PescaSub & Apnea

Guizzo 80 o 90??

« Older   Newer »
  Share  
nacca
view post Posted on 19/7/2009, 10:17




Salve chiedo direttamnte a voi un consiglio riguardo l'acquisto di un vostro fucile. Pesco abitualmente all'agguato in acqua bassa intorno a delle barriere frangiflutti prevalentemente ai saraghi e alle spigole, con mare mosso o cmqe con visibilità da media a scarsa. Non disdegno cmqe un pò di aspetto sulla posidonia sempre con le stesse condizioni. Credo che il modello che più si addice al mio tipo di pesca sia il Guizzo ma sono indeciso se prendere l'80 o il 90!? Ho paura che, prendendo l'80 possa penalizzarmi nei tiri un pò più lunghi, magari durante qualche aspetto, ma d'altro canto sono convinto che lungo le scogliere frangiflutti possa essere più comodo nel brandeggio rispetto ad un 90! Che ne dite?? Grazie anticipatamente.
 
Top
totemsub
view post Posted on 10/9/2009, 19:12




Ciao.
Non mi è facile risolvere i tuoi dubbi. Hai individuato perfettamente le differenze tra i due modelli, ma non so esattamente cosa tu intenda per visibilità scarsa, e quale sia la tua abitudine. Ad esempio, io pesco sempre con fucili lunghi, per cui riesco ad usare il 90 anche in condizioni pessime, e magari non ce n'è nemmeno necessità. Il modello 80 è sicuramente più rapido da muovere, e credo sia meglio per la pesca alle spigole in acqua con visibilità di un paio di metri o al razzolo, mentre il 90 è in realtà un fucile abbastanza universale, che permette di destreggiarsi bene nel 90% delle circostanze ( a me è capitato anche di prenderci dentici grossi e ricciole)
Ciao
Fabrizio
 
Top
nacca
view post Posted on 16/9/2009, 06:25




Grazie per la risposta, credo che mi orienterò sul 90 che in effetti mi sembra una misura polivalente! Grazie ancora.
 
Top
2 replies since 19/7/2009, 10:17   868 views
  Share