PescaSub & Apnea

Pinne & Aereo..

« Older   Newer »
  Share  
gius3pp3
view post Posted on 12/2/2009, 12:48




Mi scuso se questa non è proprio la sezione adatta, ma non sapevo dove postare questa domanda "strana"...
Che voi sappiate si possono trasportare delle pinne da apnea (quindi lunghe circa 80cm.) come bagaglio a mano in aereo??
Se si, ci sono particolari accorgimenti da prendere (imaballaggio?)??
Grazie anticipatamente...
 
Top
malamente
view post Posted on 12/2/2009, 12:57




Ogni compagnia aerea fornisce ingombri e peso massimo del bagaglio a mano, quindi puoi controllare sul sito della compagnia.
 
Top
Flavio-sub
view post Posted on 12/2/2009, 13:29




Io le ho portate a Sharm.
Ho preso una custodia fatta a zainetto e ho fatto il vago.
Se non te le ritira all'imbarco dei bagaglia al 99% ce l'hai fatta :D

Se inizia a parlare, farla vedere, parlare di misure ecc ecc coll'imbarco bagagli l'impiegato/a di sicuro te la fa imbarcare.

Zainetto in spalla e fai il vago (magari se hai la possibilita smontale cosi riduci la lunghezza)

Io ho fatto cosi e nessuno dice nulla. Importante e "passare" l'imbarco bagagli.
Poi nessuno piu ti dira' nulla sulle misure perche non credo sia loro competenza farlo (parlo del controllo bagagli a mano e metal detector, quindi solo per motivi di sicurezza e non di ingombri)
 
Top
Giovanni68
view post Posted on 12/2/2009, 13:34




CITAZIONE (gius3pp3 @ 12/2/2009, 12:48)
Mi scuso se questa non è proprio la sezione adatta, ma non sapevo dove postare questa domanda "strana"...
Che voi sappiate si possono trasportare delle pinne da apnea (quindi lunghe circa 80cm.) come bagaglio a mano in aereo??
Se si, ci sono particolari accorgimenti da prendere (imaballaggio?)??
Grazie anticipatamente...

mettele ai piedi non se ne accorgerà nessuno :lol:
 
Top
Attil@
view post Posted on 12/2/2009, 14:21




secondo me dipende dove vai, comunque attualmente in termini di sicurezza e di ingombri sono molto restrittivi, e rischi di trovarti ad avere problemi
 
Top
malamente
view post Posted on 12/2/2009, 15:54




CITAZIONE (Flavio-sub @ 12/2/2009, 13:29)
Io le ho portate a Sharm.
Ho preso una custodia fatta a zainetto e ho fatto il vago.

Hai fatto il vago ed hai avuto cu** :D; se ti fanno storie, ti tocca imbarcarle nella stiva e senza l'adeguato imballaggio hai la certezza di ritrovartele spezzate.
 
Top
fabioim
view post Posted on 12/2/2009, 16:01




Ciao, se cerchi qualcosa di comodo per trasportarle visita il sito www.gismondicustodie.it, sono delle custodie rigide per pinne, fucili e attrezzatura varia.... ciao
 
Top
gius3pp3
view post Posted on 12/2/2009, 16:55




grazie ragazzi ho risolto diversamente!

CITAZIONE (fabioim @ 12/2/2009, 16:01)
Ciao, se cerchi qualcosa di comodo per trasportarle visita il sito www.gismondicustodie.it, sono delle custodie rigide per pinne, fucili e attrezzatura varia.... ciao

Esagerate! la custodia per il fucile fa molto killer di professione.... :lol:
 
Top
giacomo_lillo
view post Posted on 15/2/2009, 12:09




si ma come hai risolto????
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 12:56
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (giacomo_lillo @ 15/2/2009, 12:09)
si ma come hai risolto????

non è partito.... :woot: :doh.gif:
 
Top
bolso
view post Posted on 16/2/2009, 09:38




Ho viaggiato in aereo fino all'estate scorsa in Italia e all'estero e non ho mai avuto problemi. Metto le pinne in un sacchetto di stoffa e le porto come bagaglio a mano. Se chiedono qualcosa è facile estrarle e mostrarle. Una volta smontavo le scarpette e portavo a mano solo le pale, Ora porto le pinne intere.
Più problematico è il trasposto degli arbaletes. Ho perciò comperato un portacanne americano estensibile dove ce ne stanno almeno tre, più le aste. Ovviamente viene imbarcato come bagaglio "oversize" ma non ho mai dovuto pagare extra.
Non sono al corrente se attualmente abbiano ristretto le "maglie".
Auguri Bolso

 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 10:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,611
Location:
Deiva Marina (SP) - Milano

Status:


CITAZIONE (bolso @ 16/2/2009, 09:38)
Ho viaggiato in aereo fino all'estate scorsa in Italia e all'estero e non ho mai avuto problemi. Metto le pinne in un sacchetto di stoffa e le porto come bagaglio a mano. Se chiedono qualcosa è facile estrarle e mostrarle. Una volta smontavo le scarpette e portavo a mano solo le pale, Ora porto le pinne intere.
Più problematico è il trasposto degli arbaletes. Ho perciò comperato un portacanne americano estensibile dove ce ne stanno almeno tre, più le aste. Ovviamente viene imbarcato come bagaglio "oversize" ma non ho mai dovuto pagare extra.
Non sono al corrente se attualmente abbiano ristretto le "maglie".
Auguri Bolso

Quoto in pieno.
Mai avuto problemi per il trasporto pinne come bagaglio a mano.
 
Top
gius3pp3
view post Posted on 16/2/2009, 11:21




CITAZIONE (giacomo_lillo @ 15/2/2009, 12:09)
si ma come hai risolto????

ehehe non le porto più in aereo! :wacko:
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 09:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Io per il trasporto dell'attrezzatura in aereo mi sono organizzato in vari modi.... :P
... ho preparato anche un tubo per l'edilizia, ma alla fine ho sempre trasportato
l'attrezzatura completa in una sacca portafucili omer, compresi i piombi
(infatti ti fai un c...lo a trasportarla a mano!?! :P ).
Se porti le pinne in uno zainetto non ti fanno problemi, inoltre ti consiglio di fare il check-in
appena puoi così se ti fanno storie riesci ancora ad imballare l'attrezzatura e
farla passare come attrezzatura sportiva. ;)
Chiama il call center dell'aeroporto dove ti imbarchi e informati prima sulle modalità! :D
Ciao, Mauro.
 
Web Contacts  Top
13 replies since 12/2/2009, 12:48   2866 views
  Share