vada , se non riusciamo a capirci, mettici la foto dell'aletta che secondo te si aprirebbe male...
 
Top
bartololb
view post Posted on 21/9/2009, 08:05




ecco le immagini...

Attached Image: b.jpg

b.jpg

 
Top
bartololb
view post Posted on 21/9/2009, 08:06




mi spiego con due immagini di una monoaletta...purtroppo non possiedo una doppia aletta...se sommi queste due immagini se le sovrapponi insomma avrai l'asatta posizione di come devono essere le alette della tua asta doppia aletta

Attached Image: a.jpg

a.jpg

 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 09:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


no io intendo con la punta rivolta al pavimento cioe' perpendicolare al suolo una si apre ( male ) e l'altra no ...

al limite stasera vado a fare il calasole e se perdo il pesce sella vita so che devo cambiarla !!
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 09:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


se giri l'asta sottosopra (cioè con la punta verso il basso) le alette si devono aprire entrambe e viceversa si devono anche richiudere. altrimenti è difettosa
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 11:41
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
499

Status:


allora e' difettosa .---
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 14:57
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (luke72 @ 21/9/2009, 12:41)
allora e' difettosa .---

Ho lo stesso tu problema, sempre con una sigal doppia aletta :doh.gif:
Non sono riuscito a risolvere il problema..
Proprio quest'asta quest'estate mi ha fatto perdere una grossa ricciola... :angry:
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 15:39
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
9,595
Location:
Roma

Status:


Leva il pernetto con una lima, dai un'allargatina alle alette con l'aiuto di una pinza poi rimontale e ribattici un pernetto nuovo facendo attenzione a non schiacciare troppo il tutto, sltrimenti riporta l'asta dal rivenditore e fattela cambiare.
 
Top
vale 88
view post Posted on 21/9/2009, 17:15




dagli 4 martellate da una parte e poi dall 'altra...e poi vedi se si apre...se no metti l'asta orizzontale e martelli l'aletta che si apre facendola chiudere per un po di volte...e fai cosi anche dall'altra parte rimedio spartano ma efficace
 
Top
12 replies since 20/9/2009, 14:09   173 views
  Share