PescaSub & Apnea

Fucile protonico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2009, 23:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,982
Location:
Bari

Status:


Estate scorsa: verso la fine dell'estate avevo trovato diverse zone con tane di saraghi. OGni giorno andavo, ne sparavo uno per zona e via sulla successiva. Esaurite queste zone mi spostavo sulle solite. Un ragazzo, vedendomi in spiaggia un pomeriggio in cui non ero andato a pesca mi ferma e cominciamo a parlare di... PESCA!

Parlando del più e del meno si arriva alle attrezzature... Bene, ha il fucile che risolverà ogni nostro problema con pesci diffidenti: infatti ha una particolare versione di MINISTEN che, secondo libretto di istruzioni spara a 150 metri!!

PS: proprio quel giorno aveva visto "passeggiare" una cernia sul fondo più o meno così |--------:huh:-------| che per chissà qual motivo ha graziato!!


:D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 12:57
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Mi capitò più o meno una cosa simile quest'autunno/inverno.

Ero in una zona di mare, praticamente frequentata dai sub della domenica estivi, che fanno cozze, ricci, minipolpi ( :( ) e qualche sconciglio per il sugo...

D'inverno c'è il deserto. O meglio la frequentiamo in pochissime persone... che sperano sempre nella "botta di culo", perchè è una zona dove c'è solo pesce di passo.

Un sabato mattina come mio solito me ne entro in acqua con il mio fido arbalete da 75... sommozzate abissali fino all'orlo dei 2m d'acqua... acqua talmente limpida che spesso e volentieri il 75 è una lunghezza limite.... dopo quasi due ore di aspetti infruttuosi mi passa davanti un missile cefalosauro da 1,8kg.... tiro istintivo preso male... ma preso... (Nella sezione racconti c'è...) e non senza paura di strapparlo riesco alla fine a metterlo a cavetto...

Quando esco dall'acqua... noto un tipo seduto su una pachina che mi guarda in modo strano...

Il sabato successivo faccio una scappata al mare... e vedo un sub che sta pescando più o meno nella mia zona... pinnette gialle fosforescenti... mhm...

Esce dall'acqua... vedo l'attrezzatura... pinnette gialle... jet mares 55 nuovo di pacca... pallone con sagolone giallo legato alla cintura... retino portaricci, coltello tipo rambo sul polpaccio... mezza muta da kitesurf.... mi limito a chiedergli la visibilità dell'acqua...

Inizia a parlare che qua non c'è più niente... non si pesca più come una volta... una volta si pescava veramente bene... che è tanto che non va più a pesca da quelle parti... etc.... Che lui è un profondista... 15-18m.... che una volta prendeva cernie... etc... etc....

Che in quella zona non puoi pescare con l'arbalete... è troppo torbida... etc... etc... (c'erano 3m di visibilità!) e poi mi fa... l'altra settimana ho visto tirare fuori qua... una bestia così... Le dimensioni erano un pò cresciute... ma ci era andato vicino!!!

E io : Si lo sò... ero io... :D

Insomma... complimenti sa destra e a manca... mi ha voluto a tutti i costi offrire un caffè... e alla fine... dopo che mi aveva visto uscire dall'acqua... si è andato a comprare tutta l'attrezzatura da sub!!! :D :D
 
Top
Pescatore89
view post Posted on 3/8/2009, 16:37




i pescatori sono come i cacciatori le dicono sempre grosse :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 22:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


quoto
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 30/7/2009, 13:57) 
Mi capitò più o meno una cosa simile quest'autunno/inverno.

Ero in una zona di mare, praticamente frequentata dai sub della domenica estivi, che fanno cozze, ricci, minipolpi ( :( ) e qualche sconciglio per il sugo...

D'inverno c'è il deserto. O meglio la frequentiamo in pochissime persone... che sperano sempre nella "botta di culo", perchè è una zona dove c'è solo pesce di passo.

Un sabato mattina come mio solito me ne entro in acqua con il mio fido arbalete da 75... sommozzate abissali fino all'orlo dei 2m d'acqua... acqua talmente limpida che spesso e volentieri il 75 è una lunghezza limite.... dopo quasi due ore di aspetti infruttuosi mi passa davanti un missile cefalosauro da 1,8kg.... tiro istintivo preso male... ma preso... (Nella sezione racconti c'è...) e non senza paura di strapparlo riesco alla fine a metterlo a cavetto...

Quando esco dall'acqua... noto un tipo seduto su una pachina che mi guarda in modo strano...

Il sabato successivo faccio una scappata al mare... e vedo un sub che sta pescando più o meno nella mia zona... pinnette gialle fosforescenti... mhm...

