PescaSub & Apnea

Orate, Video Racconto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2009, 11:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


Come ogni Venerdì si Controllano le Previsioni, Maree, Temperature, e lo storico delle Pescate, Per organizzare il WE.
Le Previsioni Danno Calma che più Calma non si Può....Ma Rag.Bernacca Stavolta ha fatto cilecca....
Verso Le 14:00 di sabato esce un Bel Ponentino bello teso una 15/20 nodi di Vento, e il Mare monta subito e si mette quasi F.3 .....Minchia Calmissimo è...
La voglia di Tuffarci è tanta Problemi di Affrontare un po di mare non è Abbiamo....e dopo una Consultazione Con Ninacchiu, Decidiamo di Accollarci sti 7 miglia per raggiungere L'isola dei Segreti .....ehehehehe
Si Parte ........Scegliamo proprio il Lato dove Batte....Arrivati nelle Vicinanze vediamo la Sciuma e le potenti onde infrangere sulla Scogliera, Condizioni per noi Del Tutto o Quasi nuove....Ninù te l'ho sei portato il casco ?????
Ancoriamo a Ridosso, Nino si Sceglie un Tratto lungo la Scogliera io una Punta che Faceva Vero Paura....Ninù Se vuole Dio ci Vediamo Qui al Gommone tra un 3 ore....
In acqua Mi Accorgo che mi dovevo mantenere a una distanza di sicurezza dalle Roccie Affilete e Puntute....lo sballottamento è impressionante, Comincia La Lotta..
Primo Round:
Decido di non sparare ai saragi, anche se ne girano molti e di buona taglia...
Cerco "L'oro", le Orate e se capita qualche fratello maggiore....
Ma Prendo tre quattro colpi che mi mettono Quasi KO ...Ancora ho i Segni...

Secondo Round:
Decido Di allargarmi una 20ina di metri ed eseguire agguati al buio...
e proprio in uno di questi, intravedo un oratella lontana....ritorno indietro e organizzo un Agguato che mi porterà più Vicino possibile al punto del precedente incontro...Mi immagino il Percorso e il Canale era un po lungo non proprio comodo e sopratutto Largo e io non Sono Ninacchio Che si infila che sembra un Baddrottola (Donnola), però era L'unico....
Via con il Filmato...

Orata all'Agguato from Bongisub on Vimeo.


A Sto punto Sbattendo involantariamente la DGT, credo , o di aver commesso un paio d'errori, o aver scoperto un nuovo richiamo....Fate Voi. Certo Che il Mio Destro ha Fatto vero Danno....

Terzo Round:
Sto rientrando Verso il gommone, ormai i i colpi accusati cominciano a Farsi Sentire....Ma un 50 metri Prima Vedo qualcosa che mi attira e subito in mente elaboro un percoso lunghetto, che mi porterà ad affacciarmi in un canalone di Sabbia.......Stavolta Sono Stato perfetto...E L'orata dopo due colpettini Di glottide, Torna e io Sgancio il Mio Destro un po più Debole, (Visto che il secondo elastico si è arreso....)

Orata 2 Agguato. from Bongisub on Vimeo.



e non finisce Qui, prima di arrivare sul gommone...recupero un Polipone da 4 chila e poi via a recuperare a Me cuscino Nino o quello che ne rimaneva....

Una Dedica Particolare per "u Vecchiu me" del forum...Vartuliddu....

Edited by BONGI77 - 3/6/2009, 12:51
 
Top
cioccista
view post Posted on 1/6/2009, 13:35




belle orate...bravo
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 14:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


bravo cucino rinnovo i complimenti.. hai ragione .. Dapiran ta .....
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2009, 15:07
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (ninacchiu @ 1/6/2009, 15:56)
bravo cucino rinnovo i complimenti.. hai ragione .. Dapiran ta .....

eheheheheh
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 15:30
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
858
Location:
Napoli

Status:


Complimenti!Veramente dei bei video! :clapping.gif: :clapping.gif:
il fondale è spettacolare...quali sono le batimetriche??
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 15:42
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente
Posts:
21,968
Location:
Marsala (TP) "Onorevole cu Giummo di l'Aiss' I Mazze F.C."

Status:


CITAZIONE (ufina @ 1/6/2009, 16:30)
Complimenti!Veramente dei bei video! :clapping.gif: :clapping.gif:
il fondale è spettacolare...quali sono le batimetriche??
:bye1.gif:

Grazie.
Considera che sono vicinissimo alla costa, Sono canali che partono da 2 metri e scendono lentamente sui 5/6 metri...e muoiono su pianori di sabbia e roccia e poseidonia, sui 10 metri, dopo na 30 di metri a uscire c'è il Blue....
La prima orata ero sui 4 metri, La seconda sui 5/6 metri circa....
 
Top
arbalete94
view post Posted on 1/6/2009, 20:20




bei pesci e bei video
complimenti
 
Top
Ranzani27
view post Posted on 1/6/2009, 20:28




bravo bongi!!!!!complimenti!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 20:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,648
Location:
cosangeles

Status:


bei tiri considerando la preda così diffidente :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 09:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,652
Location:
SEACILY

Status:


....concordo con nino, dapiran ta po m... e s... ah,ah,ah,ah



bellissimo posto, bel tiro, bel pesce :clapping.gif: ...pensa che li ci sono sempre e solo andato a fare il bagno!!! :doh.gif:
 
Top
gaetan
view post Posted on 2/6/2009, 13:46




bei video altrettanto le catture complimenti
 
Top
Mateo (Parenzo,Croazia)
view post Posted on 2/6/2009, 14:09




splendidi video
 
Top
Anto 77
view post Posted on 2/6/2009, 14:14




Cavolo che belle ste riprese delle orate , a me stanno facendo dannare le sbaglio fisso , complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
l°irlandese
view post Posted on 2/6/2009, 20:12




belle riprese bongi,sopratutto belle catture,l'orata e una stronza,non sono riuscito a prendere un orata all'aspetto,non si avvicinano manco ammazzate di botte,
 
Top
17 replies since 1/6/2009, 11:26   321 views
  Share