Esce dall'acqua... vedo l'attrezzatura... pinnette gialle... jet mares 55 nuovo di pacca... pallone con sagolone giallo legato alla cintura... retino portaricci, coltello tipo rambo sul polpaccio... mezza muta da kitesurf.... mi limito a chiedergli la visibilità dell'acqua...

Inizia a parlare che qua non c'è più niente... non si pesca più come una volta... una volta si pescava veramente bene... che è tanto che non va più a pesca da quelle parti... etc.... Che lui è un profondista... 15-18m.... che una volta prendeva cernie... etc... etc....

Che in quella zona non puoi pescare con l'arbalete... è troppo torbida... etc... etc... (c'erano 3m di visibilità!) e poi mi fa... l'altra settimana ho visto tirare fuori qua... una bestia così... Le dimensioni erano un pò cresciute... ma ci era andato vicino!!!

E io : Si lo sò... ero io... :D

Insomma... complimenti sa destra e a manca... mi ha voluto a tutti i costi offrire un caffè... e alla fine... dopo che mi aveva visto uscire dall'acqua... si è andato a comprare tutta l'attrezzatura da sub!!! :D :D

bella questa :clapping.gif:
 
Top
carlomascolo
view post Posted on 4/7/2011, 10:43




che cazzaro......ahahahahhaha
 
Top
zarathustra13
view post Posted on 16/12/2014, 15:11




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 30/7/2009, 12:57) 
Mi capitò più o meno una cosa simile quest'autunno/inverno.

Ero in una zona di mare, praticamente frequentata dai sub della domenica estivi, che fanno cozze, ricci, minipolpi ( :( ) e qualche sconciglio per il sugo...

D'inverno c'è il deserto. O meglio la frequentiamo in pochissime persone... che sperano sempre nella "botta di culo", perchè è una zona dove c'è solo pesce di passo.

Un sabato mattina come mio solito me ne entro in acqua con il mio fido arbalete da 75... sommozzate abissali fino all'orlo dei 2m d'acqua... acqua talmente limpida che spesso e volentieri il 75 è una lunghezza limite.... dopo quasi due ore di aspetti infruttuosi mi passa davanti un missile cefalosauro da 1,8kg.... tiro istintivo preso male... ma preso... (Nella sezione racconti c'è...) e non senza paura di strapparlo riesco alla fine a metterlo a cavetto...

Quando esco dall'acqua... noto un tipo seduto su una pachina che mi guarda in modo strano...

Il sabato successivo faccio una scappata al mare... e vedo un sub che sta pescando più o meno nella mia zona... pinnette gialle fosforescenti... mhm...

Esce dall'acqua... vedo l'attrezzatura... pinnette gialle... jet mares 55 nuovo di pacca... pallone con sagolone giallo legato alla cintura... retino portaricci, coltello tipo rambo sul polpaccio... mezza muta da kitesurf.... mi limito a chiedergli la visibilità dell'acqua...

Inizia a parlare che qua non c'è più niente... non si pesca più come una volta... una volta si pescava veramente bene... che è tanto che non va più a pesca da quelle parti... etc.... Che lui è un profondista... 15-18m.... che una volta prendeva cernie... etc... etc....

Che in quella zona non puoi pescare con l'arbalete... è troppo torbida... etc... etc... (c'erano 3m di visibilità!) e poi mi fa... l'altra settimana ho visto tirare fuori qua... una bestia così... Le dimensioni erano un pò cresciute... ma ci era andato vicino!!!

E io : Si lo sò... ero io... :D

Insomma... complimenti sa destra e a manca... mi ha voluto a tutti i costi offrire un caffè... e alla fine... dopo che mi aveva visto uscire dall'acqua... si è andato a comprare tutta l'attrezzatura da sub!!! :D :D

Pescare un bel pesce è una soddisfazione, ma poter dare una risposta così non ha prezzo :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 07:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Bella soddisfazione....
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 08:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,442
Location:
Catania

Status:


Ahahahahaahah! Bellissima!
Si credo che ne abbiamo incontrati più o meno tutti di tipi così... LA cosa bella è che noi iniziamo il discorso con l'entusiasmo tipico di ogni volta che abbiamo l'occasione di perlare di pesca ( :woot: )... Poi parlando arriva puntuale la "mega-cazzata" che subito ci illumina sullla tipologia del personaggio e che porta la nostra espressione a cambiare subito in questa :huh: (noi, non la cernia).... Dal chè cerchiamo subito, senza insistere nello smentire nè nel ravvedere l'incauto (ci vorrebbero anni e i nostri sforzi sarebbero probabilmente comunque vani) di chiudere il più possibile velocemente e in discesa la discussione, la quale ci vede finire più o meno con una faccia così <_< ... o così :lol3.gif: :doh.gif:
E' uno schema ripetuto...
:bye1.gif:
 
Top
8 replies since 8/7/2009, 23:43   988 views
  Share